No guarda, è praticamente una situazione binaria:
0) il vaccino non funziona, ergo autunno e inverno saranno simili a quello scorso o anche peggiori in termini di contagi, ricoveri e morti;
1) il vaccino funziona e al netto di locali e temporanee situazioni di crisi (che potranno verificarsi) avremo numeri incomparabilmente più bassi.
Direi che anche con la comparsa di un fenotipo virale nettamente "peggiore" in termini di trasmissibilità (VOC Delta) le evidenze stanno comunque andando verso 1.
Diciamo che quando lo Stato italiano avrà revocato la legislazione di Emergenza approvata tra il 1977 e il 1979 per far fronte all'emergenza terrorismo allora avrà l'autorevolezza di fare leggi in emergenza volte alla raccolta centralizzata di dati personali e dati sensibili (geolocalizzazione inclusa) per l'emergenza pandemica...
Diversamente, nonostante lo scandalo di Cambridge Analytica, preferisco che a gestire, raccogliere (e vendersi) i miei dati sia un filibustiere come Zuckerberg che farli gestire dal Ministero dell'Interno o dai servizi di sicurezza...
In Russia oltre 750 morti, mai così tanti per numero ufficiale...
Seconda dose pfizer fatta mercoledì mattina, solo leggero indolenzimento al braccio e nient'altro, sono soddisfatto.
Stamattina ho preso il sole e si è arrossata la zona intorno all'iniezione, me ne sono accorto solo guardandomi comunque.
D'altra parte, come puoi "professare" la medicina scientifica, e poi rifiutare il suo credo?
Cioè, se sono medico - immagino, perché io ho lasciato qualsiasi velleità dopo un anno di corso - vuol dire che credo in quel modello di medicina, altrimenti farei il guaritore o altre cose simili fondate su idee filosofiche; quindi non posso poi disconoscere ciò che io stesso propongo agli altri.
C'è qulcosache non quadra, alla base, in tuto ciò.
Sì vabbé, "Lo Stato italiano" non esiste. E' fatto di singole persone, che si trovano lì, nella posizione di fare i propri interessi.... ops...gli interessi dei cittadini, perchè sono state votate. Cambiano di volta in volta. Diciamo che non mi fido di quelli, in generale, che raggiungono una tale posizione di potere, il che equivale a dire che non mi fido degli italiani, e del fatto che per qualsiasi piccola cosa guardiamo inizialmente, d'istinto , al nostro tornaconto e poi, eventualmente , anche al fatto che possa essere positivo anche per gli altri...
BOLLETTINO VACCINATI
del giorno 10/07/2021
• Dosi somministrate: 449.590 (tot: 57.096.973)
• 1ª dose: 73.569 (tot: 35.758.747)
• 2ª dose: 376.021 (tot: 21.338.226)
• Immunità di*: 59.24%
*calcolata sulla prima dose
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri