Guarda, non molti giorni fa avevo chiesto a una mia buona conoscenza se ci fossero stime di quanti siano i sanitari (medici, infermieri, oss, fisioterapisti, ecc.) che in Liguria non hanno fatto il vaccino, mi ha risposto che potrebbero essere un po' meno del 10% ma che sono quasi tutti dipendenti di strutture private, sulle quali è problematico intervenire perché hanno carenze di personale molto serie.
Il bello è che siamo già tutti ultratracciati qualunque cosa facciamo, conti correnti, navigazione internet compresa quella in incognito ecc. Anzi dal punto di vista fiscale che poi è quello che per la gente più conta l'anonimato va scomparendo.
Vabbe che poi sono le stesse persone a "sputtanarsi" sui social con nomi e cognomi e magari sono quelli che più gridano allo scandalo contro ad esempio la app immuni.
Ti dico la verità, tra quelli che hanno paura di una gestione iper-centralizzata dei dati, da parte dello Stato italiano, ci sono anche io... Lasciando un attimo da parte la questione Covid preferisco essere tracciato da chi i miei dati li usa per far soldi che essere tracciato da chi non si sa che obiettivi abbia.
Penso tu abbia colto un punto fondamentale (al quale mi pare accennassi già negli scorsi giorni); passi la rinomata diffidenza dell'italiano verso lo stato per partito preso, ma sinceramente dati i trascorsi storici della Repubblica (che non sto ad elencare sia perché si potrebbe sfociare in politica, sia perché non vorrei divenire anziano nel farlo) io mi fiderei meno di zero di affidargli dati tanto sensibili, posto che personalmente mi trovo in disaccordo anche con il de facto monopolio che hanno talune aziende private in tal senso. Tant'è...
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
La Scozia nel frattempo inizia a dare segnali di picco.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Secondo gli ZeroCovid fino a quando la popolazione mondiale non sarà vaccinata per l'80% con doppia dose. Per dire, se arriviamo a quelle percentuali in Italia io mi bacerei i gomiti, visto che a malapena superiamo quella percentuale nelle prime dosi somministrate ai 60-69enni
Vi posso garantire che già si parla di richiusure autunnali anche se fossimo tutti vaccinati
L'unico vantaggio dell'essere vaccinati è che ci saranno meno decessi, sicuramente è importantissimo ma gli ospedali riandranno in crisi quindi a voi le conclusioni
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri