Pagina 2414 di 12424 PrimaPrima ... 141419142314236424042412241324142415241624242464251429143414 ... UltimaUltima
Risultati da 24,131 a 24,140 di 124237

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Il Belgio ancora con un bruttissimo aggiornamento, 327 decessi e 1351 nuovi casi, letalità al 12% circa

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Io non ho detto "liberi tutti". Ho detto che con situazioni palesemente non pericolose (con distanziamento sociale) le potresti sbloccare da qui a 10 gg. È evidente come i luoghi chiusi costituiscano di fatto il luogo di contagio....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Andamento dei morti giornalieri in Piemonte.

MortiPiemonte.JPG

Il grafico parte dal 3 marzo, quindi il lockdown è avvenuto il giorno 9 in tabella (11 marzo).
    Trend che continua tranquillamente ad aumentare, e la giornata di ieri, con 78 deceduti, è stata la 5^ in assoluto per numero di morti in un giorno. 30 giorni dopo il lockdown.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io non ho detto "liberi tutti". Ho detto che con situazioni palesemente non pericolose (con distanziamento sociale) le potresti sbloccare da qui a 10 gg. È evidente come i luoghi chiusi costituiscano di fatto il luogo di contagio....
    Se parli del centro-sud posso anche darti ragione, se parli dalla Toscana in su assolutamente no. Ti ricordo che ancora ieri in Lombardia hanno fatto +1.300 e rotti...e se conti la letalità ben oltre il 10% dall'Emilia-Romagna in su, significa che hai almeno il triplo di casi scoperti ogni giorno.

Quali sono le situazioni palesemente non pericolose? Avere almeno 5 volte tanti i contagiati totali, non ancora guariti che rimarranno positivi anche dopo guariti non è una situazione pericolosa?

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Andamento dei morti giornalieri in Piemonte.

MortiPiemonte.JPG

Il grafico parte dal 3 marzo, quindi il lockdown è avvenuto il giorno 9 in tabella (11 marzo).
    Trend che continua tranquillamente ad aumentare, e la giornata di ieri, con 78 deceduti, è stata la 5^ in assoluto per numero di morti in un giorno. 30 giorni dopo il lockdown.
    Da quel grafico il trend mi sembra sia stabile. E sicuramente non è una brutta notizia, ma sarà meglio inizi a calare presto. Comunque le morti non sono l'indicatore per valutare l'efficacia delle misure, dato che, come detto già da alcuni, queste sono shiftate in avanti rispetto ai contagi.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Da quel grafico il trend mi sembra sia stabile. E sicuramente non è una brutta notizia, ma sarà meglio inizi a calare presto. Comunque le morti non sono l'indicatore per valutare l'efficacia delle misure, dato che, come detto già da alcuni, queste sono shiftate in avanti rispetto ai contagi.
    A me quel trend non sembra stabile ma in crescita
    Che le morti siano shiftate in avanti rispetto ai contagi è verissimo, ma, a meno che la morte non sopraggiunga 30-40 giorni dopo l'infezione (cosa che non mi risulta, se non ho letto male si parlava di 5-7 giorni) significa che tutte le persone che sono morte in questi giorni si sono infettate tutte dopo il lockdown.
    Lou soulei nais per tuchi

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Sulla scorta del fatto che ieri è stata ipotizzata da esponenti del Cts un'apertura unificata, fatico a capire come si possa mantenere il lockdown oltre il 3 maggio per regioni del cs con pochissimi contagi da molti giorni (qui ieri 4 contagi su oltre 1100 tamponi e - 22 positivi in regione).
    Continuerò ad essere ligio alle regole ma per tenere in casa lo devi dare un motivo. Se al nord è stato un disastro al Cs per fortuna no nonostante le ondate di ritorno. Insomma io ho idee diverse..... Non per questo ripudio le altrui.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Una coppia ha appena avuto due gemelli, hanno chiamato la femmina Corona e il maschio Covid!!!!
    ...appena sentita la Litizzetto su radio deejay!

Qualche commento??
    Corona non perdonaNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Spagna +272 decessi

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Ma "basta" che cosa, di preciso?
    Cosa "basta"? Non "basta", perchè non è che al 3 Giugno il virus sarà magicamente sparito.

Quando si riaprirà i contagi riprenderanno a galoppare sempre e comunque senza alcun problema. Lo stanno facendo adesso con lockdown, mascherine e distanze sociali, figuriamoci dopo.
    E il tutto quando non abbiamo la più pallida idea del numero dei malati, numero dei casi attivi, numero dei guariti e addirittura il numero dei morti.

Si sta scatenando un disastro sociale ed economico sulla base di dati dalla valenza ridicola.

Ma io dico: va bene, teniamo chiuso fino al 3 giugno. Ma andiamo oltre, facciamo pure al 3 luglio, va bene, sono disposto a tutto: sono il primo a non aver mai sgarrato, ad essere uscito sempre e solo per lavoro tutti i giorni, a non aver mai messo il naso fuori nonostante abbia solo boschi e montagne dove andare.

E quando il giorno X si riaprirà, e i contagi ripartiranno alla grande, ebbene, cosa faremo allora?
    Un altro bel lockdown per i successivi 15 mesi, per andare più sul sicuro?
    Qualcuno si sta rendendo conto del disastro sociale in atto e in divenire? C'è gente che si è suicidata, gente che morirà di fame, gente che muore, sta morendo e morirà perchè non ha accesso alle cure, alle analisi, agli interventi di routine, gente che non è più seguita costantemente dal medico, gente che riceverà diagnosi con ritardi mostruosi rispetto all'insorgenza della malattia e che quindi non potrà più farci nulla, gente che si troverà in mezzo alla strada.
    Ci rendiamo conto che la cura sta rischiando di uccidere il malato? Qualcuno conta questi danni collaterali, mette le cose sul piatto della bilancia? Qui non si tratta del capriccio di qualcuno che vuole farsi due passi, qui si parla di salute pubblica, che non è unilaterale, va contemplata nella sua interezza, che comprende non solo la salute in senso stretto, ma anche l'aspetto sociale.
    Stiamo cercando di salvare 1 milione di persone, grosso modo? Bene, siamo sicuri che così facendo non ne uccidiamo di più? Solo per capire.
    Capisco lo sclero.
    Giuste le preoccupazioni economiche.

Esagerate da parte dei più le dichiarazioni sui suicidi: non supererebbero il numero dei 20mila morti dell'attuale epidemia.
    Il gesto del suicidio è un gesto estremo, portiamogli pure il dovuto rispetto: deve trovare un terreno -psicolabile- già tendenzialmente predisposto per avvenire. Ne parlo per esperienza lavorativa con schizofrenici che l'han provato più volte. E con esperienza anche con gente suicidata, non con la bara aperta a parlar col morto, ma con la cartella clinica ed il diario personale ed il cellulare a leggergli la privacy per capirne i fatti.
    L'ambiente spinge allo stremo certe predisposizioni: un lockdown -ovvietà- ha pesanti ripercussioni psichiche.
    Le menate che trovate sullo yoga, i libri, la musica ed il respirare anche chiusi in 45mq al 7o piano, andrebbero ritenute meno "menate" e provate di più.
    Respiri, sei vivo: "egraziearkazz".
    A me quel trend non sembra stabile ma in crescita
    Che le morti siano shiftate in avanti rispetto ai contagi è verissimo, ma, a meno che la morte non sopraggiunga 30-40 giorni dopo l'infezione (cosa che non mi risulta, se non ho letto male si parlava di 5-7 giorni) significa che tutte le persone che sono morte in questi giorni si sono infettate tutte dopo il lockdown.
    A me quel trend facendo due conti, e sono una capra in matematica, mi sembra stabile.
    Poi abbiamo capito che il Piemonte è l'Angola ultimamente, andrà sigillato.

Venendo ai vicini oltralpe:

Austria e Germania consentono le uscite con la distanza, ma iniziano ad esserci delle perplessità:

1. Austria: lo studio sui test randomici a 1600 austriaci ha rivelato che riaprire dopo Pasqua è una cag*** pazzesca.
    Hanno il 60% dei casi sottotraccia, l'ottimismo è completamente rimandato!

2. Germania: ieri over 5000 positivi, era quasi una settimana che non li riprendevano così tanti, iniziano ad aggirarsi malumori sospettosi sui parchi, le famigliole in giro, alcuni che per le allergie starnutiscono ed al vicino di picnic al parco arriva una zaffata di goccioline.

Ci capiamo? Lo jogging in scia fino a 3m. è potenzialmente pericoloso se il soggetto davanti, chessò, esce dalla quarantena.

Qui le info:
    Coronavirus: „Eisberg hoher als gedacht“ – Osterreich legt Dunkelziffer-Studie vor - WELT

"iceberg più grande di quel che si pensa, l'Austria pubblica lo studio sui non tracciati"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •