Sì, è logico e coerente ma resta un discorso profondamente idiota nella sua coerenza, lo ripeto, di fronte al fallimento della campagna vaccinale non per motivi oggettivi (scarse performance dei vaccini, emersione di fenotipi altamente elusivi) ma per incapacità organizzativa/comunicativa lo Stato italiano per me è fallito, non riconosco più la sua autorità mi sento legittimato a ricorrere anche alla violenza contro chi, in nome di questo stato, vorrebbe limitare, con la violenza, le mie prerogative di cittadino. Ripeto, di fronte alla ripetizione di scenari simil 2020, che non abbiano cause oggettive in caratteristiche epidemiologiche (e sarebbe comunque arduo farlo comprendere ai cittadini) il cittadino medio per me è esentato dall'ubbidienza a queste istituzioni, esattamente quanto lo fu nel settembre 1943, quando le istituzioni dell'allora Regno d'Italia si diedero alla fuga davanti all'imminente invasione tedesca...
Quindi lo stato ti dà una soluzione, è detto da tutti chiaro e tondo che coi vaccini se ne esce, cominciano a uscire su tutti i giornali che i nuovi positivi sono quasi tutti non vaccinati, e tu cmq se il 20% non vuole vaccinarsi e almeno il 10% è novax a prescindere, te te la prendi con la Stato?!?
Ah, son contento...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non penso si tratti di problemi organizzativi. Se non ricordo male, @Heinrich ci aveva parlato di alcune analogie di mentalità tra i sudtirolesi e i filo-trumpiani del mid-west americano.
Domanda:
il green pass o come si chiama dura 9 mesi dalla seconda dose
E' un implicito riferimento alla mterza dose qualora non si abbiano riscontri sulla durata della immunità?
In Cile quello cinese che usano (Sinovac mi pare) aveva dei problemi, ma era soprattutto la prima dose.
Non mi pare ci siano studi particolarmente dettagliati. Ci sarebbero state le potenzialialità per farlo in Italia, come paese occidentale di maggor diffusione. Può darsi che qualcuno ci stia lavorando.
Avevo sospettato tempo fa un probema di parziale evasione perchè i casi sequenziati aumentano un po' con l'età.
Personalmente infatti sono contrario anche all'esclusione dei bambini dalla scuola in caso di mancata vaccinazione, dato che non è certamente responsabilità loro se i loro genitori hanno deciso di non farli vaccinare. Tuttavia è un argomento sicuramente spinoso. Per quanto concerne quanto da te esposto nel tuo precedente messaggio il problema è che si tratterebbe di obblighi a dir poco draconiani, che sarebbero di certa impossibile implementazione. Poi come agirà il governo non lo so, ma dubito in modo così duro. Vedremo. Saluti![]()
Segnalibri