La francia sfonda i 1100 casi, sta per dichiarare lo stato di epidemia
Può essere, ma adesso è il momento delle misure drastiche, e non ci vuole tanta fantasia, basta copiare il modus operandi cinese. Dobbiamo impedire altre morti assolutamente evitabili, sia per virus, sia per eventuale collasso del sistema sanitario. Non si può procrastinare oltre.
Oggi sarà un bolettino di guerra, onestamente oltre 100 morti in un giorno non me le aspettavo, almeno non in questa fase.
Le bilan continue de s'aggraver : la France compte désormais 1126 personnes contaminées depuis fin janvier, soit 177 cas de plus en 24 heures, selon des chiffres arrêtés à 15h et communiqués par Santé publique France ce dimanche après-midi. L'organisme qui dresse quotidiennement un bilan épidémiologique sur l'évolution des contaminations au coronavirus dans le pays annonce trois décès supplémentaires, soit 19 morts contre 16 déclarés samedi soir.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Eggià, ho paura anch'io che stiano facendo una scelta....dimettono molti più casi lievi, fanno posto per chi sanno che riuscirà "a combattere"....
Se sei al limite dei posti, e spostare un critico dalla terapia intensiva, per dire uno di 85anni con quadro clinico di pesante comorbilità, da un ospedale all'altro è quasi come condannarlo a morte...con una pressione di casi più giovani da dover mettere in intensiva....cosa fareste voi?!
Stanno scegliendo....purtroppo, non c'è da stupirsi...è uno degli aspetti, ve lo dico da compagno di una che fa la volontaria ambulanze 118, in situazioni anche solo di incidente stradale x esempio hanno il dovere di valutare prima di intervenire chi ha più possibilità di sopravvivere e intervenire prima su quel soggetto.
Pensate in questa situazione.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Bravissimo, ci fecero questo esempio anche a lezione. In caso di tragedia ed emergenza, soccorrere prima chi sta meglio anche se conciato parecchio male, perchè ha maggiori chance di sopravvivere, e non chi ha già un piede e mezzo nella fossa.
Sembra crudele, ma diversamente ne perirebbero di più forse.
ragazzi, ma son cagate quei dati lombardi, ditemi di sì per favore
Si vis pacem, para bellum.
La Lombardia dovrebbe avere un tasso di letalità del 6%
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri