Pagina 9997 di 12420 PrimaPrima ... 89979497989799479987999599969997999899991000710047100971049710997 ... UltimaUltima
Risultati da 99,961 a 99,970 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Vi posso garantire che già si parla di richiusure autunnali anche se fossimo tutti vaccinati
    L'unico vantaggio dell'essere vaccinati è che ci saranno meno decessi, sicuramente è importantissimo ma gli ospedali riandranno in crisi quindi a voi le conclusioni

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    No guarda, è praticamente una situazione binaria:
    0) il vaccino non funziona, ergo autunno e inverno saranno simili a quello scorso o anche peggiori in termini di contagi, ricoveri e morti;
    1) il vaccino funziona e al netto di locali e temporanee situazioni di crisi (che potranno verificarsi) avremo numeri incomparabilmente più bassi.
    Direi che anche con la comparsa di un fenotipo virale nettamente "peggiore" in termini di trasmissibilità (VOC Delta) le evidenze stanno comunque andando verso 1.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Penso tu abbia colto un punto fondamentale (al quale mi pare accennassi già negli scorsi giorni); passi la rinomata diffidenza dell'italiano verso lo stato per partito preso, ma sinceramente dati i trascorsi storici della Repubblica (che non sto ad elencare sia perché si potrebbe sfociare in politica, sia perché non vorrei divenire anziano nel farlo) io mi fiderei meno di zero di affidargli dati tanto sensibili, posto che personalmente mi trovo in disaccordo anche con il de facto monopolio che hanno talune aziende private in tal senso. Tant'è...
    Trascorsi appunto, giudicare il futuro sulla base del passato non sempre è corretto.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Trascorsi appunto, giudicare il futuro sulla base del passato non sempre è corretto.
    Diciamo che quando lo Stato italiano avrà revocato la legislazione di Emergenza approvata tra il 1977 e il 1979 per far fronte all'emergenza terrorismo allora avrà l'autorevolezza di fare leggi in emergenza volte alla raccolta centralizzata di dati personali e dati sensibili (geolocalizzazione inclusa) per l'emergenza pandemica...

Diversamente, nonostante lo scandalo di Cambridge Analytica, preferisco che a gestire, raccogliere (e vendersi) i miei dati sia un filibustiere come Zuckerberg che farli gestire dal Ministero dell'Interno o dai servizi di sicurezza...

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    No guarda, è praticamente una situazione binaria:
    0) il vaccino non funziona, ergo autunno e inverno saranno simili a quello scorso o anche peggiori in termini di contagi, ricoveri e morti;
    1) il vaccino funziona e al netto di locali e temporanee situazioni di crisi (che potranno verificarsi) avremo numeri incomparabilmente più bassi.
    Direi che anche con la comparsa di un fenotipo virale nettamente "peggiore" in termini di trasmissibilità (VOC Delta) le evidenze stanno comunque andando verso 1.
    Ma, spero tu abbia ragione, l'impressione che si ha però e quella che si navighi sempre più a vista

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Quando si tratta del rispetto dei diritti dei cittadini diciamo che un bel pò di diffidenza di base è per me difficile da eliminare nei confronti dello stato italiano, magari sarò io

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

In Russia oltre 750 morti, mai così tanti per numero ufficiale...

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Seconda dose pfizer fatta mercoledì mattina, solo leggero indolenzimento al braccio e nient'altro, sono soddisfatto.
    Stamattina ho preso il sole e si è arrossata la zona intorno all'iniezione, me ne sono accorto solo guardandomi comunque.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Si vaglia la radiazione dall'albo per i 4 medici che si sono rifiutati di ricevere il vaccino in provincia di Brindisi:

Rifiutano il vaccino, i medici sospesi dalla Asl salgono a 4, verso la sospensione anche dall'Albo - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia
    D'altra parte, come puoi "professare" la medicina scientifica, e poi rifiutare il suo credo?
    Cioè, se sono medico - immagino, perché io ho lasciato qualsiasi velleità dopo un anno di corso - vuol dire che credo in quel modello di medicina, altrimenti farei il guaritore o altre cose simili fondate su idee filosofiche; quindi non posso poi disconoscere ciò che io stesso propongo agli altri.
    C'è qulcosache non quadra, alla base, in tuto ciò.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Quando si tratta del rispetto dei diritti dei cittadini diciamo che un bel pò di diffidenza di base è per me difficile da eliminare nei confronti dello stato italiano, magari sarò io
    Sì vabbé, "Lo Stato italiano" non esiste. E' fatto di singole persone, che si trovano lì, nella posizione di fare i propri interessi.... ops...gli interessi dei cittadini, perchè sono state votate. Cambiano di volta in volta. Diciamo che non mi fido di quelli, in generale, che raggiungono una tale posizione di potere, il che equivale a dire che non mi fido degli italiani, e del fatto che per qualsiasi piccola cosa guardiamo inizialmente, d'istinto , al nostro tornaconto e poi, eventualmente , anche al fatto che possa essere positivo anche per gli altri...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese BOLLETTINO VACCINATI
    del giorno 10/07/2021

• Dosi somministrate: 449.590 (tot: 57.096.973)
    • 1ª dose: 73.569 (tot: 35.758.747)
    • 2ª dose: 376.021 (tot: 21.338.226)

• Immunità di Nuovo Virus Cinese*: 59.24%
    *calcolata sulla prima dose

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •