Pagina 483 di 12420 PrimaPrima ... 3834334734814824834844854935335839831483 ... UltimaUltima
Risultati da 4,821 a 4,830 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'Italia sta facendo il giusto. Rischiamo centinaia di migliaia di morti.
    Sì appunto, nel senso che gli altri stati stanno rischiando più di quanto credono. Non so quale delle parti ha più ragione. Si passa da un estremo all’altro? In Olanda o Germania ad esempio si stanno rendendo conto di cosa succede anche da loro?
    Ho riformulato il commento che effettivamente era travasabile.

Ps: Ma possibile che solo l’Italia abbia una crisi così pesante? Cosa c’è di diverso rispetto altrove?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Bar e ristoranti dovrebbero chiudere e basta,che senso ha l'apertura fino alle 18?Poi,chi credete possa far rispettare il divieto di spostamento,le 4 pattuglie che saranno in giro?.Chi si muove entro pochi km da casa,per chi abita in aperta campagna come me ad esempio,può facilmente giustificarsi dicendo che va a fare la spesa,perlomeno fino alle 19.L'unica disposizione che può avere un certo risultato è quella del divieto di assembramenti,che sono visibili ed evidenti.
    Questo sì, è indubbio.
    Non ci sono sufficienti uomini e mezzi per pattugliare l'intero territorio.
    Vivo in un comune di 700 abitanti, questa parte del comune ne conta a malapena 400, c'è un solo negozio.. Andremo a fare la spesa lì, sperando che non manchi tutto...
    Anche se domani dovrò comunque andare a lavorare (nessun lavoro da casa da noi)...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Italia zona rossa

F I N A L M E N T E

Toccherà anche all'estero!
    Finalmente lo dirò quando vedrò controlli delle Forze dell'Ordine non dico ad ogni comune, perchè sarebbe impossibile, ma almeno 1 ogni 30-35 km.

Perchè la misura drastica è giusta, ma va fatta rispettare. Altrimenti di che stiamo parlando?

Tanto per intenderci, ieri mattina sono tornato da Pavia (dove sono passato Sabato sera a raccogliere tutti gli oggetti personali, ora sono a Ferrara) e all'uscita del casello di Ferrara Sud c'era una pattuglia posteggiata appena fuori il casello, con entrambi i poliziotti che NON stavano guardando la strada bensì il telefono.

Spero episodi del genere siano stati frutto di una coincidenza sfortunata e che da adesso in avanti si comincino a mettere controlli seri...ripeto, non ad ogni km perchè è impossibile, ma ad ogni confine di provincia per esempio mi sembra il minimo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    appena finisce sta storia organizziamo un torneo ragazzi
    BeneNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Su quello sono d'accordo.
    Non si possono bloccare i mezzi di trasporto, perchè sono usati per "comprovate motivazioni", ossia i 3 casi: 1) lavorare 2) tornare presso il proprio domicilio 3) emergenza e/o assistenza di un malato.
    Non dimentichiamo che le aziende (perlomeno quelle alimentari!) devono continuare a produrre, altrimenti in 2 giorni ci ritroviamo davvero i supermercati vuoti e scoppia l'inferno. Pensa cosa accadrebbe se un numero troppo alto di lavoratori non potesse presentarsi sul posto di lavoro e non si potrebbe produrre...
    Qui non si parla di "fare soldi" eh... ma semplicemente di fare pane, pasta, biscotti, carne, ecc.ecc. e di distribuirla su tutto il territorio.
    Io in questo momento, chiuderei tutti gli esercizi, eccetto quelli di beni di prima necessità (quindi anche le aziende produttive oltre che commerciali) e istituerei un fondo straordinario di risarcimento post emergenza.

E naturalmente militalizzare tutto. Non si esce più di casa se non per approvvigionamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    appena finisce sta storia organizziamo un torneo ragazzi
    Sicuri? se mi aggiungo io perdete sicuro

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

domanda ma gli ex positivi che tornano fuori che faranno tornano in isolamento ?

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Sicuri? se mi aggiungo io perdete sicuro
    volentieri
    stai parlando con uno scarso

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì appunto, nel senso che gli altri stati stanno rischiando più di quanto credono. Non so quale delle parti ha più ragione. Si passa da un estremo all’altro? In Olanda o Germania ad esempio si stanno rendendo conto di cosa succede anche da loro?
    Ho riformulato il commento che effettivamente era travasabile.

Ps: Ma possibile che solo l’Italia abbia una crisi così pesante? Cosa c’è di diverso rispetto altrove?
    Semplicemente sfortuna. Abbiamo un contagio partito dalla Baviera che ha infettato le classi più anziane (presumo che il primo contagiato fosse un sessantenne, che dunque frequenta i coetanei già solo per lavoro).
    Abbiamo due ceppi virali (incluso quello dei cinesi dello Spallanzani), e li abbiamo dal 20 Gennaio.

Negli altri paesi europei il virus non ha colpito gli anziani, e i focolai sono più recenti (sorti a inizio Febbraio). Ma dai tempo, e senza misure avranno il numero di casi italiani entro una settimana o due.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io in questo momento, chiuderei tutti gli esercizi, eccetto quelli di beni di prima necessità (quindi anche le aziende produttive oltre che commerciali) e istituerei un fondo straordinario di risarcimento post emergenza.

E naturalmente militalizzare tutto. Non si esce più di casa se non per approvvigionamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Parliamoci chiaro, i soldi non ci sono e non ci saranno per tutti. Questo provvedimento a livello sanitario salvifico metterà sul lastrico alcune persone. Purtroppo è così.
    L'importante sarà ripartire quanto prima, senza inutili limiti o vincoli di spesa da rispettare.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •