Pagina 9777 di 12420 PrimaPrima ... 87779277967797279767977597769777977897799787982798771027710777 ... UltimaUltima
Risultati da 97,761 a 97,770 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Si, ma non mi pare ci siano grandi studi su mix vettore virale/mRNA... o sono rimasto indietro?
    Ce ne sono un paio che complessivamente assommano poco più di un migliaio di volontari, poi c'è la sperimentazione "in vivo" che da diverse settimane è in corso in Germania, Francia e Spagna e c'è una sperimentazione italiana mi pare dello Spallanzani, però non è ancora uscito niente...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perché noi adesso che livello di diffusione abbiamo?
    Non di certo abbastanza basso da poter chiudere appena si trova un caso in un dato luogo, per quello dico che adottando quell'approccio dovremmo chiudere letteralmente ovunque

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Si, ma non mi pare ci siano grandi studi su mix vettore virale/mRNA... o sono rimasto indietro?
    Credo di no, infatti ho già detto quello che penso sulla questione e se avessi fatto la prima dose di AZ richiederei senza dubbio di fare AZ anche per la seconda ...

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E che per quanto i redditi australiani siano alti spostarsi da Melbourne a Sydney, ma anche solo da Melbourne ad Adelaide o da Sydney a Brisbane costa parecchio di più che farlo tra Monaco e Milano o tra Milano e Torino o Verona. Non a caso il paese, tra quelli dell'Europa-continente che è riuscito a mettere in atto una strategia diversa ma non troppo distante da quella australiana è la Norvegia. In Italia, Germania e Francia l'unico modo di attuare una strategia soppressiva è fare dei lockdown nazionali di alcune settimane... oppure adottare il metodo coreano, ma la vedo dura... su quello cinese ho le idee abbastanza chiare, se mi devono costringere a scegliere tra Xi e Bolsolaro scelgo il secondo poi vado a cacciarmi due dita in gola...
    Su quello cinese non ho elementi per giudicare perchè si va per supposizioni, se vuoi condividere il pensiero sarebbe utile, anche edulcorandolo va bene

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    casi si hanno anche col vaccino contro l'influenza in quelle fasce di età, in realtà è risaputo, ma appunto hanno 85 anni e passa o se meno sono malandati tendenzialmente.
    Eh appunto allora forse non andrebbero vaccinati
    Progetto fantasioso…

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Su quello cinese non ho elementi per giudicare perchè si va per supposizioni, se vuoi condividere il pensiero sarebbe utile, anche edulcorandolo va bene
    Credo intanto perché hanno somministrato al 90% della popolazione un vaccino inutile, non fermandosi nemmeno quando era stranoto che non funzionasse a dovere.
    Ovviamente somministrato senza sperimentazioni, totalmente a casaccio.

Ora dovranno acquistare vaccini da aziende estere e ricominciare da capo per la gioia dei loro cittadini, con tempi sicuramente molto dilatati (tanto è vero che hanno appena dichiarato di voler tenere chiusi i confini ancora per un anno almeno). Anche questo senza nessun tipo di studio ovviamente

È solo che la situazione è quella che è, se uno Stato democratico si fosse comportato in questa maniera e facendo questo genere di errori sarebbe stato cacciato via in malo modo, non dico altro

PS: Anche il Cile che ha continuato a vaccinare con Sinovac nonostante i problemi noti non scherza, comunque...

Menzionato
    86 Post(s)

Be' un sistema come quello cinese, dove ci sono delle piattaforme online nelle quali sei costretto a registrarti per fare qualsiasi cosa, vieni costantemente tracciato, c'è una sorta di sistema di valutazione individuale che definisce quanto sei un buon cittadino (leggasi quanto ti adegui alla volontà delle autorità locali, in pratica quanto sei simpatico al sindaco) e in base a questo sistema hai limitazioni o agevolazioni nelle libertà personali magari funziona per quanto riguarda il tracciamento ma possono pure tenerselo...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Credo di no, infatti ho già detto quello che penso sulla questione e se avessi fatto la prima dose di AZ richiederei senza dubbio di fare AZ anche per la seconda ...
    Io sono in attesa (seconda dose il 18 agosto, ma non è inverosimile che anticipino di una o due settimane), deciderò mano a mano che la data si avvicinerà...

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Comunque posso dire una cosa?

A me da un fastidio quando leggo, sento o parlo con persone che si lamentano del vaccino per i motivi piú disparati (effetti collaterali, presunti studi approssimativi o fatto troppo in fretta, ecc....).
    Ce, ma ci rendiamo conto che i vaccini hanno, stanno e salveranno un sacco di gente e non mi riferisco solo all'attuale pandemia di SARS Cov2 ma ad altre malattie tipo morbillo, tetano e molte altre.
    Io quest'anno ho fatto piú di un vaccino (non solo quello della SARS intendo), ho avuto qualche piccolo disturbo 1 o 2 giorni dopo e poi son stato benissimo.
    Poi magari quelli che si lamentano son quelli che per un mal di testa si imbottano di pastiglie di non so cosa preso in farmacia (come se fosse come bere acqua di rose). Non so se qualcuno di voi ha mai preso la briga, ma alcuni farmaci hanno foglietti illustrativi che sono autentici papiri, che se li leggi prendi paura
    I vaccini li hanno inventati per far star bene le persone.

C'è tanta gente che non si fa il richiamo per il tetano, che vi assicuro per esperinza di una parente, é una malattia bruttissima. Io reputo grave chi non fa il richiamo per questa malattia, le spore del tetano sono ovunque non solo nella famosa ruggine.

Scusate lo sfogo, ma non é rivolto in particolare a nessuno, era solo una mera constatazione di alcuni ragionamenti che alcune persone fanno in modo pietosamente superficiale.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Comunque posso dire una cosa?

A me da un fastidio quando leggo, sento o parlo con persone che si lamentano del vaccino per i motivi piú disparati (effetti collaterali, presunti studi approssimativi o fatto troppo in fretta, ecc....).
    Ce, ma ci rendiamo conto che i vaccini hanno, stanno e salveranno un sacco di gente e non mi riferisco solo all'attuale pandemia di SARS Cov2 ma ad altre malattie tipo morbillo, tetano e molte altre.
    Io quest'anno ho fatto piú di un vaccino (non solo quello della SARS intendo), ho avuto qualche piccolo disturbo 1 o 2 giorni dopo e poi son stato benissimo.
    Poi magari quelli che si lamentano son quelli che per un mal di testa si imbottano di pastiglie di non so cosa preso in farmacia (come se fosse come bere acqua di rose). Non so se qualcuno di voi ha mai preso la briga, ma alcuni farmaci hanno foglietti illustrativi che sono autentici papiri, che se li leggi prendi paura
    I vaccini li hanno inventati per far star bene le persone.

C'è tanta gente che non si fa il richiamo per il tetano, che vi assicuro per esperinza di una parente, é una malattia bruttissima. Io reputo grave chi non fa il richiamo per questa malattia, le spore del tetano sono ovunque non solo nella famosa ruggine.

Scusate lo sfogo, ma non é rivolto in particolare a nessuno, era solo una mera constatazione di alcuni ragionamenti che alcune persone fanno in modo pietosamente superficiale.
    Non ti devi scusare, la tua è una posizione di semplice buon senso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •