Pagina 1016 di 12420 PrimaPrima ... 1651691696610061014101510161017101810261066111615162016 ... UltimaUltima
Risultati da 10,151 a 10,160 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Forse le misure iniziano a dare il loro frutto?
    lo spero vivamente.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Secondo l’ONU sono circa 25 milioni i lavoratori che sono a rischio di perdere il proprio lavoro

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Che su 7,7 mld (cfr contatore Real time sul solito sito) di persone, significa "ce ne f***iamo", per chi dirige il vapore-Terra .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Sarà un commento un pò impopolare, ma è una cosa francamente imbarazzante.
    Sono rimasto estremamente deluso dagli italiani (per l'ennesima volta), a quanto pare pochi hanno davvero capito la situazione, vedo innumerevoli foto di persone che escono senza alcuna precauzione: corse, pedalate, semplici chiacchierate, ecc, tutti che non hanno capito niente, tutte persone che.....vabbè lasciamo perdere, ecco, diciamo persone con poco cervello.
    Ne sono tante, troppe, e ciò mi fa spavento, com'è possibile essere così egoisti? Com'è possibile essere così stupidi?
    Tutti fissati con la nuova moda social di cantare dal balcone solo e solamente perchè è un'altra stupida moda superficiale fatta da narcisisti che vogliono mettersi in mostra.
    Tutti a criticare gli altri paesi che non fanno abbastanza e poi nessuno rispetta le regole.
    Fossi in conte farei DAVVERO sul serio e metterei in gioco l'esercito.
    La situazione è intollerabile, per una volta spero che si punisca la stupidità invece di lasciar perdere.
    Scusate lo sfogo, ma la bile comincia davvero a farmi male.
    Qui c'è ancora gente che va a prendere il sole in bella compagnia, i bambini all'aperto scorrazzano che è una bellezza, il tutto ovviamente creando assembramenti. Non penso che vedremo i dati appiattirsi stile Cina se continuiamo così, francamente. Ed è gravissimo, ci vogliono punizioni esemplari per i trasgressori (nel caso dei bambini, ovviamente, ai relativi genitori o parenti)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Bah qui ormai quelli che mi sembra di vedere in giro sono ben pochi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Qui c'è ancora gente che va a prendere il sole in bella compagnia, i bambini all'aperto scorrazzano che è una bellezza, il tutto ovviamente creando assembramenti. Non penso che vedremo i dati appiattirsi stile Cina se continuiamo così, francamente. Ed è gravissimo, ci vogliono punizioni esemplari per i trasgressori (nel caso dei bambini, ovviamente, ai relativi genitori o parenti)
    Io credo che ciascuna realtà debba prendere le sue decisioni. L'esercito, se le autorità locali lo pensano, potrebbe pure dare una mano a mantenere l'ordine.

Fatto sta che con la scusa di andare alla spesa si potrebbe uscire troppo frequentemente, al di là del discorso "attività motoria-sportiva". Mi pare che in Cina invece si potesse andare solo una volta ogni due giorni con una tessera che assicurava gli spostamenti. Va bene che fosse una dittatura, ma diciamocelo chiaramente: per fermare l'epidemia serve un regime simil-dittatoriale, ovvero uno stato di polizia che controlli le azioni dei cittadini.

Altrimenti tanto vale fare come in Svizzera: tutto chiuso, ma i cittadini possono andare in giro.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Bah qui ormai quelli che mi sembra di vedere in giro sono ben pochi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Qui anche. Ecco perchè darei poteri ai sindaci per la realtà dei loro comuni.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Io credo che ciascuna realtà debba prendere le sue decisioni. L'esercito, se le autorità locali lo pensano, potrebbe pure dare una mano a mantenere l'ordine.

Fatto sta che con la scusa di andare alla spesa si potrebbe uscire troppo frequentemente, al di là del discorso "attività motoria-sportiva". Mi pare che in Cina invece si potesse andare solo una volta ogni due giorni con una tessera che assicurava gli spostamenti. Va bene che fosse una dittatura, ma diciamocelo chiaramente: per fermare l'epidemia serve un regime simil-dittatoriale, ovvero uno stato di polizia che controlli le azioni dei cittadini.

Altrimenti tanto vale fare come in Svizzera: tutto chiuso, ma i cittadini possono andare in giro.

La tessera potrebbe essere una soluzione ragionevole

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Concordo in pieno, soprattutto col sottolineato. La spesa può, anzi dovrebbe, esser fatta una volta alla settimana al massimo. Almeno io è da mercoledì scorso che non esco di casa (per fare la spesa, appunto).

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    400 in meno i casi attivi mi pare
    Ovvio, aumentano i decessi e inoltre immagino un alto numero che passano quasi direttamente da casa alla TI per poco tempo e muoiono poco dopo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

dei guariti giornalieri si conosce già il dato?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •