Pagina 9996 di 12420 PrimaPrima ... 89969496989699469986999499959996999799981000610046100961049610996 ... UltimaUltima
Risultati da 99,951 a 99,960 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo solo dipendenti ASL.
    Guarda, non molti giorni fa avevo chiesto a una mia buona conoscenza se ci fossero stime di quanti siano i sanitari (medici, infermieri, oss, fisioterapisti, ecc.) che in Liguria non hanno fatto il vaccino, mi ha risposto che potrebbero essere un po' meno del 10% ma che sono quasi tutti dipendenti di strutture private, sulle quali è problematico intervenire perché hanno carenze di personale molto serie.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tra l'altro l'unica cosa evidente è che solo un tracciamento strettissimo dei movimenti di tutte le persone all'interno di un paese (Cina, Corea del Nord, in parte Australia) può funzionare, quindi serve la geolocalizzazione (come chiedeva Crisanti). E' un problema di libertà individuali vs salute e prendere una posizione, in un senso o nell'altro rischia di essere una questione ideologica...
    Il bello è che siamo già tutti ultratracciati qualunque cosa facciamo, conti correnti, navigazione internet compresa quella in incognito ecc. Anzi dal punto di vista fiscale che poi è quello che per la gente più conta l'anonimato va scomparendo.
    Vabbe che poi sono le stesse persone a "sputtanarsi" sui social con nomi e cognomi e magari sono quelli che più gridano allo scandalo contro ad esempio la app immuni.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il bello è che siamo già tutti ultratracciati qualunque cosa facciamo, conti correnti, navigazione internet compresa quella in incognito ecc. Anzi dal punto di vista fiscale che poi è quello che per la gente più conta l'anonimato va scomparendo.
    Vabbe che poi sono le stesse persone a "sputtanarsi" sui social con nomi e cognomi e magari sono quelli che più gridano allo scandalo contro ad esempio la app immuni.
    Lo so, ma mentre all'estero si fanno problemi sulla proprietà dei dati quando a gestirli sono i privati da noi ci facciamo problemi se a gestirli è lo Stato e non ti nascondo che, dati i nostri trascorsi storici, qualche ragione di timore ci sarebbe...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Un po' come quelli più contrari alle restrizioni tendono a essere scettici sui vaccini .

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un po' come quelli più contrari alle restrizioni tendono a essere scettici sui vaccini .
    Ti dico la verità, tra quelli che hanno paura di una gestione iper-centralizzata dei dati, da parte dello Stato italiano, ci sono anche io... Lasciando un attimo da parte la questione Covid preferisco essere tracciato da chi i miei dati li usa per far soldi che essere tracciato da chi non si sa che obiettivi abbia.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Lo so, ma mentre all'estero si fanno problemi sulla proprietà dei dati quando a gestirli sono i privati da noi ci facciamo problemi se a gestirli è lo Stato e non ti nascondo che, dati i nostri trascorsi storici, qualche ragione di timore ci sarebbe...
    Ti dico la verità, tra quelli che hanno paura di una gestione iper-centralizzata dei dati, da parte dello Stato italiano, ci sono anche io...
    Penso tu abbia colto un punto fondamentale (al quale mi pare accennassi già negli scorsi giorni); passi la rinomata diffidenza dell'italiano verso lo stato per partito preso, ma sinceramente dati i trascorsi storici della Repubblica (che non sto ad elencare sia perché si potrebbe sfociare in politica, sia perché non vorrei divenire anziano nel farlo) io mi fiderei meno di zero di affidargli dati tanto sensibili, posto che personalmente mi trovo in disaccordo anche con il de facto monopolio che hanno talune aziende private in tal senso. Tant'è...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    I contagi, ospedalizzazioni e vittime saranno ovviamente in massima parte tra i non vaccinati o i deboli.
    Il problema è che sono tanti, troppi.
    Ma sì, facciamolo correre così poi possiamo chiudere tutto indistintamente e in culo a chi ha seguito le regole e fatto l'impossibile per vaccinarsi in fretta.
    Quindi: non facciamolo correre perché poi dobbiamo chiudere.
    Ergo chiudiamo per non chiudere.
    Con quale scopo non si sa, visto che evidentemente anche essere tutti vaccinati non basta. Ma nel dubbio chiudiamo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

La Scozia nel frattempo inizia a dare segnali di picco.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Con quale scopo non si sa, visto che evidentemente anche essere tutti vaccinati non basta. Ma nel dubbio chiudiamo.
    Secondo gli ZeroCovid fino a quando la popolazione mondiale non sarà vaccinata per l'80% con doppia dose. Per dire, se arriviamo a quelle percentuali in Italia io mi bacerei i gomiti, visto che a malapena superiamo quella percentuale nelle prime dosi somministrate ai 60-69enni

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Vi posso garantire che già si parla di richiusure autunnali anche se fossimo tutti vaccinati
    L'unico vantaggio dell'essere vaccinati è che ci saranno meno decessi, sicuramente è importantissimo ma gli ospedali riandranno in crisi quindi a voi le conclusioni

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •