Pagina 70 di 12358 PrimaPrima ... 20606869707172801201705701070 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #691
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A partire da oggi in Francia si renderanno disponibili 700 test giornalieri, almeno stando a questa fonte
    Info Coronavirus COVID-19 | Gouvernement.fr
    e vedrai che daranno la colpa a noi, di non aver contenuto dall'inizio e balle varie, vedrai se non finisce così.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #692
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque volevo ringraziarvi perché questo TD diventa fonte di informazione, la migliore a mia disposizione. Informazioni filtrate da gente intelligente e riportate a dovere, è una bella cosa anche se la diamo per scontata. grazie a tutti! (tolti quelli della caccia al cinese )
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #693
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto qui in Puglia i test stanno solo a Bari, ma ci sono persone rientrate dal Nord e sparse per tutta la regione che vorrebbero sottoporsi ai test perchè hanno sintomi lievi.

    Ma che schifo

  4. #694
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intanto qui in Puglia i test stanno solo a Bari, ma ci sono persone rientrate dal Nord che vorrebbero sottoporsi ai test perchè hanno sintomi lievi.

    Ma che schifo
    Abbi fede, si mobiliteranno meglio anche lì. Nel frattempo, mi chiedo: ma visto che abbiamo decine di migliaia di ragazzi dell'esercito che, fortunatamente, il 90% del tempo lo spendono a fare NIENTE, perché non li mobilitiamo in massa? costa? eh certo che costa, ma bisogna capire quanto costa contenere dopo piuttosto che mobilitare tutto subito.... economicamente mi sembra difficile che non ne valga la pena
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #695
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    basta non fare il test, e sono certo che sia così, sono assolutamente certo al 100% che negli altri stati ci sia una omissione molto maggiore di quanto non ci sia stata qui, ma proprio è scontato.
    Consideriamo anche che il test non è semplice, la Francia fino a ieri era attrezzata per fare 400 test al giorno, figuriamoci Paesi più arretrati.

    Serve personale specializzato e attrezzature che non si trovano ovunque, ci sono limiti oggettivi difficilmente superabili anche al netto dell'inaffidabilità strutturale del governo iraniano che secondo me ha un atteggiamento non troppo diverso da quello iniziale cinese.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #696
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Consideriamo anche che il test non è semplice, la Francia fino a ieri era attrezzata per fare 400 test al giorno, figuriamoci Paesi più arretrati.

    Serve personale specializzato e attrezzature che non si trovano ovunque, ci sono limiti oggettivi difficilmente superabili anche al netto dell'inaffidabilità strutturale del governo iraniano che secondo me ha un atteggiamento non troppo diverso da quello iniziale cinese.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    e perché noi, pur le evidenti difficoltà economico-sociali che ci attanagliano da 20anni, riusciamo a fare 6000 test in pochi giorni? non ci credo che la Francia non possa fare altrettanto... sono sempre lì a farla fuori dal vaso non appena possibile e mo non hanno i mezzi?
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #697
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Che giri nel nord Italia da qualche settimana, probabilmente fine gennaio, mi pare scontato.
    Che dal nord sia stato esportato nel resto d'Italia e d'Europa è estremamente probabile, ma eventuali focolai nati in questo modo sarebbero ancora in fase iniziale, difficili da individuare finché non produrranno qualche caso grave.

    Per avere un contagio già diffuso nel resto d'Europa dovrebbero avere importato il virus direttamente dalla Cina come nel nostro caso, questo è possibile ma non certo. Potrebbero anche averlo importato con una settimana o due di ritardo e quindi essere ancora di dimensioni contenute (la crescita è esponenziale, ogni giorno in più da una differenza enorme).

    Il ventaglio delle possibilità è ampio, ci vorrà qualche giorno per capire meglio.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Quoto, non dimentichiamoci che anche in Italia ci sono andati diversi giorni affinchè a pazienti già ricoverati in ospedale venisse diagnosticata la malattia anche se è vero che si credeva che il virus non fosse ancora in Europa (eccezion fatta per i casi "importati"). Ovviamente ora i casi in Italia stanno spuntando come funghi proprio perchè si stanno facendo a tutti coloro che sono stati a contatto con le persone infette, in Europa questo non avviene perchè, salvo forse pochissimi casi, non ci sono ancora stati casi non importati. Piuttosto fossi nei paesi europei io inizierei a fare controlli su coloro che sono ricoverati con polmoniti negli ospedali, questo potrebbe aiutare e non poco a diagnosticare eventuali casi

  8. #698
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Abbi fede, si mobiliteranno meglio anche lì. Nel frattempo, mi chiedo: ma visto che abbiamo decine di migliaia di ragazzi dell'esercito che, fortunatamente, il 90% del tempo lo spendono a fare NIENTE, perché non li mobilitiamo in massa? costa? eh certo che costa, ma bisogna capire quanto costa contenere dopo piuttosto che mobilitare tutto subito.... economicamente mi sembra difficile che non ne valga la pena
    Ah boh...io li pianterei a delimitare i confini. Il Sud lo farei andare in secessione e separazionismo dal Nord per questi giorni

    A parte le battute, spero non sia troppo tardi per qui. Ci sono persone sintomatiche che vengono proprio dalle aree endemiche, rientrate proprio nei giorni prima o il giorno in cui seppe del paziente a Codogno.
    Mio padre giustamente si sta lamentando della disorganizzazione totale, oggi ci sarà un vertice della Regione, speriamo prendano provvedimenti velocemente. Avrebbero dovuto Sabato.

  9. #699
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Quoto, non dimentichiamoci che anche in Italia ci sono andati diversi giorni affinchè a pazienti già ricoverati in ospedale venisse diagnosticata la malattia anche se è vero che si credeva che il virus non fosse ancora in Europa (eccezion fatta per i casi "importati"). Ovviamente ora i casi in Italia stanno spuntando come funghi proprio perchè si stanno facendo a tutti coloro che sono stati a contatto con le persone infette, in Europa questo non avviene perchè, salvo forse pochissimi casi, non ci sono ancora stati casi non importati. Piuttosto fossi nei paesi europei io inizierei a fare controlli su coloro che sono ricoverati con polmoniti negli ospedali, questo potrebbe aiutare e non poco a diagnosticare eventuali casi
    Esattamente quello che ho proposto io ieri. In Italia Ulisse era già entrato con il cavallo, proprio nei letti degli ospedali.

  10. #700
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque non avete idea della quantità di meme che il web ha prodotto a seguito della psicosi. Fra poco ne posto qualcuno per dissacrare la situazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •