Pagina 9773 di 12420 PrimaPrima ... 87739273967397239763977197729773977497759783982398731027310773 ... UltimaUltima
Risultati da 97,721 a 97,730 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque sia non è che sostengo la tesi e dev'essere andata per forza così, ne ho le prove, è un gomblotto....

Si fa per esprimere un parere e delle sensazioni, surrogate sempre e solo da pensieri personali.
    Ci mancherebbe. Credo che valga per tutti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire "ridare slancio alle vaccinazioni"...ma quando sono crollati i numeri dei vaccini somministrati? Perchè comunque le medie settimanali sono sempre over 500.000.
    Non sto criticando la campagna vaccinale, sto solo dicendo che non stiamo aumentando il ritmo e non aumenteremo di molto per quel che concerne % di popolazione che si vaccinerà.
    Purtroppo abbiamo già notato che nelle nazioni che sono partite mesi prima di noi, la soglia di popolazione che ha ricevuto vaccinazione completa sembra ferma al 60/65%, e noi stiamo arrivando a quella soglia, siamo al 55% tra prime dosi (che si trasformeranno al 99% in vaccinazione completa) e vaccinazione monodose.
    Quindi siamo a ridosso di un momento critico, quello in cui non avremo molte più prenotazioni di prime dosi e magari ci saranno più dosi che vaccinandi.

Bisogna anche considerare oltretutto che, prendo esempio dal caso personale, a me sono appena passati i 3 mesi minimi dalla guarigione da Covid e me la sono presa con relativa calma, non son stato a prenotare il vaccino al primo giorno in cui potevo essere vaccinato. Lo farò nei prossimi giorni e entro metà luglio probabilmente mi vaccinerò, ma ci potrebbero essere anche molti (parliamo di 1.2 milioni di persone positive tra Marzo e Maggio, il 2% della pop) che potrebbero "rallentare" la campagna vaccinale, sia perché sono guariti ad Aprile/Maggio e quindi dovranno aspettare almeno Agosto, sia perché non vedono un rischio alto nel non vaccinarsi d'estate con circolazione così bassa (come dargli torto, nella pratica).

Aggiungiamo ad essi gli scettici over 50, che ormai abbiamo visto essere intorno al 10/15% della propria fascia di età, e vedrai che sfondare sopra il 65/70% di popolazione vaccinata almeno con una dose entro Luglio sarà difficilissimo secondo me.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Report ISS stima la Delta al 16.8% per dati entro il 21 giugno. Dovrebbe quindi riferirsi ai casi e sequenziamenti dall'1 al 21 giugno.
    Aumento di un fattore 4 rispetto a maggio, consistente con un tempo di raddoppio di 14 giorni stimato anche in altri paesi.

Sui dati del 22 giugno sarà basata l'analisi statistica puntuale fatta una volta al mese (risultati tra qualche giorno).

https://twitter.com/tonini_stef/stat...30446153711621

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    QUello che mi chiedo è "a che pro?"
    Non so, siccome i dati italiani negli ultimi giorni sono ottimi allora si inizia a parlare dei dati degli altri paesi...ma un paese o più paesi con dati non buoni lo si troverà sempre, anche tra 3 mesi o tra 6 mesi...perchè vaccinare 7 miliardi di persone la vedo un pò difficile onestamente.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se l'anno scorso i casi sono iniziati ad aumentare da Ferragosto (o poco prima, comunque agosto), quest'anno con la variante Delta effettivamente potremmo non essere così fortunati, e sperimentare un aumento dei casi di qui a breve, probabilmente già la prossima settimana o la prima di luglio.
    Verosimilmente avremo di nuovo un'Italia "gialla" tra due settimane, e arancione/rossa da agosto in avanti.
    In questo momento il calo è ancora netto. Quindi non mi aspetto a breve (nelle due settimane che dici tu) aumenti a livello nazionale e probabilmente neanche regionale almeno per le regioni più grandi. Ci sarà una fase di appiattimento prima dell'aumento. A livello locale invece aumenti saranno possibili anche a breve, in corrispondenza dei focolai.

Per la diffusione generale dipenderà anche dalla scelte di contenimento fatte (tracciamento intensivo o meno, zone con limitazione locali, ecc.).
    Come detto da altri non mi aspetto zone rosse/arancioni generalizzate, almeno durante l'estate.

La stima della diffusione dall'indagine del 22 giugno, con la diffusione nelle singole regioni, potrebbe permettere previsioni più puntuali.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Neanche io pensavo si potesse scegliere, ma nel modulo di consenso c'è esplicitamente scritto "acconsento ed autorizzo la somministrazione della vaccinazione tramite vaccino (X, Y, Z)" dove tu puoi spuntare le caselle di preferenza...
    Sì. nel modulo c'è. ma anche se puoi scaricarlo e compilartelo prima a casa, per accelerare i tempi, di fatto poi tirano fuori loro un modulo nuovo da firmare al momento... a me per lo meno è stato presentato già con i dati miei stampati - quindi inequivocabilmente leggibili e associati al mio codice fiscale, senza possibilità di errori furbetti - e il medico fatte le domanda di rito su stato di salute, allergie etc., contestualmente alla sua decisione ha barrato la casella del solo vaccino deciso, e mi ha chiesto il consenso.
    Quindi di fatto la scelta non c'era, almeno dove sono andata io.
    Poi, varia da luogo a luogo, però lo standard sarebbe che non si seglie.
    Io alla fine ho usato la strategia contraria, anziché scegliere il vaccino ho scelto il luogo, dopo aver raccolto in giro un po' di storie vissute: in alcuni posti avevano già da tempo solo gli mRNA, in altri continua a esserci tanto AZ, in alcuni il personale è scorbutico e non ti dice cosa ti farà barrano tutte le caselle e lo scopri dopo il consenso (buon modo, ho verificato, perché le persone se ne vadano via incacchiate rinunciando...). Insomma, ci sono tante situazioni diverse, e quindi alla fine ho scelto il centro vaccinale in valle, poco incasinato e da tempo con forniture di un certo tipo, incrociando le dita...

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Non so, siccome i dati italiani negli ultimi giorni sono ottimi allora si inizia a parlare dei dati degli altri paesi...ma un paese o più paesi con dati non buoni lo si troverà sempre, anche tra 3 mesi o tra 6 mesi...perchè vaccinare 7 miliardi di persone la vedo un pò difficile onestamente.
    Forse ti è sfuggito che la notizia è che stanno peggiorando (per numeri di contagi e non di TI o morti) nazioni che erano state considerate al sicuro a causa dell’elevato tasso di vaccinazione raggiunto
    É una notizia che non va data?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Forse ti è sfuggito che la notizia è che stanno peggiorando (per numeri di contagi e non di TI o morti) nazioni che erano state considerate al sicuro a causa dell’elevato tasso di vaccinazione raggiunto
    É una notizia che non va data?
    Penso che siamo tutti abbastanza intelligenti nel capire i toni con cui vengono date le notizie...
    Ma poi, ci sarà sempre un paese che avrà contagi alti, anche tra un anno, ripeto non puoi vaccinare 7 miliardi di persone in poche settimane, il virus gira...lo blocchi qua e ricompare là, lo blocchi là e ricompare altrove...poi possiamo sempre pensare a cose utopiche, tipo bloccare qualsiasi scambio tra paesi per anni, bloccare aerei, treni, navi per anni...ma quello non è il mondo reale.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Se a qualcuno interessa trovate i link al report completo qui

https://twitter.com/kallmemeg/status...48154039353346

Allegato 568482

la tabella dei dati oltre ai dati totali mostra anche quelli divisi tra >50 e < 50 anni

aggiornamento dei dati sull'efficacia vaccinale (complessiva per i vaccini usati in UK, non per i singoli vaccini)

Allegato 568483

Allegato 568484

(i numeri tra parentesi rappresentano la barra d'errore della stima, livello di confidenza 95% )

quindi non ci sono sostanziali novità.

Qualche aggiornamento sulla "DeltaPlus" nel complesso incoraggiante
    - very preliminary results for live virus neutralisation of AY.1 (a lineage of Delta with K417N), with a small number of sera from vaccine recipients are reassuring, however further testing is required
    - 41 casi in UK. Non risulta quindi particolarmente diffusa (molte decine di migliaia di Delta "normale")
    Potrebbe essere invece più diffusa in Portogallo (22 su 273 casi sequenziati di Delta) e in Svizzera (18 su 145)
    Faccio una domanda per la quale mi insulterete ma non essendo troppo ferrato chiedo conferma.
    Efficacia con due dosi contro la delta: 96%. Vuol dire che ad esempio su due campioni da 100, uno vaccinato e l'altro no, se sul primo hai 30 ricoveri sull'altro ne avrai solo 1?

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Penso che siamo tutti abbastanza intelligenti nel capire i toni con cui vengono date le notizie...
    Ma poi, ci sarà sempre un paese che avrà contagi alti, anche tra un anno, ripeto non puoi vaccinare 7 miliardi di persone in poche settimane, il virus gira...lo blocchi qua e ricompare là, lo blocchi là e ricompare altrove...poi possiamo sempre pensare a cose utopiche, tipo bloccare qualsiasi scambio tra paesi per anni, bloccare aerei, treni, navi per anni...ma quello non è il mondo reale.
    Amó…. La notizia è che riaumentano i casi dove si è vaccinato.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •