Pagina 1663 di 12420 PrimaPrima ... 66311631563161316531661166216631664166516731713176321632663 ... UltimaUltima
Risultati da 16,621 a 16,630 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Fun fact: nelle prime due settimane di quarantena i contagi sono cresciuti meno in Italia che in Cina, nonostante la Cina fosse sulla carta ad uno stadio molto meno avanzato dell'epidemia.

Smettiamola di credere che in Italia non si stia facendo tutto il possibile o tutto il necessario.
    davvero?
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh se calcoliamo che, secondo le previsioni, la curva dei contagi dovrebbe gradualmente tendere a zero verso il 15-20 aprile (anche lì, aspetterei a pronunciarmi), bisogna poi aspettare almeno altre due settimane, come abbiamo visto per le persone guarite rimaste positive ben oltre la cessazione dei sintomi.

Suppongo che la rimozione del blocco sarà graduale, e magari lasciar andare in giro singole persone per tratti più lunghi potrebbe anche starci, ma non credo sia una buona idea farlo prima del tempo, soprattutto dalle regioni più colpite, chissà quanti asintomatici ci sono ancora. Perchè se non sai quanti casi hai in totale, non sai nemmeno le esatte proporzioni degli asintomatici guariti ma ancora positivi.

Quindi, penso, ci si debba appellare al principio di precauzione al più alto livello ed evitare di riprecipitare in una situazione analoga a quella attuale e, letteralmente, sputtanare un mese di quarantena al vento
    Se è per questo io, che ho soggetti a rischio in casa, sarei nettamente più sicuro lì che qui in città, dove vado a fare la spesa in supermercati affollati e ogni volta ho una certa probabilità di contrarre qualcosa e portarlo in giro
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

indonesia supera i 1000, a 1046 con 153 nuovi casi
    over 1000 anche la russia con 196 nuovi casi
    passati i 1000 anche in finlandia con 46 nuovi casi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    La nostra situazione è similare a quella di Wuhan e della sua provincia (cioè di Hubei)...Immagine
    Ci sono province italiane con una manciata di casi. Al massimo l'Hubei è paragonabile alla Lombardia. Credo sia meglio smettere di ragionare per nazioni e iniziare a ragionare per focolai.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Ci sono province italiane con una manciata di casi. Al massimo l'Hubei è paragonabile alla Lombardia. Credo sia meglio smettere di ragionare per nazioni e iniziare a ragionare per focolai.
    con la differenza che a wuhan, hanno chiuso tutto a differenza della lombardia.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Sì, ma perché fino ad inizio maggio?
    Qual è il rischio oggettivo?
    si chiama italiano medio, ecco qual è il rischio oggettivo.

dopo un mese di clausura dici all'italiano medio che "si può andare da punto A al punto B senza un valido motivo" e lui capisce "potete andare a fare l'aperitivo e a fare serata uno sopra all'altro".

Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io credo che non abbia senso fare paragoni con wuhan, qui, saremo anche in quarantena, ma tanta gente, continua comunque a spostarsi per motivi lavorativi, e quindi spesso abbiamo assembramento, come nel caso di un pullman ieri a milano.
    Infatti ho fatto notare che loro ne sono "usciti" dopo 2 mesi di una ferrea quarantena e per noi forse ci vorrà più tempo (in ogni caso non prima di metà maggio ad essere ottimisti)

Tra l'altro qui credo che lavori ancora almeno il 30% della forza lavoro, secondo l'articolo che ho postato ieri a Wuhan li era il 10% (solo sanitari e forze dell'ordine)

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    davvero?
    Yes. I casi in Cina tra fine gennaio (la quarantena è iniziata il 23) e inizio febbraio sono letteralmente esplosi. Ci sono volute tre settimane abbondanti - che nel caso italiano significherebbe i primi di aprile - per vedere un appiattimento della curva, appiattimento che peraltro è stato repentino e "pulito" in maniera decisamente sospetta.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    UK, 11658 casi 578 morti
    Germania 43938 casi 267 morti.
    Bha.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    La situazione è peggio in UK che in Germania, nel Regno Unito hanno ristretto i test al minimo indispensabile mentre i tedeschi solo nell'ultima settimana hanno fatto tanti test quanti ne abbiamo fatti noi da inizio epidemia.
    Hanno reclutato anche i laboratori di analisi veterinarie per espandere la capacità di test.

Chi fa tanti test riesce a identificare la maggioranza dei casi, li identifica precocemente e quindi specie inizialmente la letalità risulta molto più bassa, anche se crescerà col tempo. Chi fa pochi test invece rileva solo i casi gravi, apparentemente sembra che il virus sia meno diffuso ma in realtà c'è un numero enorme di casi nascosti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Almeno al Nord Italia, anche le altre regioni del nord non se la passano tanto bene e non hanno solo una manciata di casi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •