Pagina 1954 di 12420 PrimaPrima ... 95414541854190419441952195319541955195619642004205424542954 ... UltimaUltima
Risultati da 19,531 a 19,540 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    23 new cases and 2 new deaths in Bulgaria, a 57-year-old man and a 40-year-old man who had been admitted to the hospital for Covid19 two days ago and died after a sudden cardiac arrest

Altro caso di miocardite probabilmente, sembra quindi che esista un remoto rischio che il virus arrivi al cuore diventando molto pericoloso anche per soggetti giovani e sani. Certo che questi sono proprio sfortunati però
    @burian br Però non ho capito una cosa: il virus può arivare al cuore a chiunque o chi presenta condizioni di immunodepressione corre comunque un rischio molto maggiore?
    A chiunque, e anche se nella maggior parte delle volte non porta alla forma fulminante e alcune volte può anche guarire, il tutto non dipende molto dallo stato del sistema immunitario...spesso diviene cronica, ma dà problemi solo dopo decenni, spesso in forma di cardiomiopatia come la dilatativa.

Qui se vuoi approfondire sulla miocardite in generale:

https://www.cardiocentro.org/wp-cont...7/10-casso.pdf

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Saint Vincent e Grenadine (territorio della Commonwealth) è il primo paese al mondo ad essersi liberato dal Coronavirus. Fino ad ora non vi è nemmeno più un caso, l'ultimo e l'unico infetto è guarito il 31 marzo, rappresentando così il primo stato scampato temporaneamente all'epidemia.

Restano esattamente 201 paesi, molti di essi contengono meno di 100 casi in data 1 Aprile esattamente 90 su 202 (44%), il restante 56% ha numeri superiori a 100 casi totali
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda, i punti 1, 2 e 3 sono talmente stati dibattuti qui che ormai credo possa liquidarli tranquillamente con la parola puttanate.

Sul punto 4, hanno parzialmente ragione (sugli anziani falsi negativi), ma non funziona così. Bisogna fornire dati di specificità e sensibilità per ogni test, e la verità è che saranno pochissimi i casi sfuggiti come falsi negativi al tampone, e comunque ieri alla stessa conferenza stampa della PC era detto che spesso si analizzava il sereto respiratorio perchè il tampone era negativo, e si trovava il virus. Quindi non si eseguiva solo il tampone.
    Tra l'altro loro partono dal presupposto dei punti 1, 2 e 3 cioè che l'infezione fosse diffusa quanto l'influenza al Nord! La cosa NON ESISTE, perchè i morti dov'erano? Dunque molti di quegli anziani avrebbero potuto avere l'influenza, e non è che puoi ricoverare decine di migliaia di anziani per un'influenza in un sistema sanitario già al limite del collasso.

Il punto 5 discende dai punti 1, 2 e 3, e per la proprietà transitiva se 1, 2 e 3 sono puttanate, lo è anche il punto 5.

Il punto 6 è una stronzata. Non esistono farmaci efficaci, ma di che parlano?

Il punto 7 può essere ritenuto vero, ma all'inizio i pazienti venivano eccome ospedalizzati in massa. Solo che quando i numeri sono divenuti altissimi, non si poteva sostenere quel carico. Cosa avrebbero voluto si facesse?

Punto 8: quei morti in più non è detto siano esclusivamente Covid, ma anche persone che sono state trascurate per via dell'emergenza, penso a chi sarà morto d'infarto o ictus. Non penso fossero la maggioranza, questo no, ma nemmeno un numero esiguo.

Punto 9: di quali terapie parlano? Boh

Punto 10 e 11 sono condivisibili

Punto 12: questa è una stronzata perchè non è stato ancora dimostrato sia così

La manifestazione grave della malattia è prevenibile tramite la somministrazione di farmaci ad effetto immuno-modulante e ad azione antivirale (la cui efficacia era già stata testata fin dai tempi della simile SARS, nel 2003), ma la terapia è efficace solo se si interviene per tempo, ai primi sintomi importanti.

Commento finale: chi ha scritto quel post DOVREBBE VERGOGNARSI.
    Faccio notare altresì che le fonti sono tutti giornali che sappiamo bene come manipolino le informazioni. Nemmeno uno straccio di ricerca scientifica. Andiamo bene...
    I siti meteo che si riciclano a caso come esperti virologi sono una delle cose che più mi fa venire l'orticarie in tutto questo. Siti di previsione, reti meteo amatoriali, gruppi fb, tutti uniti nel sparare stronzate a iosa su questi temi

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Saint Vincent e Grenadine (territorio della Commonwealth) è il primo paese al mondo ad essersi liberato dal Coronavirus. Fino ad ora non vi è nemmeno più un caso, l'ultimo e l'unico infetto è guarito il 31 marzo, rappresentando così il primo stato scampato temporaneamente all'epidemia.

Restano esattamente 201 paesi, molti di essi contengono meno di 100 casi in data 1 Aprile esattamente 90 su 202 (44%), il restante 56% ha numeri superiori a 100 casi totali
    All'inizio del contagio anche in altri paesi (così a braccio ricordo Filippine e Vietnam) tutti i contagiati erano guariti o morti, ma poi si è avuta l'ondata vera e tutti questi paesi ora sono in continuo aumento.
    Purtroppo non credo che nessun paese degli attualmente contagiati si libererà del tutto per molti mesi ancora.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Il Brasile di Bolsonaro si avvicina pericolosamente ai vertici della classifica, con oltrre 5200 infetti e quasi 210 morti
    Pazzo.
    Nelle favelas di Rio o di S. Paulo li vai poi a contare "tu" alla fine i morti di Covid-19...
    Non oso neppure immaginare.
    Ma non vale solo per il Brasile.
    Vale per "robine" di Manila, Jakarta, Città del Messico, Lagos ecc. ecc. ecc.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    1007 Post(s)

Avete sentito che è successo al San Camillo di Roma?

Ma chi sono questi bastardi che rubano computer necessari per i laboratori d'analisi del Covid?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

A chiunque, e anche se nella maggior parte delle volte non porta alla forma fulminante e alcune volte può anche guarire, il tutto non dipende molto dallo stato del sistema immunitario...spesso diviene cronica, ma dà problemi solo dopo decenni, spesso in forma di cardiomiopatia come la dilatativa.

Qui se vuoi approfondire sulla miocardite in generale:

https://www.cardiocentro.org/wp-cont...7/10-casso.pdf
    ti faccio una domanda pre conferenza che mi passa per la testa, scusami se è una banalità (sicuramente ). Faccio un esempio: mettiamo caso che io parlo con un contagiato in fase asintomatica, uno sputacchio mi finisce in bocca ma ho un buon sistema immunitario e limito subito la cosa. Immagino ne esistano di casi così, e mi chiedo: ho sviluppato un anticorpo specifico o l'hanno combattuto anticorpi aspecifici e ce l'hanno fatta? cioè, non risulto poi ad esame degli anticorpi come uno che l'ha fatto?

non so se mi sono spiegato
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Francia: 56989 casi, +4861 oggi; +509 morti per un tot di 4032

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Avete sentito che è successo al San Camillo di Roma?

Ma chi sono questi bastardi che rubano computer necessari per i laboratori d'analisi del Covid?
    non so perché ma si parla di attacco "informatico" e hackers

Coronavirus Roma, sabotato il laboratorio per i test del San Camillo: doveva aprire oggi. Fascicolo su tentato hackeraggio Spallanzani - la Repubblica

se sono normali delinquenti li beccano sicuro e spero che gliene diano un frac e 'na sporta, si dice qua
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Sta parlando Conte in diretta: su LA7 se vi interessa lo stanno facendo sentire

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •