Pagina 366 di 12420 PrimaPrima ... 2663163563643653663673683764164668661366 ... UltimaUltima
Risultati da 3,651 a 3,660 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si potrebbero però eseguire per tutti coloro con cui il paziente positivo ricorda di essere entrato in contatto, pur se asintomatici.
    Non serve fare tamponi a tappeto, come fanno in Corea, ma organizzarsi bene.
    Infatti inizialmente, se non mi ricordo male, avevano iniziato a fare cosi poi, in parte per limitare il numero di casi, in parte, forse, per una mancanza di tamponi hanno deciso di fare i tamponi praticamente solo ai sintomatici con qualche eccezione (vedi Zingaretti).

Tra l'altro sarebbe interessante riuscire a sapere il numero di persona in isolamento fiduciario, solo nel mio comune, ieri erano ben 17 a fronte di un solo contagiato. Tenendo buono questo rapporto vuol dire che al momento quasi 80000 persone sarebbero in quarantena

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi continuano a salire abbastanza vertiginosamente i numeri anche qui in Piemonte: siamo arrivati a 207 positivi (stamattina erano 175, ieri sera 143). Visto ciò, il presidente della regione, Cirio, ha ufficialmente chiesto al premier Conte, misure più restrittive per contenere il contagio.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Gli anziani spesso ragionano peggio dei bambini, non c'è verso purtroppo
    Perchè c'è questa insulsa mentalità per la quale "conta solo l'età mentale".
    Mi spiace, ma oltre i 65 anni puoi avere anche la mente più agile di un 18enne (e ce ne sono eccome, anzi), ma di fisico per la medicina e la biologia sei già in pieno decadimento e invecchiamento avanzato, e non c'è niente di male.

Forse bisognerebbe ricordare quello che mi disse la professoressa di patologia la prima lezione: l'invecchiamento inizia nel momento del concepimento, ed è irreversibile. Ogni secondo che passa in più è un'avvicinarsi alla morte, e non c'è niente di brutto in questo, è solo la natura.

Al tempo stesso, bisognerebbe trasmettere ai miei coetanei l'idea che non sono eterni. L'atteggiamento strafottente dei giovani oggi di fronte a questa malattia è lo stesso che li porta ad ubriacarsi sistematicamente (lo sanno che il fegato va in steatosi già dopo qualche giorno di bevute pesanti? E' una condizione reversibile, ma è come procurarsi un graffio di continuo senza motivo), a guidare come sconsiderati sotto sostanze stupefacenti e alcol, e a non porsi limiti tanto "sono giovane".

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo già ampiamente parlato del fatto che è ampiamente possibile che molti di noi abbiamo già preso il virus e abbiamo sviluppato gli anticorpi... Ma gli altri? Quelli che non si sono ammalati o non hanno contratto il virus? Chi siamo noi per dire "ho gli anticorpi e allora faccio quello che mi pare"? Ennesimo discorso egoistico che si sente enne ed enne volte.

E poi ripeto... Il fatto che il virus continui a circolare NON è garanzia che rimarrà di tale pericolosità e che non muti ulteriormente (se non erro da gennaio da dicembre sono state riscontrate quasi 200 mutazioni, il ceppo isolato in Lombardia è tra quelli più pericolosi), rendendo inefficace qualsiasi vaccino e a dura prova i linfociti T del nostro sistema immunitario.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Che poi, molti...matematicamente è impossibile se lo siano preso in più di 10mila prima del paziente di Codogno, anzi, direi che 3000 è già una stima in eccesso.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

La protezione civile ha messo un link su FB, i dati saranno aggiornati ogni giorno alle 18
    Operations Dashboard for ArcGIS

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Oggi continuano a salire abbastanza vertiginosamente i numeri anche qui in Piemonte: siamo arrivati a 207 positivi (stamattina erano 175, ieri sera 143). Visto ciò, il presidente della regione, Cirio, ha ufficialmente chiesto al premier Conte, misure più restrittive per contenere il contagio.
    significa mettere tutti in zona rossa mi sa
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    La protezione civile ha messo un link su FB, i dati saranno aggiornati ogni giorno alle 18
    Operations Dashboard for ArcGIS
    bellissimo e belli anche i grafici, speriamo la curva rallenti un po', c'è una sola soluzione per farlo purtroppo..
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bellissimo e belli anche i grafici, speriamo la curva rallenti un po', c'è una sola soluzione per farlo purtroppo..
    In tutto ciò ci siamo dimenticati la cosa più importante

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sono lasciati

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se è vera, dovrebbe far capire quale sia la reale situazione. quando si comincia a discutere di etica a questi livelli è preoccupante, secondo me.
    Un sistema che negli anni è stato vergognosamente depotenziato deve essere "aiutato" in tutti i modi.

La tanto vituperata Cina, ha fatto uno sforzo economico / logistico enorme per mettersi al passo dell' emergenza, e sta quasi riuscendo a porre un freno a questa drammatica situazione: magari hanno usato anche metodi "non democratici", ma conta il risultato: la sopravvivenza della specie.

Noi, invece, che siamo democratici, cominciamo con i dubbi etici. D' altronde trovo strano che non si sia ripartiti con i dibattiti su fine vita e dolce morte. Ma forse, vista la situazione, diventerà solo questione di settimane, se non di giorni.

Meglio che io stia zitto, va' .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

In Germania ci provano ma allo stadio la paura si fa sentire

Wolfsburg Lipsia con molti vuoti tra il pubblico. Li stanno sempre pieni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •