Pagina 2513 di 12420 PrimaPrima ... 151320132413246325032511251225132514251525232563261330133513 ... UltimaUltima
Risultati da 25,121 a 25,130 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo è un nostro timore, ovvero che silenziosamente si stia diffondendo magari tra chi lavora (under 50) ed è sano dunque non ne muore.
    Però non so...che situazione...
    in un certo senso, speriamo. nel senso che più lo fa in chi non rischia, e più ci si avvicina ad un immunizzazione. fa "ridere" pensare che in Lombardia già il 10% di noi possa averlo fatto.... allo stesso tempo fa ben sperare, perché significa che la mortalità è veramente bassissima tra i più giovani, e per il futuro può essere fondamentale questa cosa. sempre ammesso che esista una immunizzazione a questo virus, che non duri un battito di ciglia...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Manca l'aggiornamento serale comunque per la Spagna
    verosimilmente, sono a 5/6k contagi al giorno, dopodomani riaprono. ok

(ricordiamoci sempre che non consideriamo gli asintomatici, che possono essere ugualmente infettivi).
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Il che non significa che si sia attaccata la sua persona

Anzi, ne approfitto per dare gli auguri di buona Pasqua a Sibillo , credo valga lo stesso sia per @jack9 sia per @ale97

Infatti, non ho assolutamente attaccato lui, dire che qualcosa è una stronzata lo abbiamo fatto tutti più o meno direttamente (io sono stato un po' diretto, questo si) ma farlo non equivale certo a offendere.

Auguri a tutti, anche a Sibillo, non porto mica rancore e poi qui si discute come è ovvio che sia, non siamo mai andati tutti d'amore e d'accordo proprio per questo non ce la si dovrebbe prendere così tanto in questi casi...

Comunque non volevo montare un caso, spero sia tutto chiaro, magari cercherò di essere un po' più cauto.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    verosimilmente, sono a 5/6k contagi al giorno, dopodomani riaprono. ok

(ricordiamoci sempre che non consideriamo gli asintomatici, che possono essere ugualmente infettivi).
    Fortunatamente sembra che riapriranno con un po' di cognizione almeno.
    Comunque la considero una caxxata abnorme, staremo a vedere come evolverà.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Finalmente oggi hanno fatto il tampone a mia suocera. Quasi 4 settimane fa hanno ricoverato il nonno di mia moglie e mio suocero, abitavano nella stessa casa uno al piano terra e uno al primo piano. Una settimana fa hanno fatto il tampone alla nonna di mia moglie, che rimasta sola vive con mia suocera, e finalmente oggi lo hanno fatto a mia suocera. Dopo quasi 4 settimane che gli hanno ricoverato il marito. Presumo quindi che finalmente stanno andando a ritroso per stanare tutti i contatti avuti dai casi della prima decade di marzo.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per curiosità: voi come vedete una persona che vive in camper e continua a starsene in montagna? Mi sembra di vedere davvero troppe critiche per questo caso, anche se sembra che sia stato multato dalla forestale più altro perchè ha acceso fuochi. Ma mi sembra anche di percepire tanta invidia nei confronti di questa persona, che era lì già prima dell'emergenza a quanto pare
    Che è forse uno dei pochi sani di mente in questa società

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

Oggi 46720 tamponi, 8,8% il rapporto
    Sempre più bassa la percentuale, bene così

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intelligentemente fino a un certo punto. A Zaia finora è andata bene ma se continua così rischia di commettere l'errore lombardo.

Nel frattempo ottimi i dati dell'Umbria, se continua così sarà la prima regione italiana ad uscire dall'epidemia.
    Perché dici?
    Non si può riprendere in sicurezza?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    puoi averne anche 60 di più, ma resta il fatto che quello che hai detto è sbagliato e piuttosto irrispettoso, molto di più del suo tono.
    come se un diabetico senza Covid sarebbe morto lo stesso, nel 2020, o un iperteso. anche avesse 70 anni eh, non necessariamente 109 mia nonna ha convissuto 40 anni con l'epatite C (presa tramite trasfusione negli anni 70), giusto per dirne una. con il Covid sarebbe certamente morta, con le altre influenze normali che ha fatto nella sua vita no, è sempre sopravvissuta senza problemi. a
    arrivare al 12 di aprile e leggere ste cose, anche no. difatti tutti ti hanno risposto nella stessa maniera.
    mi sa che tu, come linea di pensiero, staresti bene a fianco della Merkel
    Anche l'influenza che c'è ogni anno causa problemi e complicazioni e anche morte se presa con altre malattie concomitanti ma non essendo stata pompata dai media come il coronavirus fa meno paura alla gente,scommetto quello che vuoi che se fosse stato così non saremmo in questa situazione.
    Comunque credete pure a quello che vi raccontano e grazie di non avermi chiamato complottista anche se per me non è un'offesa.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Comunque, visto il pessimismo dilagante, mi pare non sia mai esistito un virus o qualche altra infezione che sia durata decenni o abbia messo in serie difficoltà il genere umano. Il vaccino sarà importante ma in qualche modo se ne uscirà comunque al max in un paio d'anni. Per me l'importante sarà d'ora in poi di non avere più il rimpianto, come purtroppo si è verificato fino a questi giorni, di vedere gente morire quando c'erano i mezzi per evitarlo.
    Se poi me lo becco e non c'è niente da fare lo stesso, pazienza.
    Magari morivo ieri per un incidente stradale che la quarantena mi ha evitato...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •