Io per il Regno Unito temo che gli si sia anche potuta ritorcere contro la scelta di ritardare così tanto la seconda dose, gli avvertimenti in merito erano stati fatti. Loro fanno il richiamo dopo 3 mesi non solo Astrazeneca ma anche Pfizer, anche noi però ovviamente nel corso del tempo abbiamo ritardato la somministrazione del richiamo.
Ora che si è capito che forse non è la cosa migliore si dovrebbero seguire i tempi consigliati, tanto ormai la terza ondata la abbiamo nettamente contenuta, non vedo ragioni per non farlo.
E in ogni caso, come sempre e come hanno fatto Francia e Germania tra l'altro la circolazione con il Regno Unito andava chiusa già un mese fa e invece nulla. Poi eventualmente lamentiamoci e invochiamo nuove restrizioni, sempre lungimiranti i governanti...
https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_4.pdf
Interessante rapporto dell'AIFA sugli effetti collaterali da vaccino.
Ci sono un mucchio di dati
Mi sono ritrovato un livido all’interno della coscia. Sono quasi sicuro di non averla picchiata, anche perché in una posizione interna. Vaccino?![]()
Progetto fantasioso…
Sai in quanti modi ci si può provocare un livido, in quanti posti e in quante occasioni? Ti basti pensare che per diverse ore della nostra giornata (in genere la notte) non abbiamo il controllo dei nostri movimenti, né siamo coscienti di ciò che stiamo facendo... personalmente mi sono svegliato in passato con lividi in posti improbabili, con bruciature (ma la spiegazione l'ho compresa a posteriori) e perfino con graffi sulla faccia (dormivo da solo...) eppure non erano gli effetti collaterali di farmaci/cure e non credo nemmeno di essere indemoniato (l'altra spiegazione "probabile")...
P.S. ma dalle tue parti somministrano vaccini avariati? Perché o per qualche imponderabilità statistica tutti i casi di effetti collaterali gravi da vaccino, di cui non abbiamo contezza personale, sono misteriosamente concentrati nell'intorno delle tue conoscenze od obiettivamente c'è qualcosa di strano...Comunque controlla che non compaiano lividi dalle altre parti, di per sé a me pare una normalissima ecchimosi e mi pare che ci sia pure traccia di una piccola contusione... però se hai dubbi senti il tuo medico...
Segnalibri