E' rimasto impresso anche a me il video in questione, come a te, come a TreborSnow e a tutti gli altri. Jack nessuno ha mai detto che i giovani o gli under 40 sono immuni a questo virus. Ci sono percentuali molto chiare, più volte elencate anche qui, che ne indicano le possibilità.
Appurato quindi che i casi aperti e chiusi siano decine e decine di migliaia (il virus è in circolo da almeno un mese e mezzo) è ovvio che ci siano decine di casi gravi anche tra i giovani.
Quello che a me proprio non va giù è che sono abituato a rapportarmi con gli altri in maniera civile e senza isterismi, e negli ultimi messaggi del buon Trebor (a cui ripeto non ho nulla contro) denoto solo psicosi, tutto qui.
Poi se a voi questo non causa nessun fastidio che dire, continuate pure così...
è un mondo in cui si parla troppo, si comunica troppo e a sproposito e questo ha svuotato completamente di significato il senso e il peso delle parole
di quanto valgano veramente
io in situazioni come quelle attuali così come in tante altre situazione della vita in cui ogni parola è di troppo chiderei solo una cosa: silenzio
quello che ormai rifiutiamo per partito preso, per cui riempiamo qualsiasi luogo pubblico di un rumore di sottofondo che lo allontani
perché solo nel silenzio si può riflettere, ci si può guardare allo specchio e vedere anche quello che non vogliamo vedere e che invece dovremmo vedere
scusate l'ot
è questo che mi preoccupa, sinceramente. Perché dovesse partire un focolaio anche solo simile a quello lodigiano/cremonese ad esempio a Catanzaro, voglio vedere cosa succede. La situazione lato sanità in Calabria è devastante, in confronto la Campania è l'MIT di Boston, fate conto che in molte zone della Calabria la gente non va in ospedale perché dice che muore prima (e la cosa che fa spavento è che spesso hanno anche ragione a dire così), hanno fatto un servizio a riguardo alle Iene l'anno scorso che ritengo devastante e scioccante, oltreché vergognosa.
giusto per farsi un'idea:
Ospedali da incubo: la 'ndrangheta dietro la malasanita in Calabria? - Le Iene
ripeto, dovesse esplodere un focolaio in quelle aree, la mortalità del virus aumenterebbe drasticamente.
Si vis pacem, para bellum.
L’Iran segna un +1076 con 5823 casi. I morti sono 145 (+21)
c'è preoccupazione, a maggior ragione se diventa palese ed evidente che se sei giovane e hai tosse e febbre, prima di essere preso in considerazione devi avere già un piede nella fossa e poi tocca loro tirartici fuori per i capelli. Io, francamente, darei la precedenza ai giovani, altroché. Sarò cinico e bastardo, ma è la verità, il futuro sono i giovani, non gli 80enni. E se i giovani non la capiscono e, credimi che è così, è il caso di sottolineare anche a loro di prendere delle precauzioni.
il problema lo risolvi in una sola maniera: chi chiama che descrive sintomi simili a quelli del COVID deve ricevere SUBITO un tampone, come fanno in Corea. li fanno anche a caso come abbiamo visto ieri.
Non che visto che sei giovane è forte "è solo influenza stagionale vai tranquillo passerà". Non è così che funziona e Trebor in questo ha perfettamente ragione, il messaggio che sta passando (ancor di più agli inizi se ricordi) è esattamente questo. poi, ripeto, vedi i 30enni intubati in terapia intensiva.
Si vis pacem, para bellum.
La risposta "SPARATELA" dimostra esattamente la mediocrità della società civile attuale. Un marasma di maleducazione, aggressività latente e pericolosa che ci coinvolge tutti.
Regole ferree per tutti, multe salate e risvolti penali per chi condivide bufale e chi si permette di offendere e minacciare chiunque sui social.
Chissà se ci arriveremo, un giorno o l'altro.
Non in questa vita, temo![]()
+41 in Germania e +40 in Spagna.
Comunque sti tedeschi hanno un sistema immunitario da Dio, rimangono solo 8 quelli in terapia intensiva.
A chi dice che il paziente "1" sia un caso limite, dico che forse non ha presente il senso di onnipotenza e menefreghismo , al limite della strafottenza, che pervade parecchia gente .... ripeto: risentiamoci fra 30/40 gg.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri