Verona in questi giorni fa più di metà dei casi regionali
oggi verona 56, resto del veneto 51, totale 106
ieri verona 91, resto del veneto 58, totale 149
oggi meno casi di ieri, probabilmente oscillazioni legate al monitoraggio dei focolai.
E' tra le province da seguire.
probabilmente oscillazioni legati al monitoraggio dei focolai
senza il dato di oggi:
vr.jpg
Secondo me il problema nelle piccole comunità è proprio che gli scambi e i contatti sono tanti, nonostante la bassa densità abitativa (ma quello che conta alla fine è proprio il numero di contatti all'interno dei centri urbani che siano grandi o piccoli del resto...). E naturalmente nel caso delle valli bergamasche e bresciane anche gli scambi e gli spostamenti da e verso la pianura....
report inglese aggiornato
https://twitter.com/kallmemeg/status...19318830895108
da una rapida scorsa non mi pare ci siano cambiamenti particolari.
C'è la prima valutazione sulla lambda, ancora in buona parte vuota per mancanza di informazioni. La conclusione è questa.
Lambda has spread successfully in South America with evidence of some wider global transmission. There is no evidence as yet of a country where it is outcompeting Delta, though careful monitoring of the epidemiology in Chile and Peru is required. There are a small number of cases in the UK which are largely travel associated. Lambda contains a novel combination of mutations and very limited laboratory data are available. The priority studies are pseudovirus and live virus neutralisation with UK vaccinee sera, assessment of growth using in vitro systems and genomic surveillance of those countries where both Lambda (C.37) and Delta are present.
Olanda, 7 mila nuovi contagi in 24 ore
@covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
EMA sulle miocarditi e percarditi. Verranno menzionte nei bugiardini.
Comirnaty and Spikevax: possible link to very rare cases of myocarditis and pericarditis | European Medicines Agency
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri