Pagina 520 di 12420 PrimaPrima ... 2042047051051851952052152253057062010201520 ... UltimaUltima
Risultati da 5,191 a 5,200 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non è vero che non prendano provvedimenti, le quarantene aggressive sono provvedimenti mirati ma hanno una discreta efficacia. Da noi solo il Veneto ha fatto così infatti ha dati nettamente migliori delle altre regioni. Le mezze misure che avevamo preso noi fino a ieri avevano efficacia quasi nulla, in più siamo carenti anche sulle quarantenne mirate.

I Tedeschi non hanno preso misure generali per tutti, almeno finora, ma non hanno nemmeno lasciato che il virus si diffondesse incontrollato, un certo rallentamento secondo me lo hanno ottenuto.

Noi invece secondo me stiamo ben oltre i 50 mila reali, quindi ne hai almeno 40 mila nascosti. Non arriveremo al 70% sotto i 50 anni ma al 60 potresti arrivarci. E si, questo sarebbe rassicurante per la mortalità e la percentuale di terapie intensive, ma renderebbe più difficile arginare il contagio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Sui tedeschi: se mi fai agglomerare persone come niente fosse, il virus lo trasmetti tra i giovani che poi infetteranno i loro genitori. Le misure di quarantena forzata non sono efficaci. E vorrei lo fossero eh, alla fine è ciò che si sta facendo qui al Sud.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    L'anomalia tedesca però è troppo forte, non ci stanno i loro dati, confrontandoli anche solo ai nostri vicini europei.

Noi italiani: 5,0% tasso di mortalità
    Francia: 2,0%
    Spagna: 2,1%
    Iran: 3,6%
    Germania: 0,1%
    Cina: 3,8%

Ho inserito anche l'Iran, perchè è un altro focolaio dell'epidemia. Ora, possiamo dire che i dati spagnoli e francesi siano parziali, e che un eventuale aumento dei tamponi fatti e magari anche di controlli post-mortem su certe persone morte con polmoniti sospette potrebbe far aumentare il tasso di mortalità, ma sicuramente la Germania sta mentendo. Sicuramente. I dati lo provano.

Ah, ho inserito la Cina come termine di paragone.

Ma si sta dicendo da giorni che la Germania considera morti solo quelli senza gravi patologie pregresse! Ok che è una furbata, ma non ha senso stare ancora a discutere dopo che lo si è detto decine di volte

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Al 10 Marzo mi attendo 1500 contagiati in Francia e Germania, lo scrissi ieri.
    Comunque altra previsione azzeccata Datata 29 Febbraio/1 Marzo.

Attualmente 1600 casi in Francia e 1300 in Germania, ma il giorno deve ancora finire. Alla lista si aggiunge la Spagna, che ora è seconda in Europa con un balzo di +1100 casi da ieri.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Dati parziali intra-day italiani dalle regioni li abbiamo?

Voglio vedere che cominciamo ad avere meno incremento dei casi e dei critici, come mai ho voluto qualcosa nella mia vita...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

Voglio vedere che cominciamo ad avere meno incremento dei casi e dei critici, come mai ho voluto qualcosa nella mia vita...
    Quanti ne prevedi per oggi Simo?

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quanti ne prevedi per oggi Simo?
    11.300 sarebbe continuazione del trend
    10.800 già sarebbe buono
    10.500 ottimo..

ma soprattutto i dati Lombardi totali mi interessano, verrà da lì il primo segnale buono da cogliere...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1007 Post(s)

11.300 sarebbe continuazione del trend
    10.800 già sarebbe buono
    10.500 ottimo..

ma soprattutto i dati Lombardi totali mi interessano, verrà da lì il primo segnale buono da cogliere...
    Purtroppo io mi aspetto la prima stima. Sono talmente scoraggiato anzi che credo che a fine epidemia supereremo la Cina...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ma quindi quanto è probabile che Spagna, Germania, Francia, Regno Unito (e Svizzera, Paesi Bassi e altri) si ritrovino tra una settimana o due in quarantena totale come l'Italia?

Perché Spagna a parte mi pare che i casi di terapia intensiva, quelli che davvero contano, non stiano crescendo nel resto d'Europa come crescevano in Italia 1-2 settimane fa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    147 Post(s)

Sono impaziente perché stiamo combattendo, lasciando perdere quelli alla Sgarbi che ci sono, ma è cambiata l'aria qui...perfino nei supermercati ingressi contingentati, guanti usa e getta per ognuno che entra, parcheggi delle zone lavorative svuotati dell'80%, forza c**zo!!
    Ogni giorno che facciamo così ne guadagniamo due nella vita post-Coronavirus..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    L'età non è molto casuale, da noi ormai si fanno tamponi soltanto a chi presenta sintomi gravi e questo va ad escludere automaticamente il 90% dei giovani contagiati dal conteggio.
    Ad esempio una amica di famiglia milanese è in autoquarantena perché una collega ha il marito in terapia intensiva, nonostante presenti sintomi lievi nemmeno alla moglie hanno fatto il tampone.
    Visto che non si sa se la moglie è positiva oppure no i suoi contatti non sono stati messi in quarantena, non c'è stata nessuna richiesta dalla Asl. Ci si affida al buon senso delle persone, che siano disposte a fermarsi e magari perdere lo stipendio per un rischio solo ipotetico (la nostra amica già stava lavorando principalmente da casa quindi non le costa nulla).

In un contesto così non si può escludere che in realtà il virus abbia la stessa diffusione in tutte le fascie di età, anche se il paziente zero fosse anziano ormai sarebbe irrilevante.

Quei dati come minimo ci dicono che i tedeschi stanno facendo test aggressivamente su chiunque abbia avuto contatti a rischio e questo conferma la politica di quarantena molto aggressiva. Non è detto che basti ma noi probabilmente quando avevamo mille casi ufficiali ne avevamo già diecimila reali, da loro non credo che il divario sia così alto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lo credo anche io: avere il 22% di casi over 50 significherebbe che il virus quasi non si diffonde tra i giovani, ma in realtà non penso che ci siano tali discrepanze tra le varie fasce di età. Semplicemente i giovani tendono ad avere sintomi meno gravi e a non essere controllati anche qualora lo richiedano...in quanto si dà precedenza ai casi ritenuti più gravi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •