Pagina 813 di 12420 PrimaPrima ... 31371376380381181281381481582386391313131813 ... UltimaUltima
Risultati da 8,121 a 8,130 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dopo tutto questo periodo mi immagino che verrà ampiamente ridimensionata in ogni persona la "spinta personale ad andare a vivere in città". Non so se avete capito cosa intendo.
    Si saranno scoperti tanti "svantaggi" a vivere in agglomerati urbani a contatto fisico con migliaia di persone ogni giorno....
    Non sto dicendo che vivere in città non abbia i suoi tanti indiscussi vantaggi.
    Ma mi immagino quanti Newyorkesi si staranno interrogando sul quanto gli conviene vivere in mezzo a milioni di persone, e invece non sia più "sicuro" (per estremo sia chiaro) starsene in un paesino in Iowa o in nord Dakota.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Personalmente non mi serviva il Covid-19 per capirlo, ma purtroppo sono le contingenze (leggi, necessità di lavorare) che ti portano in luoghi poco salubri.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Cinque giocatori del Valencia trovati positivi.
    Mi viene in mente la partita Valencia-Atalanta della settimana scorsa, si rischia che se non si è infettati in "casa", ci si infetta andando all'estero.
    oddio, vista la situazione a Bergamo penso proprio al contrario, infatti è passata esattamente una settimana
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Rimane valenza meno di 0.
    sì ma maggiore di qualsiasi cosa possiamo dire sia io che te

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sopravvivi eccome se ti sono dati i giusti sussidi a cui il Governo sta lavorando
    Tieni conto, inoltre, che sono già state posticipate tutte le scadenze fiscali, le sanzioni, e sono stati sospesi tutti i procedimenti di avviso e accertamento di ogni tipo.
    Certo non puoi e non devi farcela "da solo", questo intendo
    Che poi non sarà un anno d'oro è poco ma sicuro, ma se la cosa è studiata bene anche le piccole partite Iva possono farcela.
    Il dopo sarà pesante per tutti, ovviamente. Io lo dico, a fine anno mi aspetterei una patrimoniale pesantissima - stile prelievo dai conti correnti - ma lo ritengo inevitabile. Lo Stato sta sborsando di tutto e di più, dopo dovrà anche incassare..
    Sussidi o no io l'affitto del negozio lo pago tutti i mesi (che poi ne parlerò col padrone dei muri, ma questo è un altro discorso) e idem le rate dei fornitori per la merce acquistata mesi fa. Credimi sono molto preoccupato, per adesso tengo duro e cerco di non pensarci

Menzionato
    451 Post(s)

in Svizzera penso a così tanti casi perché stanno tamponando sicuramente a tappeto, e vista la loro potenza economia e sanitaria, visti i relativamente pochi abitanti (senza relativamente), possono anche permettersi di farlo.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

[QUOTE=BoreaSik;1061060631]
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

infatti in presenza di presidi medici adatti e di norme ferree l'attività produttiva e in parte quella sociale potrebbero anche riprendere...
    Però siamo 60 milioni in Italia.
    E non basterebbero nemmeno 60 milioni di mascherine.
    Si potrebbe fare una scrematura e permettere alla fetta di popolazione "produttiva" di riprendere a lavorare.
    Alla fine, come detto da te, se ho mascherina e disinfettante non vedo perché non lavorare.
    Bisognerebbe trovare degli stratagemmi per agevolare il ritorno ad un minimo di vita sociale e soprattutto lavorativa.
    Si troveranno, si troveranno... certo, bisognerà adattarsi, e continuare a rinunciare a molte cose.
    Ma adesso dobbiamo considerarci come in un guerra: immaginiamo di essere nel 1941 Sappiamo che molte cose ancora ci aspettano: molti malati, molti morti, molte situazioni critiche, e situazioni economiche difficili. Però, come ne siamo usciti dal Dopoguerra, ne usciremo anche stavolta.
    Certo se i sindacati, istituzioni, lavoratori (privati e non), lavoratori autonomi, professionisti & co si aspettano di ritornare "come prima" dall'oggi al domani siamo freschi: ci saranno ancora sacrifici da fare, e per tutti. Lo Stato ora sta cercando di mettere una toppa per mantenerci a galla, altro non può fare se non stringere i denti e non aspettarsi un ritorno alla normalità dall'oggi al domani.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Sempre più pressioni sul biondo.
    Domani mi aspetto belle notizie.
    Richiesta a gran voce la chiusura di uffici, scuole ed università.
    Laconica e dal tatto tipicamente inglese (di cui sono orgoglioso, nonostante tutto) la lettera dal consiglio dell'Hampshire in cui si legge "Sir Prime Minister, you're wrong. That's all".
    In settimana mi aspetto una bella svolta.

Ah dimenticavo: Southampton e l'Hampshire non sono propriamente l'ultima ruota del carro...
    bellissima, adoro la laconicità anglosassone, nel bene e nel male sono sempre diretti e usando 3 parole ti fanno capire bene subito

Uragano
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Sussidi o no io l'affitto del negozio lo pago tutti i mesi (che poi ne parlerò col padrone dei muri, ma questo è un altro discorso) e idem le rate dei fornitori per la merce acquistata mesi fa. Credimi sono molto preoccupato, per adesso tengo duro e cerco di non pensarci
    io confido in tutti i partiti, davvero
    sono assolutamente convinto che in questa situazione eccezionale tutti saremo messi nelle condizioni di riprenderci!!!
    Non è una situazione di fallimento di questa o quella azienda ma di tutti..
    Credetemi, un modo per restare a galla lo troveremo

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Non so quanto sia possibile a livello economico e sociale restare in questa situazione per tutto Aprile, non penso sia fattibile
    Infatti. Improponibile. Spero bene che ad inizio aprile torni tutto gradualmente alla normalità.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Eh, ma è proprio questo il punto non è "sussidi o no". Lo Stato ti darà il sussidio Potrebbe essere diretto, o magari indiretto (esenzione imposte). Certo, non bisogna aspettarsi di averlo in tasca già domani, ma ci sarà.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •