L'ho fatto io...
Cattura01.JPG
Purtroppo se non ci sono test illimitati o criteri univoci penso che non sia un valore significativocome vedi può oscillare, e anche molto, da un giorno all'altro.
Va molto a fortuna: se in quel giorno su 100 test ne becchi 60 positivi avrai una percentuale altissima, se "ti va male" e ne becchi solo 20 allora l'avrai più bassa.
Ma non userei questo sistema per capire la velocità del contagio.
Tra l'altro, abbiamo parlato l'altro giorno dei criteri per accedere al tampone (37,5° di febbre, tosse, difficoltà respiratorie per 3 giorni e possibile contatto con un infetto), ma vediamo che le personalità "di spicco" non rientrano affatto: i vari Cirio, Zingaretti, alcuni giocatori, ecc. del tutto asintomatici (e dunque secondo la regola "non aventi diritto al tampone", passatemela così) sottoposti ugualmente al tampone.
Non saranno tantissimi, e ben venga che si faccia il tampone a quanti più possibile, però questo mescola ancora di più le carte in tavola..
Lou soulei nais per tuchi
7750 positivi ufficiali
517 rianimazioni
382 terapie intensive
288 decessi.
La Spagna credo abbia ritmi peggiori dell'Italia o?![]()
Uscito un attimo per andare a prendere le sigarette in macchina, ai parcheggi qui dietro casa.
Ne ho fumata una lì a fianco all'auto.
Mamma mia, è dura. Veramente dura.
E pensare che è ancora lunga la faccenda...
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Necrologi Bergamo
https://twitter.com/Marco_dreams/sta...436955649?s=09
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Se vogliamo uscirne in maniera sensata mi auguro che tengano tutto bloccato così ALMENO fino a fine aprile.
Dopodichè una partenza per gradi, lentamente.
Le ultime cose da riaprire saranno le visite ai pazienti malati e/o in casa di riposo, le scuole e qualsiasi cosa che faccia un assembramento maggiore di 10-15 persone in spazi chiusi. La vera prova decisiva è resistere a lungo, più di un mese se non oltre, così.
Spero con tutto il cuore che il governo e le persone NON si facciano prendere dalla fretta di riaprire e rincominciare, ad ora è quello che mi spaventa di più, più ancora del picco pandemico tra una settimana, perchè significherebbe soffiare sulla brace di possibili nuovi focolai ovunque, stavolta del tutto incontrollabili...
Credi bene. La curva di ascesa spagnola è peggiore di quella italiana. Solo di oggi 1.362 nuovi casi e 95 morti, ed è ancora un dato parziale... L'avevamo intuito da giorni, la Spagna è messa in una posizione pessima, noi "al loro stadio", ossia qualche giorno fa, non avevamo questo ritmo forsennato.
Segnalibri