Pagina 352 di 12420 PrimaPrima ... 2523023423503513523533543624024528521352 ... UltimaUltima
Risultati da 3,511 a 3,520 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Son d'accordo, alcuni miei conoscenti se ne stanno fregando altamente, qualcuno dice addirittura a pieno mezzo social di disubbidire alle leggi sbagliate, per non essere schiavi di presunti oppressori. Altri semplicemente continuano a frequentare locali come se nulla fosse, stando poi evidentemente a contatto con propri cari, che siano genitori, zii, nonni.
    Troppa ignoranza mista a egoismo e menefreghismo che renderanno il collasso sanitario a questo punto altamente probabile...
    Serve una zona "arancio" a tutto il Sud (visto che con la chiusura delle scuole già di gialla ovunque possiamo parlare).
    Qui in 10gg è cambiato tutto e siamo a 400km dai presunti focolai e zone rosse.

Chi ha figli sulla 15ina mi dice che cmq i giovani escono ma non più in bar, ristoranti e pub, al max in 5/6 insieme solo a casa di qualcuno o "in cortile".
    I ventenni quasi altrettanto, le palestre seppur non chiuse sono quasi deserte. Le famiglie di 30enni magari con figli piccoli (me compreso) casa/lavoro e basta, neanche più "visite" ai parenti...pensavo andasse peggio.
    Però vi dico di una zona che non ha grandissime città e non vivo in città.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione invece e cerco di farlo capire a tutti quelli che conosco, purtroppo senza molto successo.

come se perdere i nostri nonni, genitori o zii nel giro di pochi mesi sia la cosa più naturale del mondo.

Inoltre in questo periodo dell'anno, causa allergia stagionale arrivata con largo anticipo, soffro di asma e problemi respiratori. Il medico infatti sono anni che mi obbliga a fare i vaccini contro l'influenza stagionale. Cosa devo pensare, che se mi becco il virus in forma probabilmente grave, sono da considerare tra quelli con patologie pregresse anche se per 9 mesi all'anno sono sano come un pesce?
    Quanti sono in Italia quelli che in questo periodo stanno messi come me?

io alcuni ragionamenti proprio non li capisco
    Ti do pienissima ragione!!

Per me sto coronavirus sta facendo cadere parecchi pseudopudori e comportamenti di facciata.

Il Mengele che c'è (e celato finora) in certa gente pare voler emergere ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Pero' ci vorrebbero dati CHIARI che siano comprensibili a tutti.... (e che facciano capire realmente alle persone che se ne fregano la gravità della situazione.... )... invece c'è parecchia divergenza anche tra gli esperti e ogni fonte di informazione snocciola dati diversi e contrastanti...(e come dicevi tu prima certi dati neanche si trovano)
    Non a caso ci chiedevamo proprio ieri perchè non si dica nulla, a me pare il dato più significativo.

ti.JPG

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Il 38enne di codogno è stato più di 1 settimana molto male, non essendoci ancora evidenza del contagio italiano nessuno si è preoccupato di sincerarsi che fosse solo influenza e non altro. Oggi dopo 1-2 giorni con febbre altissima e uno stato generale così serio si farebbe subito un tampone per capire se è covid o no. Quindi si prenderebbero per tempo tutte le cure necessario e forse a quel livello di gravità non si arriverebbe. È stato sfortunato ad essere il primo ufficialmente scoperto qui e quindi sono intervenuti con molto ritardo.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Basterebbe prendere a parametro il famoso (e famigerato, per me) paziente "1" per capire le conseguenze sul sistema

Ma se è un maratoneta, perché il 38enne di Codogno, il "paziente 1", sta ancora così male? - Prima Como

Questo qui pare uscirne (se ne uscirà......) molto, ma molto lentamente ..... che cosa avverrebbe se saltassero fuori un migliaio di situazioni come la sua in contemporanea ???
    Mi sembra di capire che il suo sia un caso molto limite.
    Ha corso due mezze maratone e ha giocato una partita di calcio in pochi giorni, il tutto mentre il virus "lavorava" al suo interno. Ha sottoposto il suo corpo a sforzi fisici enormi (questa non è normale attività fisica, questa è attività fisica PESANTE e impegnativa), sottraendo energie al suo sistema sanitario che cercava invano di combattere l'infezione latente. In pratica è come nuotare con pesi di piombo ai piedi e alle caviglie: lo sforzo per stare a galla è talmente alto che rischi di non farcela. Con il massimo rispetto non mi sembra un caso rappresentativo del malato "tipico" della fascia di età 30-40, ma un vero e proprio caso limite. Ce ne saranno altri, probabilmente, purtroppo, ma adesso non immaginiamoci pericolosità inaudite anche per i più giovani perchè non è così.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    A me sembra abbastanza diversa la cosa. Il virus è praticamente incurabile e la terapia è esclusivamente sintomatica. L'eventuale intervento tardivo è tardivo solo se non prendi in tempo l'insufficienza respiratoria. E non sono noti decessi di questo tipo, cosa che invece potrebbe accadere nel caso i posti letto con assistenza respiratoria artificiale e terapia intensiva cominciassero a scarseggiare. Forse ti confondi con il rapido peggioramento, ma quale sarebbe l'alternativa? Ricoverare tutti in attesa di vedere quelli che peggiorano?
    mi sa che non mi sono spiegato ad esempio ci sono potentissimi antivirali, che al momento stiamo utilizzando, che ti spaccano lo stomaco ma aiutano molto a combattere il virus. se la cura inizia ai primi sintomi è sicuramente più facile uscirne, magari riesci a bloccare il virus PRIMA dell'insufficienza respiratoria, se però prima di fare il tampone aspetti che il ragazzo stia per crepare già di suo, va da sé che il recupero diventa molto più difficile.
    ma questo vale per tutte le polmoniti, anche batteriche. se la becchi subito con l'antibiotico giusto una settimana e sei a posto, se la lasci andare prima di intervenire ci voglio diverse settimane poi.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Invece dire che i decessi vanno da 60 99 anni, tutti con malattie pregresse è normale. Lo sai che in quelle condizione c'è qualche milione di abitanti?
    Se non ti rendi conto delle conseguenze già sotto gli occhi di tutti, e di quelle facili da immaginare per cui:
    era malato, tanto prima o poi...magari non è stato a casa, se l'è cercata...
    Poi sei liberissimo anche tu di prenderti una pausa...
    Ma mi/ci hai preso per stupidi o cosa? Proverò a essere più chiaro allora.
    Arrivare a postare uno screen di un povero cristo intubato (alla faccia della privacy) in condizioni per lo meno critiche per sottolineare una situazione che è palesemente chiara a tutti gli utenti (me compreso) che frequentano questo topic con i toni isterici, psicotici e ripetitivi che usi tu è diventato (almeno per me) disturbante, non sei di aiuto alcuno.
    E certo, alcuni dei pazienti in terapia intensiva saranno per forza dei soggetti giovani, come è ormai certo che i numeri ufficiali dell'epidemia non corrispondono a quelli reali. Ma vogliamo continuare a fare isterismo come fai tu? Dai su!

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Il 38enne di codogno è stato più di 1 settimana molto male, non essendoci ancora evidenza del contagio italiano nessuno si è preoccupato di sincerarsi che fosse solo influenza e non altro. Oggi dopo 1-2 giorni con febbre altissima e uno stato generale così serio si farebbe subito un tampone per capire se è covid o no. Quindi si prenderebbero per tempo tutte le cure necessario e forse a quel livello di gravità non si arriverebbe. È stato sfortunato ad essere il primo ufficialmente scoperto qui e quindi sono intervenuti con molto ritardo.
    e invece ho amici del mio paese con febbre a 39 da 4/5gg, che per i medici è semplice influenza stagionale e magari hanno pure ragione, ma nessuno gli ha fatto un tampone.
    lo hanno scritto altri anche sopra, se non vieni dalla zona rossa/gialla o se non dici che hai avuto contatti con qualcuno di lì, sei uno che potenzialmente può fare la fine del paziente1.
    Sai quante zone in Italia sono ancora in queste condizioni e hanno ospedali meno efficienti di quelli della Lombardia?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Viste le modalità di esecuzione del tampone (o con contiguità con i contagiati accertati o con sintomi forti / complicazioni varie) la statistica va nel cesso. È come sei fai una media termica di un mese con i dati di 2 gg. Random....
    Capisco l'esigenza sanitaria di escludere tutti i casi non clinicamente rilevanti, ma la statistica veramente non è quella che si evince. Tra l'altro non ho assistito alle conferenze della PC e non ho contezza di come vengono spiegati i numeri
    perfettamente d'accordo.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Serve una zona "arancio" a tutto il Sud (visto che con la chiusura delle scuole già di gialla ovunque possiamo parlare).
    Qui in 10gg è cambiato tutto e siamo a 400km dai presunti focolai e zone rosse.

Chi ha figli sulla 15ina mi dice che cmq i giovani escono ma non più in bar, ristoranti e pub, al max in 5/6 insieme solo a casa di qualcuno o "in cortile".
    I ventenni quasi altrettanto, le palestre seppur non chiuse sono quasi deserte. Le famiglie di 30enni magari con figli piccoli (me compreso) casa/lavoro e basta, neanche più "visite" ai parenti...pensavo andasse peggio.
    Però vi dico di una zona che non ha grandissime città e non vivo in città.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Io invece sono a contatto con diverse realtà, ma in Sardegna c'è ancora tanto menefreghismo e ignoranza sulla questione. Il pensiero che va per la maggiore fra i 20enni è quello del coronavirus paragonabile all'influenza, agghiacciante.
    È una questione sociale di totale mancanza di responsabilità verso il prossimo e verso le istituzioni, si pensa solo a sè stessi e a cosa il singolo reputa giusto fare, senza dare il benchè minimo ascolto alla scienza purtroppo. Ovviamente NON sono tutti così, ma ce ne sono e nemmeno così pochi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •