Pagina 1816 di 12420 PrimaPrima ... 81613161716176618061814181518161817181818261866191623162816 ... UltimaUltima
Risultati da 18,151 a 18,160 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

dati di oggi in lombardia?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intendi postato da Cristiano?

Sì, letto. A quanto pre converrebbe prolungare il lockdown, tanto altrimenti dovremo entrarci di nuovo a intervalli
    Ma penso fosse sensata come cosa. Riuscirà la gente a capirlo?
    sì scusa, quotato dal Gio barese la gente lo capisce se lo capisce quella che conta, per prima paradossalmente, si avesse un lockdown globale totale per tot tempo (49gg, così ci allineiamo allo studio) il virus sparisce da solo, no? perché non avrebbe modo di diffondersi tra umani, se ipoteticamente porti a 0 i contagi ovunque.
    chiaro che mi sembra impossibile soprattutto laddove non c'è "civiltà", non penso sia un caso che abbiano preso come riferimento l'India, che per altro sta subendo il maggior disastro sociale mai visto nella storia, saranno i milioni quelli morti semplicemente, si fa per dire, di fame. Poi c'è da dire che è anche il caso peggiore da prendere come studio, lì c'è il mix perfetto: sovrappopolazione, scarsissima igiene e sistema sanitario nazionale ridicolo rispetto alla quantità di persone viventi. Diciamo che in un paese come l'India l'indagine epidemiologica (che quantomeno ridurrebbe i picchi successivi) non può esistere di base... in Italia magari sì ma il succo non cambia, se riapri presto hai ritorni sicuri. quanto gravi dipende da paese a paese, in sostanza.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Appunto: anche altri paesi al di fuori della Cina hanno iniziato a fare test tardi e poi successivamente hanno iniziato a farli in massa, come la Germania o persino alcune regioni italiane. Eppure nessuno ha una curva paragonabile a quella cinese con le stesse tempistiche (inclusa NYC, che ancora oggi non è in lockdown), continuando poi ad ignorare l'enormissima stranezza della quasi totale mancanza di casi al di fuori dello Hubei.
    Quindi ripeto: la mancanza iniziale di test e poi i successivi test di massa non sono un fattore dirimente.

Tra l'altro, tutta questa sicurezza dei test a tappeto in Cina da dove viene? Non mi pare che una fonte indipendente abbia rilasciato numeri affidabili al riguardo.
    In più aggiungo: se fosse davvero una questione di test la maggior crescita si vedrebbe DOPO la loro introduzione, mentre nel caso cinese si vede PRIMA, al netto di un salto improvviso di un singolo giorno (che comunque non deriva da nuovi test, bensì al contrario da diagnosi cliniche senza test).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Appunto: anche altri paesi al di fuori della Cina hanno iniziato a fare test tardi e poi successivamente hanno iniziato a farli in massa, come la Germania o persino alcune regioni italiane. Eppure nessuno ha una curva paragonabile a quella cinese con le stesse tempistiche (inclusa NYC, che ancora oggi non è in lockdown), continuando poi ad ignorare l'enormissima stranezza della quasi totale mancanza di casi al di fuori dello Hubei.
    Quindi ripeto: la mancanza iniziale di test e poi i successivi test di massa non sono un fattore dirimente.

Tra l'altro, tutta questa sicurezza dei test a tappeto in Cina da dove viene? Non mi pare che una fonte indipendente abbia rilasciato numeri affidabili al riguardo.
    Io non riesco a capire cosa non ti spieghi. Descrivimelo perchè non riesco ancora a capire. Ti stupisce che i casi cinesi siano cresciuti di tanto in pochi giorni? L'ho spiegato: test di massa e si scoprono le tombe.
    Ti saresti aspettato con test di massa che i casi passassero in un giorno da 800 a 20mila? Ma anche qui, devi dare tempo ai laboratori di prendere il ritmo.

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì scusa, quotato dal Gio barese la gente lo capisce se lo capisce quella che conta, per prima paradossalmente, si avesse un lockdown globale totale per tot tempo (49gg, così ci allineiamo allo studio) il virus sparisce da solo, no? perché non avrebbe modo di diffondersi tra umani, se ipoteticamente porti a 0 i contagi ovunque.
    chiaro che mi sembra impossibile soprattutto laddove non c'è "civiltà", non penso sia un caso che abbiano preso come riferimento l'India, che per altro sta subendo il maggior disastro sociale mai visto nella storia, saranno i milioni quelli morti semplicemente, si fa per dire, di fame. Poi c'è da dire che è anche il caso peggiore da prendere come studio, lì c'è il mix perfetto: sovrappopolazione, scarsissima igiene e sistema sanitario nazionale ridicolo rispetto alla quantità di persone viventi. Diciamo che in un paese come l'India l'indagine epidemiologica (che quantomeno ridurrebbe i picchi successivi) non può esistere di base... in Italia magari sì ma il succo non cambia, se riapri presto hai ritorni sicuri. quanto gravi dipende da paese a paese, in sostanza.
    Lockdown di 49 giorni? Se vuoi far fallire mezza Pianura Padana, accomodati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire cosa non ti spieghi. Descrivimelo perchè non riesco ancora a capire. Ti stupisce che i casi cinesi siano cresciuti di tanto in pochi giorni? L'ho spiegato: test di massa e si scoprono le tombe.
    E io ti ho spiegato perché è una spiegazione che non quadra, non è sufficiente né dirimente e non rende la curva cinese meno strana rispetto a quella di qualsiasi altro stato. Poi se vuoi possiamo discuterci sopra per tutta la prossima settimana, ma la realtà è quella.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma il principe carlo guarito in una settimana dal coronavirus ? ma è così veloce guarire ?
    dipende quando è stato fatto il tampone rispetto all'evolversi della patologia... ci sono anziani, per quanto rari, che l'hanno fatta lievemente (o persone come il papà del mio amico che ha 60 anni, 4 bypass e diabete che quasi nemmeno si è accorto tolta un po' di febbre persistente e tosse) o che sono guariti a 100 anni e passa. magari il tampone gliel'hanno fatto, chessò, alla fine della seconda settimana dal contagio o giù di lì e una settimana dopo, complici sicuramente cure di primo livello, se n'è andato.
    provo a supporre per evitare di cadere in complottismi vari ma sicuramente ho detto na strunzaaat
    Si vis pacem, para bellum.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

dipende quando è stato fatto il tampone rispetto all'evolversi della patologia... ci sono anziani, per quanto rari, che l'hanno fatta lievemente (o persone come il papà del mio amico che ha 60 anni, 4 bypass e diabete che quasi nemmeno si è accorto tolta un po' di febbre persistente e tosse) o che sono guariti a 100 anni e passa. magari il tampone gliel'hanno fatto, chessò, alla fine della seconda settimana dal contagio o giù di lì e una settimana dopo, complici sicuramente cure di primo livello, se n'è andato.
    provo a supporre per evitare di cadere in complottismi vari ma sicuramente ho detto na strunzaaat
    no no figurati che complottismi . non volevo far intendere quello . per me a sto punto nemmeno ce lo aveva .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

germania +1494 casi e 19 decessi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Se si mettesse tutto il mondo in lockdown, ma per bene, sospendendo attività lavorative e quant'altro, allora sì, sarebbe fattibile estirpare dal mondo questo virus. Perchè i malati non contagerebbero nessuno, gli asintomatici non andrebbero in giro, e chi è guarito se ne starebbe in attesa che gli altri in una ventina di giorni guariscano.

Però è uno scenario impraticabile, ma evidenzia bene come, in teoria, sarebbe possibile senza cure o vaccini eliminare un virus dalla faccia del pianeta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •