Lo stop ci vorrebbe prima, ripeto, perché arrivare a 100.000 casi accertati significherebbe arrivare a sfiorare 1.000.000 solo 5gg dopo, con una mortalità del 2% che teoricamente fanno 20.000 decessi!!!
Un limite max "ragionevole" per farcela senza panico di nuovo è arrivare ai 15/20.000 con misure ancora più restringenti di ora, fra 10gg si arriverà inevitabilmente al blocco aereo tra nazioni UE e controlli sanitari a ogni frontiera.
E noi italiani che pensiamo a giocare o non giocare, o quando giocare, un giorno no quello dopo sì, le partite di serie A...![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Intanto in Puglia saliamo a 5 casi. Una 74enne del Foggiano, sorella di un paziente ricoverato a Cremona che era stato in Puglia pochi giorni prima di manifestare i sintomi della Covid
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Un bell'articolo scientifico sul Covid-19, in cui si narra anche di ACE2 e della sua proteina Spike:
COVID-19 Vaccine Will Close in on the Spikes
Interessante un passaggio: il virus che divenne Covid-19 mosse i suoi primi passi nei pipistrelli nel 2013. Una breve sequenza nucleotidica (39 basi azotate) è condivisa da un pesce specchio del Mare Cinese Meridionale. Ciò fa pensare che il virus abbia acquisito questa breve sequenza di RNA dal genoma dell'animale ospite in cui si era integrato, questo pesce appunto.
Ecco perchè poi sarebbe passato all'uomo: consumo di pesce venduto nel mercato pescivendolo di Wuhan.
Segnalibri