No ma, "effetti climatici" a parte, è un discorso serio, mettete che fra 6 mesi si cominciano a rilevare e apprezzare a livello di massa comportamenti attuali e situazioni ambientali migliorate...chi dice che non si siano cambiati vari comportamenti, abitudini e comodità che fino ad adesso erano generatori di inquinamento e non si cominci a vivere un po più "green" (per semplificare)?
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
'giorno e buona domenica ragazzi.
Tra virus, terremoti e comete arrivate o in fase di arrivo, allego per chi fosse interessato la progressione dei contagi delle regioni meno colpite (<1000 casi), aggiornate al 18/3, tratto dalla protezione civile.
I grafici sono relativi al 17/3 e al 18/3, in cima ritroviamo la Liguria, la provincia di Trento e Bolzano e il Lazio:
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Apprezzabili i grafici, ma sti dati vanno fatti per % sulla popolazione caspita!!!
Che senso ha far vedere una curva su una scala di centinaia per il Lazio nello stesso grafico col Molise e Basilicata che sono ovviamente laggiù in fondo?!?!
E magari hanno un incidenza sulla popolazione tripla e casi raddoppiati da un giorno all'altro....
Che ci diano le % sulla popolazione di qualsiasi cosa e poi scopriamo chi è più "in difficoltà"...il ragionamento per cui per esempio la mia provincia è sempre ai margini delle considerazioni e invece siamo nella cacca quanto la Lombardia.
Sono "statisticamente" incacchiato nero...![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
L'attuale livello di inquinamento e sovrasfruttamento delle risorse è tale che il cambiamento individuale può incidere per pochi punti percentuali nelle emissioni. Se manteniamo lo stile di vita attuale, e non vedo perchè si dovrebbe cambiare dopo solo un paio di mesi, tornerà tutto come prima, emissioni comprese.
Potrebbe esserci un cambiamento culturale ecco, quello sì, ma poi per trasmetterlo al futuro ce ne vuole un bel po'...e comunque siamo vincolati a un sistema economico con certe regole, che non sta in piedi se non con un consumo massivo di risorse, dunque chiunque pensi di riformarlo, tenga bene a mente che non può essere fatto senza una pesante crisi.
Taglio delle emissioni = calo del PIL. Non c'è scampo a questa logica.
Sviluppo sostenibile e green economy sono dei bei termini che ormai non sono nulla più che uno strumento di marketing per venderti un prodotto e farti sentire appena più in pace con la tua coscienza.
Ma scusate, non voglio andare OT, siamo già stati richiamati più volte.
ogni volta che leggo questa formula mi viene qualcosa di simile alla dermatite
comunque non sono d'accordo sul cambiamento individuale
penso che ogni ragionamento che scarichi la responsabilità personale sul sistema sia errato in partenza
il sistema siamo noi, e noi ne indirizziamo le scelte a partire dalle più piccole scelte di tutti i giorni
è ovvio che ci vuole tempo ma è solo la nostra iniziativa personale che può porre le basi per un cambio di passo
Segnalibri