Pagina 151 di 12420 PrimaPrima ... 511011411491501511521531612012516511151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se la si lascia diffondere e tu senti "quest'anno c'è una influenza particolarmente tosta in francia, ci sono milioni di ricoverati, centinaia e centinaia di morti, guardate ci sono ospedali da campo per tutta Parigi, sotto la torre eiffel, però oh è partita dall'Italia" ci vai comunque in Francia? Perchè di questo stiamo parlando, continui ad ignorare i numeri sul tasso di infettività e ospedalizzazione, non è semplicemente "più aggressiva del solito", è questo che continui a non considerare.

Nel secondo caso, se gli altri paesi lasceranno esplodere tutto, saranno loro responsabili, l'italia ha attuato misure forti mettendo in isolamento intere zone e non ha lasciato correre come loro (il tutto nelle tue ipotesi).
    Sul grassetto non sono per niente convinto, è quello il problema, che spero sia solo un mio timore infondato. Il timore che la responsabilità "primaria", cioè da prima linea, venga fatta cadere sull'Italia. E sarebbe un buon modo per scaricarsi un sacco di responsabilità.
    Migliaia di contagi e centinaia di morti? "Eh sì, noi facciamo il possibile, ma d'altronde più di così non possiamo fare, ormai è tardi, se l'Italia avesse isolato i primi casi a quest'ora non saremmo messi così"... la faccio semplice eh, ma i discorsi che girerebbero ho paura saranno di questo tono...
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Non so, ho come la sensazione che non abbiamo visto ancora nulla, neanche nella stessa Italia...

cosa dicono i virologi sul possibile picco della malattia?

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

42 in germani in francia 38 in spagna 23

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sul grassetto non sono per niente convinto, è quello il problema, che spero sia solo un mio timore infondato. Il timore che la responsabilità "primaria", cioè da prima linea, venga fatta cadere sull'Italia. E sarebbe un buon modo per scaricarsi un sacco di responsabilità.
    Migliaia di contagi e centinaia di morti? "Eh sì, noi facciamo il possibile, ma d'altronde più di così non possiamo fare, ormai è tardi, se l'Italia avesse isolato i primi casi a quest'ora non saremmo messi così"... la faccio semplice eh, ma i discorsi che girerebbero ho paura saranno di questo tono...
    Io invece credo che sarebbe stato più grave per l'opinione pubblica se avessimo insabbiato, cioè mi sembra che la Cina non si sia fatta una bella reputazione per il fatto di aver nascosto un po' di robine all'inizio dell'epidemia.
    Se l'italia continuerà a mettere in isolamento zone/città e gli altri stati europei no, se dovessero raggiungersi milioni di ricoverati negli altri stati e in italia numeri più bassi (perchè se la rallenti hai numeri, nella realtà dei fatti, più bassi rispetto al non agire per nulla, mi sembra lapalissiano), poi voglio vedere se è l'Italia la colpevole o gli altri a non agire, la gente non è stupida
    Se, come invece credo, agiranno tutti come la Cina e l'Italia (isolamento delle città focolaio, chiusura scuole, manifestazioni pubbliche ecc.), allora il fatto di essere stati il primo focolaio in Europa sarà ininfluente, finiremo tutti nella stessa (terribile) barca.
    Ultima modifica di Nico; 27/02/2020 alle 21:04

Menzionato
    1 Post(s)

Comunque, a prescindere da tutto, non mi sento di prendere una posizione di giudizio nei confronti di chi ci governa, semplicemente perché in certe situazioni non sai mai come potresti comportarti, non è purtroppo una decisione a cuor leggero quella di isolare interi paesi e arrecare danni all’economia.

tuttavia posso solo dire che preferisco vivere conoscendo 600 casi certi di una nuova malattia che non vedere nascosti 6000 casi della stessa.

Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Io invece credo che sarebbe stato più grave per l'opinione pubblica se avessimo insabbiato, cioè mi sembra che la Cina non si sia fatta una bella reputazione per il fatto di aver nascosto un po' di robine all'inizio dell'epidemia.
    Se l'italia continuerà a mettere in isolamento zone/città e gli altri stati europei no, se dovessero raggiungersi milioni di ricoverati negli altri stati e in italia numeri più bassi (perchè se la rallenti hai numeri più bassi rispetto al non agire per nulla, mi sembra lapalissiano), poi voglio vedere se è l'Italia la colpevole o gli altri a non agire, la gente non è stupida
    Se, come invece credo, agiranno tutti come la Cina e l'Italia (isolamento delle città focolaio, chiusura scuole, manifestazioni pubbliche ecc.), allora il fatto di essere stati il primo focolaio in Europa sarà ininfluente, finiremo tutti nella stessa (terribile) barca.
    Lo spero..

Intanto ho ritrovato l'articolo riguardo la situazione in Francia:

Francia.JPG

Forse la verità sta venendo a galla, lo spero tantissimo...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non so, ho come la sensazione che non abbiamo visto ancora nulla, neanche nella stessa Italia...

cosa dicono i virologi sul possibile picco della malattia?
    se andiamo per analogia con la curva di crescita in cina siamo certamente ben lontani dal raggiungere il relativo plateau, e lì hanno preso misure estreme, il punto è cosa succederà quando per accontentare i vari interessi collaterali ritireranno tutto
    possiamo solo sperare che ci vada bene in quel caso

Menzionato
    161 Post(s)

Guarda guarda...

Cattura2.JPG

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Guarda guarda...

Cattura2.JPG
    Ora c’è da chiedersi quale sia la probabilità che in un paese con 40 contagiati su 80 milioni una donna, per caso, vada in Svezia e risulti contagiata.

cari forumisti, allacciatevi le cinture che di sto 3D nei prossimi giorni riempiremo le pagine.

Menzionato
    1 Post(s)

l'Iran è una polveriera allucinante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •