Pagina 266 di 12420 PrimaPrima ... 1662162562642652662672682763163667661266 ... UltimaUltima
Risultati da 2,651 a 2,660 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque qui in zona si sta "desertificando" tutto attorno indipendentemente dalle misure restrittive e le ordinanze, metà dei bar sono già chiusi perché non ci sono clienti, le attività sportive sono sospese, nei luoghi di divertimento e cinema non si va, nei ristoranti solo se devi per pausa pranzo lavorativa e soprattutto nei vari paesini "mancano" delle persone per motivi vari imprecisati (e sono di sicuro tra quelli in quarantena o ricoverati). Un'ordinanza sarebbe l'ultima misura, già la realtà è un'altra....

terzo decesso nelle marche ad Ancona

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque qui in zona si sta "desertificando" tutto attorno indipendentemente dalle misure restrittive e le ordinanze, metà dei bar sono già chiusi perché non ci sono clienti, le attività sportive sono sospese, nei luoghi di divertimento e cinema non si va, nei ristoranti solo se devi per pausa pranzo lavorativa e soprattutto nei vari paesini "mancano" delle persone per motivi vari imprecisati (e sono di sicuro tra quelli in quarantena o ricoverati). Un'ordinanza sarebbe l'ultima misura, già la realtà è un'altra....
    Infatti. Anche qui a Milano, le strade - come dimostrano i dati sull'inquinamento - sono ferragostane, ad arrivare in ufficio ci si impiega molto di meno. I locali sono semivuoti, i colleghi che non sono in telelavoro hanno scoperto l'uso della schiscetta... prima o poi, molti chiuderanno spontaneamente per ferie.
    I ristoranti cinesi hanno già provveduto da almeno una settimana, nelle zone che frequento solo qualcuno di livello alto è ancor aperto, tutti gli altri, "scomparsi".

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Solo scuole o anche università?

Comunque la misura mi sembra sensata, anche se in tutta Italia mi sembra esagerato, ma sarà vana se poi i bambini escono per giocare tra loro, e magari uno di loro è infetto.
    Università degli Studi di Torino chiusa fino al 15 marzo....avviso di poco fa
    Altre università non so

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Infatti. Anche qui a Milano, le strade - come dimostrano i dati sull'inquinamento - sono ferragostane, ad arrivare in ufficio ci si impiega molto di meno. I locali sono semivuoti, i colleghi che non sono in telelavoro hanno scoperto l'uso della schiscetta... prima o poi, molti chiuderanno spontaneamente per ferie.
    I ristoranti cinesi hanno già provveduto da almeno una settimana, nelle zone che frequento solo qualcuno di livello alto è ancor aperto, tutti gli altri, "scomparsi".
    c'è da dire che io che da mercoledì scorso sono in ufficio, rispetto a settimana passata vedo di nuovo più movimento da ieri in giro. Sia sui mezzi che per strada. Siamo ancora a livelli bassi, cioè da periodo di vacanza, ma qualcosa sta riprendendo.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giuliomv Visualizza Messaggio
    Ti cito, nel post ti riferivi alle raccomandazioni agli over 75 a non uscire di casa e over 65 se non in buona salute.
    Credo che si debba rimanere sul piano delle raccomandazioni perchè gli obblighi sarebbe impossibile farli rispettare: dovremmo mandare in giro pattuglie a chiedere documenti achiunque sia brizzolato, ed eventualmente farsi dare un certificato di buona salute. E' una misura che fa leva sul senso del bene comune, di cui noi italiani difettiamo, e per questo la percepiamo come inutile. A me sembra che in Francia le cose vadano meglio con queste misure.
    Ovvio che un obbligo in tal senso sarebbe pressochè impossibile da controllare, ma appunto una semplice raccomandazione non so quanto possa aiutare a risolvere il problema

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Ah, dimenticavo: c'è un virus svizzero che non è affiliato con il clade europeo. Come lo si spiega?

