Pagina 9463 di 12439 PrimaPrima ... 8463896393639413945394619462946394649465947395139563996310463 ... UltimaUltima
Risultati da 94,621 a 94,630 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    586 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io sinceramente mi aspetto di tutto, da un sostanziale ritorno alla completa normalità a una replica esatta o perfino peggiore degli ultimi 9 mesi... vedremo l'impatto della variante indiana in GB, per ora sui numeri assoluti dei contagi è scarsamente apprezzabile... se da loro dovesse ripartire una crescita esponenziale dei contagi (tra i non vaccinati e i parzialmente vaccinati) credo lo vedremo presto, indicativamente entro l'inizio della terza decade di giugno, quando la variante diventerebbe dominante.
    Pure secondo me la situazione è estremamente incerta.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Allora da questo punto di vista chi non è nella fascia a rischio, più tardi fa il vaccino meglio è? @burian br
    Ma è una cosa che in realtà pensavo pure io e tra l'altro senza neppure prendere in considerazione le caratteristiche della variante indiana...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Allora da questo punto di vista chi non è nella fascia a rischio, più tardi fa il vaccino meglio è? @burian br
    Paradossalmente sì.

Menzionato
    1014 Post(s)

Io sinceramente mi aspetto di tutto, da un sostanziale ritorno alla completa normalità a una replica esatta o perfino peggiore degli ultimi 9 mesi... vedremo l'impatto della variante indiana in GB, per ora sui numeri assoluti dei contagi è scarsamente apprezzabile... se da loro dovesse ripartire una crescita esponenziale dei contagi (tra i non vaccinati e i parzialmente vaccinati) credo lo vedremo presto, indicativamente entro l'inizio della terza decade di giugno, quando la variante diventerebbe dominante.
    Penso che la circolazione in estate resterà bassa, per quanto più contagiosa la stagione e soprattutto i livelli di immunità raggiunti tra infezioni naturali e vaccinazioni frenano ogni crescita, e la freneranno secondo me fino a fine Settembre/metà Ottobre.

Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Se i vaccini non dovessero funzionare e a ottobre ti ritrovi a chiudere attività scoppia il caos totale..non ci voglio neanche pensare. Negazionisti e No vax spunterebbero come funghi in ogni luogo.
    I vaccini funzionano, non è in dubbio questo. E' da vedere se i ricoveri e le TI che comunque si riempiono anche con i vaccinati saranno in numero tollerabile o richiederanno eventuali restrizioni locali in funzione delle capacità delle realtà locali di avere posti letto e personale a sufficienza per sopportare la situazione.

Ad Ottobre dubito che chiuderemo in ogni caso, non lo abbiamo fatto l'anno scorso senza vaccini, non vedo perchè farlo quest'anno.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Oggi mia sorella ha fatto la seconda dose AZ. nel dubbio ho provato con la calamita, niente.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Penso che la circolazione in estate resterà bassa, per quanto più contagiosa la stagione e soprattutto i livelli di immunità raggiunti tra infezioni naturali e vaccinazioni frenano ogni crescita, e la freneranno secondo me fino a fine Settembre/metà Ottobre.
    Tieni conto però che la stagionalità dalle loro parti tende ad essere anticipata (col picco influenzale che ad esempio arriva già a metà/fine dicembre, mentre da noi difficilmente prima di fine gennaio/inizio febbraio), è chiaro che l'esponenzialità limitata alla parte residuale di popolazione scoperta potrebbe comportare numero non propriamente enormi (anche perché stanno andando avanti con punte di 600-650.000 inoculazioni al giorno e paiono intenzionati a intensificare nelle zone focolaio di variante indiana, anticipando i richiami).

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Non potresti reintrodurre nulla in realtà, si andrebbe verso le stesse soluzioni che sono state adottate dai paesi che il lockdown intensivo e prolungato non se lo sono mai potuti permettere: lockdown brevissimi e relativamente frequenti (pochi giorni) per evitare totali collassi del sistema sanitario e comunque tantissimi morti, ai quali purtroppo ci si abituerebbe... a quel punto avremmo constatato il fallimento delle due principali strategie anti-covid: quella della soppressione della circolazione virale tramite lockdown prolungati e quella tramite campagne vaccinali a tappeto, rimarrebbe come ultima strategia il perseguimento dell'immunità di comunità (probabilmente) temporanea, ottenuta per via naturale, cercando di evitare che i sovraccarichi dei sistemi sanitari, in coincidenza con l'avvicinarsi dei picchi epidemici, aumentino ulteriormente il numero di morti dirette e indirette. Praticamente sarebbe la riscossa del BoJo prima versione, una discreta nemesi per tutti...
    Sarebbe un disastro anche a livello comunicativo...negli ultimi mesi abbiamo fatto una campagna mediatica per far vaccinare le persone....il messaggio ripetuto da tutti è stato "Prima ci vacciniamo e prima ne usciamo", così in questo modo hai cercato anche di frenare la rabbia...ma se a ottobre hai il 70/80% della popolazione vaccinata a cosa ti appelli per calmare la rabbia su eventuali chiusure? Cosa vai a dire in Tv per calmare le persone? No dai, non ci pensiamo che è meglio.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Sarebbe un disastro anche a livello comunicativo...negli ultimi mesi abbiamo fatto una campagna mediatica per far vaccinare le persone....il messaggio ripetuto da tutti è stato "Prima ci vacciniamo e prima ne usciamo", così in questo modo hai cercato anche di frenare la rabbia...ma se a ottobre hai il 70/80% della popolazione vaccinata a cosa ti appelli per calmare la rabbia su eventuali chiusure? Cosa vai a dire in Tv per calmare le persone? No dai, non ci pensiamo che è meglio.
    È appunto il mio timore, dopo la campagna vaccinale che nell'immaginario comune è (in modo nemmeno troppo errato) la fine di tutto inteso come fine delle restrizioni e quanto meno della fase più pesante dell'epidemia molti non vorranno più collaborare. È vero che si penserà anche a proteggersi dal virus, ma se già ora molti hanno perso la pazienza e smesso di collaborare non vedo come potrebbe andare meglio l'anno prossimo, dopo un estate che saprà di sostanziale libertà (anche per questo l'anno scorso in autunno ci sono state tante resistenze) e soprattutto dopo la campagna vaccinale.

Perché se malauguratamente dovesse verificarsi questo scenario vorrebbe dire che plausibilmente non si avrebbe nemmeno la soluzione in tempi brevi come è accaduto ors per i vaccini, e allora la gente non sarebbe più così disposta a limitazioni imposte dall'alto.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Beh se si assiste a una nuova crescita esponenziale in UK, allora fanc**o, facciamolo girare in maniera indiscriminata e stop, io in zona arancione/rossa non ci torno più, ma zero proprio. Vivere da malato per morire sano non fa per me grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •