Pagina 9922 di 12420 PrimaPrima ... 892294229822987299129920992199229923992499329972100221042210922 ... UltimaUltima
Risultati da 99,211 a 99,220 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    si, ma sant'iddio (e qui si parla di un fatto personalmente visto), un fumatore accanito, coi polmoni anneriti, che già respirava male, da un momento all' altro poteva morire... ha preso il covid ed è morto, ma al punto in cui era arrivato, se prendeva un raffreddore o una bronchite forse moriva lo stesso, e ce ne sono stati tanti di casi del genere: i due terzi dei morti per covid, per l'esattezza, avevano già patologie pregresse:

Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia
    questo significa che il covid semmai è stata la mazzata finale, ma non certo la causa unica del decesso... credevo che nello stimare la letalità di una malattia si considerasse l'impatto su un fisico non affetto da nessun altra patologia, ma evidentemente mi sbagliavo
    In medicina si inserisce come causa di morte l'evento destabilizzante che ha portato al collasso l'organismo.
    Se tu hai una valvola cardiaca scassata, e lì si colloca un trombo anche per quello, il medico scriverà che sei morto di trombosi, non di valvulopatia.
    Se tu hai l'aterosclerosi alle coronarie che riduce l'irrorazione del cuore, e ti si sviluppa un'aritmia anche come conseguenza di ciò, il medico scriverà che sei morto di aritmia, non di aterosclerosi.
    Se tu hai una patologia renale, ma ti prendi una pielonefrite che degenera per via dei reni scassati, il medico scriverà che sei morto di infezione, non di quella patologia.
    Se tu hai i polmoni ridotti male, e prendi il Covid sviluppando una polmonite, il medico dirà che sei morto di polmonite da Covid, non di fumo.

E' così che funziona la redazione della causa di morte. La causa principale è l'evento precipitante, senza il quale il soggetto nonostante la patologia o le patologie avrebbe potuto comunque reggere ancora.
    Ultima modifica di burian br; 06/07/2021 alle 16:36

Menzionato
    1007 Post(s)

era ironico: l'immunità forse non ci sarà mai, il virus semplicemente, con la vaccinazione o l'infezione superata da quasi tutti, circolerà liberamente, ma senza creare danno (lo dicono i virologi, non me l'invento), al massimo darà febbre e tosse come una normale influenza... del resto, avendo una contagiosità così alta, è impensabile eliminarlo, a meno che non ci mettiamo tutti dentro uno scafandro da astronauti, o si vive isolati dal mondo... se davvero (come dicono) bastano 15 minuti senza mascherina a meno di un metro per contagiarsi, ovvio che è impensabile portare i casi a zero, che dovrebbero essere zero in quasi tutto il mondo, sarebbe inutile lo stesso se lo fosse solo nel nostro paese
    Quel che si sta cercando è rendere la malattia non pesante per i servizi sanitari. Se ci si riuscirà così perchè mai dovrebbero rimettere restrizioni? Boh.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Lo riporto ancora

Nuovo Virus CineseRaffronto tra bollettino epidemiologico odierno e di 7 gg fa

Nuovo Virus Cinese️ Oggi: 480 casi su 74.649 tamponi (0.6%) e 31 decessi.

Nuovo Virus Cinese️7gg fa: 389 casi su 75861 tamponi (0.5%) e 14 decessi.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

dopo un anno e mezzo qualcuno (e anche più di qualcuno) lo avresti trovato se almeno ci si provava... un conto è non riuscire, un altro è quasi nemmeno provarci come è stato fatto
    Per formare un medico o un infermiere non basta 1 anno e mezzo, il corso di studi da medico dura 8 anni minimo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    mi sono fermato a metà audio, ridicolo, poi hanno trovato l'ospedale giusto, Borgomanero, che fa parte del sistema sanitario della mia zona, assieme a Novara Galliate ecc, ridicolo ovviamente è per non offendere.

poi 21 giugno, io sono stato ricoverato tra novara e galliate sino a circa 10 giorni prima.

testimonianza personale mia, normative pienamente rispettate, tamponi non fatti a casaccio, ma solo uno in ingresso al pronto soccorso, sia giovani che anziani, visto personalmente al pronto soccorso, anziani che avevano una cippa o quasi tornavano a casa, io giovane con qualche problema in più ricoverato.
    la prima notte in sub intensiva a novara eravamo io e un signore anziano, poi morto, in quanto aveva avuto un ictus, nuovamente tamponato, caso vuole, che novara ospedale, ha sempre registrato 0 decessi per giorni, giorni, giorni e ancora lunghi giorni..

quindi sfatiamo la falsità che tutti i morti a prescindere vengano conteggiati covid.

su una cosa hai ragione, la ricerca della verità passa dallo spirito critico, e non dall'ingoiare le presunte verità, a partire da quell'audio e tutte le altre falsità che girano.

io ho visto coi miei occhi come paziente ospedaliero ricoverato con ricovero non programmato in periodo covid.

unico sbattimento non poter ricevere visite esterne.

per il resto, i miei più vivi al nostro sistema sanitario, che ci cura e ci tutela, e mi segue costantemente, anche se dover andare sempre in ospedale è una rottura.
    Testimonianza diretta a smentire tante cose

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Testimonianza diretta a smentire tante cose
    Grazie Stefano.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Situazione impietosa.
    Il 55,80% della popolazione ha ricevuto una dose, mentre solo il 34,21% è completamente vaccinato.

Assurdo che il 44,2% degli italiani non abbia ricevuto ancora nemmeno una dose, siamo a quasi 1 su 2.
    E qui non si parla di No-Vax, eh, ma del sistema idiota con la quale i programmi di prenotazione gestiscono gli appuntamenti. Di tre persone che conosco che devono ancora essere vaccinate hanno come data prenotata, rispettivamente, il 24, il 25 di luglio e il 24 agosto.

E allora mi chiedo: ma in questi giorni gli hub vaccinali cosa stracacchio stanno facendo??
    La media mobile delle vaccinazioni giornaliere è in continuo calo dal 25 giugno con crollo dal 1° luglio: ci vogliamo sbrigare e dare una svegliata e iniziare a chiamare le persone e anticipare gli appuntamenti?
    Non si è capito che più passa il tempo e più il rischio di contagio aumenta, oltre che diminuisce la convinzione delle persone?
    Conosco già 2 persone che hanno rinunciato al vaccino per questo motivo, e sono sicuro che ve ne saranno altre, e ce ne saranno sempre di più se si continua con questo andazzo.
    Qui vanno sempre spediti, anche se hanno un po' pasticciato con la storia di Astrazeneca, che a molti è stata anticipata (quelli che hanno fatto gli Open day come me, a cui se volevano fare Astrazeneca di nuovo sarebbe stata proposta nuova data sempre con Astrazeneca, ma mandano un sms di venerdì sera vabbeh e dovevi rispondere entro 24 ore, di sabato dove lo trovavo il medico?)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma allora è anche una questione culturale, perché in un paese abituato a non fidarsi della gente dove lo stato ti viene a dire cosa devi fare comprendo questi modi anche abbastanza grezzi se non infantili di andare a cercare i capri espiatori e creare i "casi" (che ora ricordano la caccia al runner).
    Per come la vedo io prima di tutto è una scelta personale perché sei te che dai la disponibilità, altrimenti sei sufficientemente responsabile di agire di conseguenza, secondariamente c'è certamente un beneficio verso la collettività, ma non bisogna stare qui a tirarsela su chi è virtuoso e chi meno, così come astrusi discorsi di ipotetiche multicatene di contagi che verrebbero bloccate. Restiamo al sodo e finché non ci sono non esistono, nell'esempio che citavi bisogna poi anche dimostrare che tu singolo che non sei vaccinato hai causato un nuovo lockdown, e mica è facile... quindi vaccino o meno dipende dal comportamento individuale.

Stavo proprio vedendo ieri video che mostravano le reazioni di scandinavi nell'approccio al covid (svedesi in particolare) quasi scandalizzati da cosa si è fatto in Italia (così come altri per dire) andando a multare la gente con i droni sulle spiagge o girare con le autocertificazioni, culturalmente ai loro occhi (ma anche a me) non si concepiscono questi metodi così ingerenti.
    Mi pare che norme simili a quelle italiane eprò, le anno applicate anche stati più liberali (vedi Francia, GB ecc.)

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma allora è anche una questione culturale, perché in un paese abituato a non fidarsi della gente dove lo stato ti viene a dire cosa devi fare comprendo questi modi anche abbastanza grezzi se non infantili di andare a cercare i capri espiatori e creare i "casi" (che ora ricordano la caccia al runner).
    Per come la vedo io prima di tutto è una scelta personale perché sei te che dai la disponibilità, altrimenti sei sufficientemente responsabile di agire di conseguenza, secondariamente c'è certamente un beneficio verso la collettività, ma non bisogna stare qui a tirarsela su chi è virtuoso e chi meno, così come astrusi discorsi di ipotetiche multicatene di contagi che verrebbero bloccate. Restiamo al sodo e finché non ci sono non esistono, nell'esempio che citavi bisogna poi anche dimostrare che tu singolo che non sei vaccinato hai causato un nuovo lockdown, e mica è facile... quindi vaccino o meno dipende dal comportamento individuale.

Stavo proprio vedendo ieri video che mostravano le reazioni di scandinavi nell'approccio al covid (svedesi in particolare) quasi scandalizzati da cosa si è fatto in Italia (così come altri per dire) andando a multare la gente con i droni sulle spiagge o girare con le autocertificazioni, culturalmente ai loro occhi (ma anche a me) non si concepiscono questi metodi così ingerenti.
    Comunque la roba dei droni è successa ma raramente, non capisco perchè si fa sempre in ogni ambito dell'eccezione la regola. Regola che a vedere quanto accaduto è stata la totale mancanza di controlli nei movimenti durante tutti gli scorsi mesi, e in cui l'eccezione era riceverli.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Per quel che puo valere superati i 4 milioni di morti ufficiali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •