@AbeteBianco e @kima : in Ticino si approfitta del ponte di s. Giuseppe per bloccare i cantieri questa settimana ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
@Musoita
il sito cui collaboravi non funzia più?
covid2019.azurewebsites.net
E' tutto il giorno che non riesco ad arrivare alla pagina principale...
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ma infatti ci vuole buonsenso Jack.
Di fatto, se non parli, non emetti goccioline di saliva. Quindi il problema non sussiste purchè tu sia distante più di 1 metro dagli altri. Basta rispettare l'etichetta.
Ora: ovviamente, se vai a un mercato o al solo supermercato dove la gente ti passa vicino, e dove c'è un minimo di assembramento, la mascherina è un tuo dovere metterla. Ma se vai a un supermercato dove non c'è assembramento non è necessaria, anche se potresti essere infetto. Basta che non apri bocca. Lo stesso se cammini per una strada con pochissime persone.
Il consiglio migliore è restare a casa e limitare al minimo le occasioni di uscita. Anche andando al supermercato, usare il cervello: c'è molta gente? Si sceglie di andare un'altra volta sperando ce ne siano di meno, perchè mascherina o meno rischi di infettarti.
C'è sempre molta gente che non rispetta per bene le distanze di sicurezza? Allora ti devi comprare la mascherina.
Eccola...
Coronavirus: caso positivo a Chiusa Pesio - L'Unione Monregalese
Più che altro è inquietante la curva epidemica che si sta creando nella nostra provincia..
Al 6 marzo avevamo 1 infetto ufficiale, l'8 marzo erano 5. Il 10 marzo erano 14, l'11 marzo 17.. numeri progressivi ma ancora bassi. Il 12 marzo siamo saliti a 24 contagiati e il giorno dopo un balzo a 40... ieri eravamo a 61 e oggi addirittura 91+30 nuovi casi in un giorno
Speriamo nel nuovo ospedale di Verduno, anche se dubito si possa fare tutto in così pochi giorni. E poi, oltre la struttura agibile ci vorranno i macchinari, tecnici, medici, infermieri. Più ci penso più non mi sembra una cosa realizzabile così su due piedi![]()
Lou soulei nais per tuchi
Al di sotto dei 30 anni di età nessun morto, lo stanno dicendo in diretta.
Segnalibri