Attenzione, parere politicamente scorretto: per me 75 anni di pace ci hanno fottuto il cervello qui in Europa, ormai ci sentiamo immuni a tutte le tragedie che fino al 1945 erano non dico all'ordine del giorno, ma comunque venivano considerate. Morte, guerra, carestie, epidemie, tutto rimosso...e invece no. È come se non avessimo più la fibra morale/antropologica per prendere seriamente un'emergenza.
Sono arrivato a questa conclusione, dopo aver visto dei numeri da circo in questi giorni.
Quest'epidemia sta invertendo il mondo: il Sud che è meta di immigrazione, il Sud che deve mettersi sulle difensive e respinge i settentrionali, l'Italia che si comporta molto meglio dei vicini oltralpe, Francia e Germania che la prendono sul ridicolo mentre l'Italia sul serio facendo da esempio.
hanno programmato tutti canali la pubblicità prima dei dati ,senza parole![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Comunque non è fattibile andare avanti con una tale tensione addosso e intorno, soprattutto stare sul luogo di lavoro a 2m da quello che prima ti stava accanto nell'open space, stamattina ti approcciavi in un modo tra colleghi stando relativamente distante...mentre ora se ti incroci per i corridoi e devi parlare finisci inevitabilmente a discostarti reciprocamente, come se avessimo "schifo" dell'altro...sapendo che chiunque attorno potrebbe inconsapevolmente essere da viatico di un qualcosa che potrebbe poi far male ai tuoi anziani parenti (ho padre 65enni e 2 nonni 90enni in casa).
Sapere che "scelgono i morti" è una cosa che mi sta mettendo a terra, anche se ne sono pienamente cosciente che sia reale. Lo dicevo già ieri sera che si evince dai numeri e ho conoscenza quasi diretta dei protocolli sanitari in caso di emergenza..
SIATE CIVILI, diffondete il senso di civiltà attorno, fatelo capire in tutti i modi a chi non lo fa e se non capiscono "schifateli", azzerateli dalle vostre conoscenze....non avrete alcun rimorso almeno...stiamo giocando ognuno, ma TUTTI INSIEME con le nostre vite.
(scusate lo sfogo..ma ho visto avverarsi numeri di giorno in giorno che pensavo di aver esagerato nel piccolo delle mie previsioni statistiche e comincio ora ad avere il vomito letteralmente per ogni altro dato..vorrei solo scendere dal treno e fermare tutto.)
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri