Pagina 9972 di 12420 PrimaPrima ... 8972947298729922996299709971997299739974998210022100721047210972 ... UltimaUltima
Risultati da 99,711 a 99,720 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io, da padre, ho timore per i bambini
    I rischi comunque sono molto pochi per loro, starei abbastanza tranquillo.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    vabbè.....se si apre tutto è il minimo che può succedere.....ho fatto una settimana di ferie in una località di mare e di mascherine non ne ho viste (per fortuna sono vaccinato).......lasciamo poi stare l'assurdità dei comportamenti tollerati per i festeggiamenti dell'italia..........a settembre ancora tutti chiusi......
    Sai, dato che a sentire voi espertoni che sapete tutto, ci sarebbe dovuto essere un boom di casi dopo i festeggiamenti a Napoli della Coppa Italia (e non c'è stato) e ci sarebbe dovuto essere un altro boom di casi dopo lo scudetto dell'Inter (e non c'è stato)...beh, dopo tutte queste previsioni azzeccate trovo veramente incomprensibile che si lasci festeggiare per l'Italia.

P.S.: A Settembre tutti chiusi. Ok. E i numeri del lotto di domani? Visto che siamo in tema previsioni fatte sulla base di nulla...
    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    shhhhh!!!!....che ci sono gli europei.....e poi boris ha detto che tratterà tutto come una normale influenza....
    Mi citeresti il passaggio in cui l'ha detto, per favore?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Uk Nuovo Virus Cinese, oggi 32.5k nuovi contagi
    @covid19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    L'incidenza inglese è salita sopra i 250/100k, che era il livello provinciale/regionale per finire direttamente in zona rossa con la ancora vigente disposizione normativa italiana...solo per dare un idea, poi è ovvio che conteranno i ricoveri.
    Cattura.JPG

Per adesso sono 400 al giorno, se si ha una permanenza media di 10gg, viene fuori un picco a 4000 ricoveri con i 150.000 casi della settimana scorsa.
    Sempre che l'epidemia si fermi istantaneamente ora, ma dato che saliranno sicuramente e potrebbero arrivare a 600 al giorno coi dati di questi ultimi giorni, arriverebbero a un picco di 6.000 ricoveri. Assumendo che questa sia la settimana di picco dei contagi, cosa che dubito fortemente.

Da noi abbiamo il 20% in più di popolazione scoperta da 1a e 2a dose, dunque se proiettassimo la situazione e l'aumento da noi, potremmo arrivare a 7/8.000 ricoveri. La soglia dei 5.000 che ci eravamo detti giorni fa è già a rischio vedendo la diffusione in un paese largamente più vaccinato del nostro.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma guarda che la parte più razionale e "chiusurista" qui dentro non è che sarà mica d'accordo sulle restrizioni eventuali che saranno prese, protesterò anch'io se ne verranno messe indistintamente, stiamo solo parlando che la situazione va cmq monitorata e che fra un po', con diffusione alta della Delta e del Covid in generale andranno fatte delle considerazioni. Indipendentemente dal verso, che siano pro-"infettiamoci tutti perché la maggior parte è cmq vaccinata" o che siano "oddio, paura, si riempiranno di nuovo gli ospedali come prima, tragedia immane, chiudiamo tutto!".

Nessuno parteggia per il richiudere qualcosa, mi sembra ovvio, la vita è una la tua come è una la mia...
    Va benissimo monitorare e ci mancherebbe, ma a volte sembra leggendo alcuni post come se qualcuno non aspettasse altro per ripiombare nell'oscurita.
    Ci sono persone che purtroppo non sapendo vivere vedono le chiusure e privazioni come il detto malcostume mezzogaudio
    Adesso scusate se divano un'attimo ma mi si è alzata la pressione, mi trovo per lavoro sono andato a correre al Poetto e che ve lo dico a fare.. .

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    L'incidenza inglese è salita sopra i 250/100k, che era il livello provinciale/regionale per finire direttamente in zona rossa con la ancora vigente disposizione normativa italiana...solo per dare un idea, poi è ovvio che conteranno i ricoveri.
    Cattura.JPG

Per adesso sono 400 al giorno, se si ha una permanenza media di 10gg, viene fuori un picco a 4000 ricoveri con i 150.000 casi della settimana scorsa.
    Sempre che l'epidemia si fermi istantaneamente ora, ma dato che saliranno sicuramente e potrebbero arrivare a 600 al giorno coi dati di questi ultimi giorni, arriverebbero a un picco di 6.000 ricoveri. Assumendo che questa sia la settimana di picco dei contagi, cosa che dubito fortemente.

Da noi abbiamo il 20% in più di popolazione scoperta da 1a e 2a dose, dunque se proiettassimo la situazione e l'aumento da noi, potremmo arrivare a 7/8.000 ricoveri. La soglia dei 5.000 che ci eravamo detti giorni fa è già a rischio vedendo la diffusione in un paese largamente più vaccinato del nostro.
    Ricordiamoci però che con un tempo di raddoppio che inizialmente è stato di 8 giorni e poi si è stabilizzato a 11 l'UK ci ha messo quasi 2 mesi a raggiungere la soglia dei contagiati attuale. Non è che domani ci troveremo di botto con 30.000 contagi/die o almeno, non credo... Sull'UK sono in difficoltà, se guardo al livello di diffusione mi viene da pensare che per riportarla alla situazione di inizio maggio necessiterebbero di 60-90 gg di lockdown duro, se guardo la proiezione sui numeri delle ultime due settimane però mi rendo conto che ad oggi l'impatto sul loro sistema sanitario è decisamente moderato... ovviamente se dovessero giungere a 60, 80 o 100.000 contagi al giorno dubito che non attuerebbero misure drastiche, cambierebbe probabilmente anche il "sentiment" della loro opinione pubblica.
    Ultima modifica di galinsog@; 08/07/2021 alle 16:57

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci però che con un tempo di raddoppio che inizialmente è stato di 8 giorni e poi si è stabilizzato a 11 l'UK ci ha messo quasi 2 mesi a raggiungere la soglia dei contagiati attuale. Non è che domani ci troveremo di botto con 30.000 contagi/die...
    Ovvio, ma anche solo ad arrivare ai primi di agosto è lunga, se il raddoppio è di 8gg partendo da oggi che ne abbiamo 1500 basta un mese e mezzo, giusto per le ferie.

Però ormai non potrà che andare come andrà, non è che possiamo fare chiusure e limitazioni adesso e nemmeno ad agosto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Dal 19 luglio Londra accoglie i vaccinati senza quarantena. L'appello degli scienziati a Johnson: <<Esperimento pericoloso, rinviare le riaperture>> - Open

Io certe polemiche però non le capisco proprio....

Non sarebbe poi lo stesso principio del green pass? Che sia giusto o sbagliato il principio (io credo di sì perché altrimenti non se ne esce in più, anche se il fatto che una persona sia vaccinata non dovrebbe escludere del tutto il pericolo che contagi qualcuno se infetto), la sostanza resta esattamente la stessa: i vaccinati che si possono muovere liberamente senza quarantene.

Poi parliamo proprio noi che il green pass lo diamo a 15 giorni dalla prima dose, da che pulpito ...

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sai, dato che a sentire voi espertoni che sapete tutto, ci sarebbe dovuto essere un boom di casi dopo i festeggiamenti a Napoli della Coppa Italia (e non c'è stato) e ci sarebbe dovuto essere un altro boom di casi dopo lo scudetto dell'Inter (e non c'è stato)...beh, dopo tutte queste previsioni azzeccate trovo veramente incomprensibile che si lasci festeggiare per l'Italia.
    Perché ci sono evidenze che in fase di contrazione dell'epidemia, una fase che si prolungava peraltro da parecchi giorni, pochi grandi eventi localizzati non possono invertire tale tendenza? Mentre in fase di espansione è possibile che facciano da amplificatore? Ciò detto ho da tempo enormi dubbi sull'efficacia della mitigazione in sé, nel senso che mentre mi sembrano efficaci quelle misure (es. mascherine al chiuso e nelle situazioni di assembramento) riducono la trasmissibilità, sulle altre ho dubbi. In particolare sia le zone giallo/arancio/rosse sia i lockdown (attuati quando la curva è prossima al picco, vedi l'11 marzo 2020) mi pare abbiano un impatto modesto se non come diluizione nel tempo della crescita epidemica. Cosa che, per carità, può anche essere positiva se parliamo di sostenibilità dell'impatto, ma di gente ne salva comunque poca...
    Ultima modifica di galinsog@; 08/07/2021 alle 17:13

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I rischi comunque sono molto pochi per loro, starei abbastanza tranquillo.
    La curva delle ospedalizzazioni in inghilterra in età scolare mi ha preoccupato
    Postata giorni fa

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio

P.S.: A Settembre tutti chiusi. Ok. E i numeri del lotto di domani? Visto che siamo in tema previsioni fatte sulla base di nulla...

Mi citeresti il passaggio in cui l'ha detto, per favore?
    Dimentichi il boom dopo le riaperture dei ristoranti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •