Situazione da non sottovalutare. Molto spesso il Ticino è una “cavia” di cosa avverrà poi in Svizzera, sta succedendo adesso con il virus, era già successo in casi di fenomeni economici. Al nord delle Alpi hanno più tempo per prepararsi, però si accorgono veramente solo quando anche da loro la situazione sarà peggiore. Il Ticino in questi casi è spesso una zona particolare che necessita un monitoraggio adeguato non facilmente comprensibile dal resto della Svizzera. Questo fenomeno esiste.
anche qui effettivamente funziona in modo strano, ho trovato su un libro della storia di trecate, la parte riguardo la peste dei tempi di manzoni,arrivò ovunque, e trecate fu, l'ultimo baluardo a cadere, misteri.
comunque non riesco a capire il comportamento dei francesi e dei tedeschi.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
primo caso in costa d'avorio
1st case in Ivory Coast: a 45-year old man in Abidjan [source]
Coronavirus | buone notizie dalla Cina | guarito neonato | si era ammalato gravemente a soli
Sapevo si fosse ammalato un neonato di appena 2 giorni, e gravemente. Qui sopra la storia![]()
Ah questo è un classico.
In scala minore è un fenomeno culturale che esiste anche all’interno della Svizzera.
La mentalità “tedescofona” così apparentemente ferrea, perfetta, ligia alle regole confrontata ad una “italofona” più apparentemente “approssimativa” e “casinista” non è così infallibile come sembra (o perlomeno questo è il giudizio che si fanno a priori gli italofoni).
Della serie, “sembrano chissà cosa, ma poi sono come noi, anzi anche peggio”.![]()
Confindustria ha influenzano e non poco il da farsi.
Chiuse solo le attività commerciali.
I poli industriali continueranno a far muovere migliaia e migliaia di lavoratori..
Mi aspettavo provvedimenti più ristrettivi in Lombardia ma nada.
E Conte è stato anche attento nel far capire che oltre ciò non si andrà, seppur i numeri aumenteranno nei prossimi giorni (come a dire, questo vi posso dare, se domani raddoppiano i numeri non venite a bussare alla porta perchè questo passa il convento).
Segnalibri