Hai notizie al riguardo? Perché tempo fa un amico mi disse che aveva letto che in realtà tutto poteva essere partito dalla Svizzera. Io pensavo ad una Fake ma a sto punto
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, riferisciglielo. E, giusto per curiosità, potresti sottoporti a un esame del sangue a quello scopo. Indirettamente potresti essere la chiave di volta per capire se il Covid-19 circolasse in Italia già da tempo.
    grazie ad entrambi delle gentili risposte, allora magari andrò a riferirglielo perché comunque potrebbe essere una cosa abbastanza importante. Sì la cosa si è protratta poi per i primi 10 giorni di gennaio come tosse sintomi e quant'altro ma la febbre grazie a quella antibiotico menzionato era già passata da diverso tempo quantomeno nei primi tre giorni aveva avuto un brusco calo.
    la polmonite è durata fino comunque ai primi 10 giorni di gennaio a cui si è aggiunto un periodo di riposo prolungato.
    diciamo comunque fino a fine gennaio ogni giornata di inversioni pesanti e di smog cominciava a tossire di nuovo come un pazzo da inizio febbraio in poi c'è stata la svolta e questa cosa è andata poi scemando è ormai finita completamente, l'antibiotico ha comunque subito agito sulla febbre e e a detta del dottore che mi aveva visitato inizio gennaio di polmonite su quella parte ormai ce n'era rimasta molto poca.
    poi fatto sì che la polmonite andasse comunque a espletarsi in decorso ma quest'ultima a livello di sintomi è comunque durata un bel po'.

avevo sempre imputato la causa alla questione del fatto che a Roma con lui che mi ha ospitato in casa aveva 17 ° io il freddo in casa lo tollero molto poco e forse poteva essere stato lì però considerato quello che aveva detto il dottore le notizie che sto sentendo la sintomaticità di tutto questo ma soprattutto il fatto che io spesso in bici di freddo ne prendo sempre non mi ammalo mai avevo pensato potesse esserlo confesso anche sperato perché qualora non lo fosse mi dovrò nuovamente preoccupare e sarebbe veramente pesante per il mio organismo.... Adesso stavo così bene!!!

tra l'altro martedì 10 devo andare al San Matteo di Pavia a farmi estrarre Ottavo inferiore e Elsa Matteo ha avuto parecchi ricoveri per quanti Poli siano diversi spero veramente che non ci siano problemi e che non vado a rischiare.
    Ultima modifica di David Gilmour; 04/03/2020 alle 13:49

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Va bene non bloccare tutto, ma delle distinzioni si possono fare. Chi ha urgenza in questo momento di andare al Decathlon? chi deve comprare le scarpette per far ginnastica nelle palestre chiuse? oppure chi cerca scarponi e ciaspole per evadere dalla prevedibile zona rossa seriana attraverso il Passo di Belviso?
    Non hai capito, non è che si ha urgenza di andare al decathlon, i dipendenti del decathlon hanno urgenza di lavorare....

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Intanto il morto a Valencia per Coronavirus il 13 Febbraio pare avesse viaggiato in Nepal, dove formalmente c'è stato appena un caso di Covid-19.
    Possibile che quest'uomo non abbia infettato nessuno nè del personale medico nè di persone durante i suoi ultimi giorni?
    Si eseguiranno test sul personale medico in servizio allora. Certo, sono passate però ormai tre settimane...

Intanto nello stato di Washington 9 morti per appena 27 casi. Il 33% di mortalità. Qualcosa puzza di marcio, eccome.
    Non farei affidamento sui dati di stati come il Nepal; spero che qualcuno non abbia nulla da obiettare se dico che si tratta di uno stato poverissimo. Credo che i casi reali, in Nepal come anche in India, Pakistan ecc. siano molto molto superiori di quanto dicono i dati ufficiali

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

L'OMS annuncia che il tasso di mortalità globale è del 3,4%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •