Ostia che debolezza ragazzi, la dose di ieri mi sta mettendo a terra. Ieri sera era andata abbastanza bene, dolori articolari/muscolari pochissimi, e la notte è passata con il solo mal di braccio dove fatta l'iniezione.
Ma stamattina da metà mattinata è come se fossi "sgonfio", stanchezza diffusa e braccia e gambe che non mi vengono dietro...
Prenderò un moment e gli integratori, spero di ritornare a posto stasera e domani.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Se posso dire la mia,
vien fuori che la GB ha avuto una gran sfiga a procedere speditamente con sole prime dosi e oltretutto di AZ.
Insomma ora si trovano tutti o quasi immunizzati con AZ ma l'immunità è molto molto più bassa che col Pfizer.
In questo senso, anche se siamo con % più basse, forse l'indiana non sta prendendo piede da noi così velocemente perché abbiamo cmq una base con 2 dosi di Pfizer e Moderna che spezza tante catene di contagio.
In Portogallo quanti AZ hanno fatto in proporzione a Pfizer?
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Si, sarebbe interessante avere un confronto tra la proporzione di vaccini somministrati per ogni "marchio" all'interno dell'UE...anche Francia e Germania hanno una diffusione della variante paragonabile a quanto era emerso mi pare, ma per ora tengono.
Gli USA invece sono stabili da qualche settimana
Kim Jong-Un e il <<grave incidente>> con Covid-19 in Corea del Nord - Open
non ci sono casi riportati ufficialmente, ma evidentemente qualcosa è successo.
a questo punto resiste solo il Turkmenistan, dove è proibito parlare di covid.
Tra i casi registrati a Napoli della variate Delta c’è anche un ragazzo di 28 anni vaccinato. Si tratterebbe di un giovane che ha ricevuto il “mix”: prima dose AstraZeneca e seconda dose Pfizer.Il contagio è emerso dopo pochi giorni dalla seconda dose.
Avrebbe accusato inizialmente problemi respiratori. Tuttavia, le sue condizioni sarebbero in costante ripresa.
I sintomi della variante DeltaPer quanto riguarda i sintomi non sembrano esserci delle differenze significative rispetto alle altre varianti di Covid. Le persone affette dalla variante Delta quindi possono essere completamente asintomatiche o sviluppare i classici sintomi della malattia, quali febbre, tosse, mal di gola, debolezza, affaticamento e dolore muscolare oltre che alla perdita dell’olfatto e all’alterazione del gusto.Tuttavia un gruppo di medici indiani ha recentemente riferito di aver notato la comparsa di sintomi anomali in pazienti affetti da questa mutazione, mai riscontrati negli altri. Si tratta di danni all’udito, gravi disturbi gastrici e coaguli di sangue che portano alla cancrena. Al momento però non è ancora stata confermata l’associazione tra questi sintomi e il nuovo ceppo.
Beh però anomalie nella coagulazione e disturbi gastrici mi sembravano fossero fin dall'inizio sintomi tipici della malattia..comunque queste dichiarazioni in libertà disorientatno abbastanza, come quella di qualche giorno fa secondo cui la delta non causerebbe più perdita dell'olfatto e quindi porrebbe problemi diagnostici..mah..
Intanto mi sono imbattuto su questo 3d su twitter che è abbastanza sorprendente per me (diffusione del covid nelle scuole)
https://mobile.twitter.com/apsmunro/...45575268294663
È basato su test randomici e non in seguito a sintomi quindi non dovrebbe soffrire della sottostima dei casi nei piccolissimi per questo motivo..
E sotto uno risponde questo...boh
E4wLWdoX0AIXnqN.jpg
Mi raccomando, spargiamo bene benzina sul "cosa ci vacciniamo a fare" con la frase "c’è anche un ragazzo di 28 anni vaccinato. Si tratterebbe di un giovane che ha ricevuto il “mix”: prima dose AstraZeneca e seconda dose Pfizer."
Sia mai che facciamo corretta e cauta informazione in Italia.
Segnalibri