Pagina 814 di 12420 PrimaPrima ... 31471476480481281381481581682486491413141814 ... UltimaUltima
Risultati da 8,131 a 8,140 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Svizzera penso a così tanti casi perché stanno tamponando sicuramente a tappeto, e vista la loro potenza economia e sanitaria, visti i relativamente pochi abitanti (senza relativamente), possono anche permettersi di farlo.
    Quanto siamo in Svizzera?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Quanto siamo in Svizzera?
    +800 oggi
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

[QUOTE=Lou_Vall;1061060628]
    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Su questo non sono d'accordo: bisognerebbe mettere in piena sicurezza tutti quei lavoratori, non per forza fermarli.
    Ma su questo mi pare che il decreto del Governo ci stia lavorando bene, per quel che mi sembra.
    Ricordiamo che, per qualsiasi lavoro, se si mantiene la distanza di sicurezza (e se non si può si indossa la mascherina adatta), se si lavano le mani frequentemente e se non ci si tocca occhi, naso e bocca il rischio di contagio è bassissimo, per non dire nullo.
    Anche la produzione industriale, se è in grado di rispettare queste norme, può andare avanti, così come la fornitura di servizi e beni non essenziali alla sopravvivenza.
    Io lavoro come operaio in una ditta appaltatrice nel polo chimico di Ravenna.Ormai da anni guido solo prevalentemente mezzi,il mio lavoro può in qualche caso essere posticipato,in altri casi dovrei essere sostituito,in ogni caso si tratta di un complesso industriale dove ogni giorno affluiscono 2-3 mila persone.Distanze e prevenzione sono di difficile applicazione,negli spogliatoi,nella piccola mensa interna,nelle docce,sui mezzi.Si tratterebbe di effettuare disinfezioni frequenti,non compatibili con i tempi di lavoro,di usare 4 mascherine per turno per ogni lavoratore,che ormai non ci sono più.Alcuni colleghi hanno patologie varie,non di meno riescono a svolgere quotidianamente il loro lavoro.Dal canto mio per me non temo nulla,come ripeto spesso con un sereno spirito zen,ho visto 60 estati e 60 inverni,può anche bastare.L'idea però di portarmi a casa la malattia,con una figlia di 25 anni in cura con immunosoppressori per una malattia cronica(morbo di crohn)mi sfagiola assai poco(per inciso,25 enne con patologia pregressa!!che comunque non le impedisce di lavorare,andare in palestra,sciare,ballare e tutto il resto)Sto seriamente valutando l'idea di chiedere qualche mese di aspettativa.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Sussidi o no io l'affitto del negozio lo pago tutti i mesi (che poi ne parlerò col padrone dei muri, ma questo è un altro discorso) e idem le rate dei fornitori per la merce acquistata mesi fa. Credimi sono molto preoccupato, per adesso tengo duro e cerco di non pensarci
    Non serve minimamente a nulla, ma io un abbraccio e un enorme "FORZA!" lo do a voi e agli operai di questo Paese.
    Grazie.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

[QUOTE=lg59;1061060649]
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

Io lavoro come operaio in una ditta appaltatrice nel polo chimico di Ravenna.Ormai da anni guido solo prevalentemente mezzi,il mio lavoro può in qualche caso essere posticipato,in altri casi dovrei essere sostituito,in ogni caso si tratta di un complesso industriale dove ogni giorno affluiscono 2-3 mila persone.Distanze e prevenzione sono di difficile applicazione,negli spogliatoi,nella piccola mensa interna,nelle docce,sui mezzi.Si tratterebbe di effettuare disinfezioni frequenti,non compatibili con i tempi di lavoro,di usare 4 mascherine per turno per ogni lavoratore,che ormai non ci sono più.Alcuni colleghi hanno patologie varie,non di meno riescono a svolgere quotidianamente il loro lavoro.Dal canto mio per me non temo nulla,come ripeto spesso con un sereno spirito zen,ho visto 60 estati e 60 inverni,può anche bastare.L'idea però di portarmi a casa la malattia,con una figlia di 25 anni in cura con immunosoppressori per una malattia cronica(morbo di crohn)mi sfagiola assai poco(per inciso,25 enne con patologia pregressa!!che comunque non le impedisce di lavorare,andare in palestra,sciare,ballare e tutto il resto)Sto seriamente valutando l'idea di chiedere qualche mese di aspettativa.
    Chiaramente se l'azienda o il lavoro in sè non ti permette di lavorare in condizioni di sicurezza per te e per la tua famiglia faresti benissimo, senza ombra di dubbio.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

+800 oggi
    E totali finora?
    Hanno già preso le nostre misure in tutto il paese?

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

bellissima, adoro la laconicità anglosassone, nel bene e nel male sono sempre diretti e usando 3 parole ti fanno capire bene subito
    È una delle cose che rendono fiero la metà del sangue che scorre nelle mie vene, davvero.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Burian, però mi chiedo una cosa, perché altrimenti ci facciamo travolgere dalle notizie. In Italia 5000 posti sono ben al di sotto della soglia necessaria in condizioni di normalità? E in Germania 25000 sono ben al di sopra del necessario?

Cioè, visto che non c'è un abisso tra le due popolazioni in termini di numeri, vorrei capire se ogni anno l'Italia ha avuto problemi a gestire i ricoveri, ovvero se la Germania ha preso una caterva di soldi e li ha messi a terra per fronteggiare un'eventuale emergenza comune. Se non rispondiamo a queste domande, parliamo del nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    A questo non so risponderti, ma mi pare evidente che una tale differenza nei numeri ha un peso.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh, ma è proprio questo il punto non è "sussidi o no". Lo Stato ti darà il sussidio Potrebbe essere diretto, o magari indiretto (esenzione imposte). Certo, non bisogna aspettarsi di averlo in tasca già domani, ma ci sarà.
    Stiamo discutendo del nulla
    Né io né te sappiamo a cosa si riferiscano quando parlano di sussidi, vedremo più avanti, per il momento concentriamoci a passare il picco della prossima settimana.
    Ti dico solo che tra affitto e spese ordinarie della merce acquistata mi partono come minimo 1500 euro al mese (è mi va ancora bene rispetto a tanti altri) escludendo tutte le imposte vigenti. E se restassi chiuso anche Aprile sarebbero già oltre 3000 euro che per me che non sono figlio di un conte sarebbe già un problema.
    Scusate l'OT ma quando ho letto di post che auspicano queste misure eccezionali per un altro mese e mezzo mi è venuto un mezzo infarto

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Secondo te è possibile che una persona sviluppi una immunità solo parziale, che protegge da forme gravi ma non impedisca di essere infettati e trasmettere il virus?
    Una cosa così farebbe saltare i conti dell' immunità di gregge.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Possibilissimo. Altro motivo per il quale questa immunità di gregge sarebbe inutile. Non sappiamo se l'immunità sia permanente.

Ottima (anzi, eccellente) osservazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •