Pagina 9875 di 12420 PrimaPrima ... 88759375977598259865987398749875987698779885992599751037510875 ... UltimaUltima
Risultati da 98,741 a 98,750 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No no, concordo con te, stavo rispondendo a chi diceva se ci fossero delle restrizioni come potrebbe il governo giustificarle....è lineare il discorso, nell'eventualità.
    Sì, è logico e coerente ma resta un discorso profondamente idiota nella sua coerenza, lo ripeto, di fronte al fallimento della campagna vaccinale non per motivi oggettivi (scarse performance dei vaccini, emersione di fenotipi altamente elusivi) ma per incapacità organizzativa/comunicativa lo Stato italiano per me è fallito, non riconosco più la sua autorità mi sento legittimato a ricorrere anche alla violenza contro chi, in nome di questo stato, vorrebbe limitare, con la violenza, le mie prerogative di cittadino. Ripeto, di fronte alla ripetizione di scenari simil 2020, che non abbiano cause oggettive in caratteristiche epidemiologiche (e sarebbe comunque arduo farlo comprendere ai cittadini) il cittadino medio per me è esentato dall'ubbidienza a queste istituzioni, esattamente quanto lo fu nel settembre 1943, quando le istituzioni dell'allora Regno d'Italia si diedero alla fuga davanti all'imminente invasione tedesca...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sì, è logico e coerente ma resta un discorso profondamente idiota nella sua coerenza, lo ripeto, di fronte al fallimento della campagna vaccinale non per motivi oggettivi (scarse performance dei vaccini, emersione di fenotipi altamente elusivi) ma per incapacità organizzativa/comunicativa lo Stato italiano per me è fallito, non riconosco più la sua autorità mi sento legittimato a ricorrere anche alla violenza contro chi, in nome di questo stato, vorrebbe limitare, con la violenza, le mie prerogative di cittadino. Ripeto, di fronte alla ripetizione di scenari simil 2020, che non abbiano cause oggettive in caratteristiche epidemiologiche (e sarebbe comunque arduo farlo comprendere ai cittadini) il cittadino medio per me è esentato dall'ubbidienza a queste istituzioni, esattamente quanto lo fu nel settembre 1943, quando le istituzioni dell'allora Regno d'Italia si diedero alla fuga davanti all'imminente invasione tedesca...
    Quindi lo stato ti dà una soluzione, è detto da tutti chiaro e tondo che coi vaccini se ne esce, cominciano a uscire su tutti i giornali che i nuovi positivi sono quasi tutti non vaccinati, e tu cmq se il 20% non vuole vaccinarsi e almeno il 10% è novax a prescindere, te te la prendi con la Stato?!?
    Ah, son contento...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi segnalo che la Prov di Bolzano (e a ruota la segue Trento), dopo essere stata una delle più efficienti e più rapide nei primi 2 mesi di vaccinazione, ora è LA PEGGIORE per popolazione non ancora vaccinata nemmeno con una dose.
    .
    Non penso si tratti di problemi organizzativi. Se non ricordo male, @Heinrich ci aveva parlato di alcune analogie di mentalità tra i sudtirolesi e i filo-trumpiani del mid-west americano.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    fotografia delle varianti al 22 giugno: Delta al 22.7%. Gamma (P1 brasiliana) 11.8% Alpha (inglese) 57.8%.
    marcate differenze regionali.
    la diffusione della Delta direi in linea con le aspettative, potrebbe essere un po' sovrastimata perchè i focolai di Delta sono investigati più a fondo.
    La Brasiliana sale, penso sia indicazione di parziale evasione vaccinale perchè ha ripreso a salire a maggio dopo che nei mesi precedenti era in dimnuzione in confronto all'espansione dell'inglese.
    Regioni di maggior diffusione della Delta (>40%): Friuli, Sardegna, Bolzano, Abruzzo e Marche che mi sembra siano le regioni in cui ci sono province con aumenti più chiari, a parte bolzano.
    Sicilia risulta invece ancora dominata dall'inglese.

Allegato 568978

Variante Delta, l'Iss: "Incidenza sale al 22,7%. Presente in 16 regioni, al 70,8% in Friuli". Brusaferro: "Crescita attesa, da monitorare" - Il Fatto Quotidiano

documento completo
    https://www.iss.it/documents/20126/0...=1625236007797
    quale era il vaccino meno performante sulla brasiliana?

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io fatto sempre tutti i vaccini, ieri seconda dose Pfizer per me.
    Miei figli di 3 anni e 6 messi fatti tutti i vaccini.
    Ma permetti che se mai ci sarà un vaccino COVID anche per i bambini così piccoli, dovrà essere sperimentato per bene prima.
    Di sicuro loro due non faranno da test
    Per informazione, sono in corso test Pfizer per bambini 5-11 anni, con dosaggio ridotto.
    Non credo che l'approvazione sia imminente.
    Uno dei vaccini cubani per come è fatto dovrebbe essere adatto ad applicazioni pediatriche, ma comunque qui non arriva.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Domanda:
    il green pass o come si chiama dura 9 mesi dalla seconda dose
    E' un implicito riferimento alla mterza dose qualora non si abbiano riscontri sulla durata della immunità?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io fatto sempre tutti i vaccini, ieri seconda dose Pfizer per me.
    Miei figli di 3 anni e 6 messi fatti tutti i vaccini.
    Ma permetti che se mai ci sarà un vaccino COVID anche per i bambini così piccoli, dovrà essere sperimentato per bene prima.
    Di sicuro loro due non faranno da test

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma infatti, ho specificato bene, basta saper leggere.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    quale era il vaccino meno performante sulla brasiliana?
    In Cile quello cinese che usano (Sinovac mi pare) aveva dei problemi, ma era soprattutto la prima dose.
    Non mi pare ci siano studi particolarmente dettagliati. Ci sarebbero state le potenzialialità per farlo in Italia, come paese occidentale di maggor diffusione. Può darsi che qualcuno ci stia lavorando.
    Avevo sospettato tempo fa un probema di parziale evasione perchè i casi sequenziati aumentano un po' con l'età.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Domanda:
    il green pass o come si chiama dura 9 mesi dalla seconda dose
    E' un implicito riferimento alla mterza dose qualora non si abbiano riscontri sulla durata della immunità?
    secondo me è un limite temporale giusto per capire poi come ci si deve muovere, può succedere di tutto da qui a 9 mesi
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

QUal è la differenza rispetto a impedire ad un bambino non vaccinato la frequentazione di asilo e scuola?
    Non è discriminazione anche questa, nel caso?
    A maggior ragione: si impedisce il diritto allo studio.
    Nel caso che ho posto io si farebbe semplicemente una scrematura sulle aliquote applicate. Per dirne una l'attuale regime fiscale forfettario è incredibilmente discriminatorio per chi non può accedervi....

Cmq parliamo del nulla perchè non verrà mai fatto. Però a quel punto il problema me lo pongo anche per l'obbligatorietà dei vaccini nei bambini
    Personalmente infatti sono contrario anche all'esclusione dei bambini dalla scuola in caso di mancata vaccinazione, dato che non è certamente responsabilità loro se i loro genitori hanno deciso di non farli vaccinare. Tuttavia è un argomento sicuramente spinoso. Per quanto concerne quanto da te esposto nel tuo precedente messaggio il problema è che si tratterebbe di obblighi a dir poco draconiani, che sarebbero di certa impossibile implementazione. Poi come agirà il governo non lo so, ma dubito in modo così duro. Vedremo. Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •