" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Qui c'è ancora gente che va a prendere il sole in bella compagnia, i bambini all'aperto scorrazzano che è una bellezza, il tutto ovviamente creando assembramenti. Non penso che vedremo i dati appiattirsi stile Cina se continuiamo così, francamente. Ed è gravissimo, ci vogliono punizioni esemplari per i trasgressori (nel caso dei bambini, ovviamente, ai relativi genitori o parenti)
Bah qui ormai quelli che mi sembra di vedere in giro sono ben pochi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io credo che ciascuna realtà debba prendere le sue decisioni. L'esercito, se le autorità locali lo pensano, potrebbe pure dare una mano a mantenere l'ordine.
Fatto sta che con la scusa di andare alla spesa si potrebbe uscire troppo frequentemente, al di là del discorso "attività motoria-sportiva". Mi pare che in Cina invece si potesse andare solo una volta ogni due giorni con una tessera che assicurava gli spostamenti. Va bene che fosse una dittatura, ma diciamocelo chiaramente: per fermare l'epidemia serve un regime simil-dittatoriale, ovvero uno stato di polizia che controlli le azioni dei cittadini.
Altrimenti tanto vale fare come in Svizzera: tutto chiuso, ma i cittadini possono andare in giro.
dei guariti giornalieri si conosce già il dato?
Segnalibri