Mi arrivano tramite social delle foto dall'Assia, lo Stato tedesco di Francoforte: lì è un giorno tranquillo, sono tutti fuori a godersi prati e giardini. Il fatto è che si tratta di miei compaesani che vivono lì da anni, e questo fa capire che lì - nonostante tutte le notizie che arrivano dall'Italia - praticamente nessuno avverte il pericolo così come lo avvertiamo noi.
Dati bruttini oggi.
ITALIA![]()
Protezione civile
- 3.153 nuovi contagi
- 566 nuovi morti
- 1.224 nuovi guariti/dimessi
TAMPONI: 36.717
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma se ti riferisci a queste diciamo piccole (ma mica tanto poi) accortezze, come quelle di cui abbiamo detto prima, ( sui guanti soprattutto, di cui, in effetti, si è parlato meno rispetto alle mascherine) non è che occorre per forza informare le persone, perchè basta il nostro buonsenso
2 mesi fa ho portato l'auto dal meccanico per la revisione, e, come faccio sempre, poi l'ho portata subito al lavaggio, e poi, ancora, ho pulito di nuovo io cambio, leve, e volante.
Proprio perchè già il meccanico, con le mani nere, chissà quante volte l'avrà maneggiata la macchina, poi alla revisione sarà stato idem.
Ma anche a casa, da una vita pulisco tastiera pc, case, monitor, mouse e scrivania almeno una volta a settimana, e mi vado lavando le mani molto spesso per mia abitudine, anche quando sto a casa.
Mia moglie mi rimprovera spesso, dice che sono fissato, ma in realtà tutto ciò che tocchiamo con mano dovermmo tener pulito, anche in casa
Ritorna ad aumentare la letalità.
In Italia 12,8%
In Lombardia 18,1%
In Puglia 3063 casi e 267 morti.
Segnalibri