Pagina 2665 di 12420 PrimaPrima ... 166521652565261526552663266426652666266726752715276531653665 ... UltimaUltima
Risultati da 26,641 a 26,650 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io personalmente continuo a sostenere che, per più di un paio di mesi, sia totalmente e completamente ingestibile far rispettare il distanziamento sociale. Non so come si potrà fare, sono onesto.
    beh, speriamo di no... ad esempio, per i negozi si può istituire una prenotazione online con fascia oraria (non so in che paese è stato fatto), in modo tale che si può entrare solo se risulta la prenotazione e metti un limite orario. si possono fare un botto di cose per incentivarla, il problema è che sul distanziamento sociale c'è poco da fare, principalmente dipende dal comportamento del singolo.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'UE pesa per il 25% delle emissioni annue globali. Se il lockdown fosse esteso a tutto l'anno, avremmo -13/-14% delle emissioni globali.

Pesa comunque molto, in rapporto alla popolazione, perchè l'UE conta 500 milioni di persone. La Cina è vero che emette (mi pare di ricordare) il 30%, ma ha il triplo degli abitanti europei.
    Poi non parliamo degli USA...che sono pure di meno dell'UE ma inquinano molto di più

Ma si tratta di calcoli puramente teorici, dopo questo -2% presumibilmente si ripartirà come prima se si ha la possibilità.
    Almeno che non si accolga l'idea di qualche "genio" dei social che propone di fare un mese di quarantena all'anno così alla membro di segugio

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è che i dati sono talmente spazzatura in tutto il mondo, che non si possono nemmeno azzardare ste teorie, questo è il problema.
    Esatto. Quando arriverà il caldo in Europa potremo vedere meglio...

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Sì ma avete idea di cosa significa? Cioè qualche mese ok, un anno al limite...ma i momenti di svago? le occasioni per incontrarsi?

CIoè ok non voglio parlare di divertimento quando si contano morti a centinaia, però insomma mettiamo in conto anche questo nel paniere, oltre naturalmente al problema di come farlo rispettare a scuola o nei luoghi dove ci sono bambini. Cosa facciamo, la didattica online fino al 2025?

Cerchiamo di mettere le cose in prospettiva e di non guardare la prospettiva solo nel caso dell'emergenza.

Cioè va bene le restrizioni, va bene tutto, ma poi a un qualcosa simile alla normalità ci dovrai pur tornare...

Non voglio sembrare quello che non vuole adattarsi, ma pensiamo anche a questo, che adesso ci sembrano cose abbastanza irrilevanti, ma afferiscono tutte al più grande concetto di salute mentale, che mi sembra sia stato abbastanza bistrattato, sull'onda dell'emergenza ripeto CI STA, ma se dobbiamo conviverci per anni in attesa di un vaccino queste domande ce le dobbiamo porre alla svelta anche, e non relegarle al rango di "paranoie di chi non si vuole adattare".

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da come poi si comporta la gente Jack. Non è che se il lockdown non viene imposto per decreto, allora per forza di cose non lo attua nessuno.

Se i cittadini, responsabilmente, decidono da soli di eliminare gli assembramenti e uscire solo con la mascherina, è come se il lockdown ci fosse anche se non è stato imposto.

Certo, mi lascia un po' strano tutto ciò considerando che gli olandesi in genere sono un popolo parecchio godereccio e restio a starsene in casa.
    Credete ai dati olandesi? Dai, quelli cinesi in confronto sono da accogliere senza dubbio alcuno

Comunque i morti sono in forte aumento, +189. Mica pochi. Letalità superiore al 10%.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    I turni secondo me saranno infattibili.
    Si cercherà di far rispettare le distanze quanto più si potrà, ma ti assicuro che in certe circostanze sarà impossibile.
    Ad esempio, io alle media andavo in una classe grande 5mX6m, ma con altre 26 persone più l'insegnate e l'eventuale professore di sostegno.
    In una situazione del genere è IMPOSSIBILE far rispettare le distanze, preghi solo che nessuno dei tuoi studenti sia positivo.
    Certo che sarà impensabile avere classi "pollaio" da 25/30 studenti, l'ideale sarebbe 10 (massimo 15) per classe... pero' è più facile da dirsi che da farsi, le scuole sono quelle che sono e pure gli spazi nelle scuole... dovrebbero usare altri locali (sicuramente nelle località meno densamente abitate e in provincia si potrebbero trovare alternative ma in città?) o costruire nuove scuole (con i soldi che non avremo ), aumentare il corpo docenti visto che ci saranno più classi, ecc.... nella pratica è poco fattibile....

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fischia, se non la rispettano gli universitari per loro iniziativa, dove la cultura DOVREBBE regnare sovrana, allora tanto vale che girino i tacchi e vadano a lavorare

Ma hai presente un'aula universitaria? con 100 persone in 15 metri quadri?

Allego foto

Non credo che apriranno nemmeno a settembre, capite il motivo?
    Ultima modifica di ale97; 15/04/2020 alle 15:09

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Anche il Regno Unito con l'ultimo aggiornamento sfonda il 13% di letalità. Numeri impietosi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Poco fa ha citofonato il corriere per la consegna di una scheda telefonica.
    Mi sono messo guanti e mascherina e sono sceso per il ritiro. Arrivato nei pressi del portone, ma io ero ancora sulle scale e lui oltre il cancello, diciamo ad un paio di metri di distanza, ho visto che aveva la mascherina calata sul mento, mentre mi parlava. Gli ho chiesto di indossarla e così ha fatto. Ora, una domanda ai più esperti e una considerazione: considerata la distanza ed il fatto che oggi qui l'aria è molto mossa a causa di un forte vento di tramontana, secondo voi in quel breve frangente (diciamo una decina di secondi) sono stato potenzialmente a rischio se mai il corriere fosse positivo?
    Adesso la considerazione: ma come è possibile che un corriere possa comportarsi in modo così irresponsabile, dato che ogni giorno nei suoi innumerevoli giri, chissà quante persone incontra?
    E' possibile, ma altissimamente improbabile. Non andrei comunque in paranoia.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì ma avete idea di cosa significa? Cioè qualche mese ok, un anno al limite...ma i momenti di svago? le occasioni per incontrarsi?

CIoè ok non voglio parlare di divertimento quando si contano morti a centinaia, però insomma mettiamo in conto anche questo nel paniere, oltre naturalmente al problema di come farlo rispettare a scuola o nei luoghi dove ci sono bambini. Cosa facciamo, la didattica online fino al 2025?

Cerchiamo di mettere le cose in prospettiva e di non guardare la prospettiva solo nel caso dell'emergenza.

Cioè va bene le restrizioni, va bene tutto, ma poi a un qualcosa simile alla normalità ci dovrai pur tornare...

Non voglio sembrare quello che non vuole adattarsi, ma pensiamo anche a questo, che adesso ci sembrano cose abbastanza irrilevanti, ma afferiscono tutte al più grande concetto di salute mentale, che mi sembra sia stato abbastanza bistrattato, sull'onda dell'emergenza ripeto CI STA, ma se dobbiamo conviverci per anni in attesa di un vaccino queste domande ce le dobbiamo porre alla svelta anche, e non relegarle al rango di "paranoie di chi non si vuole adattare".
    Ma io non farei delle ipotesi da qui a X anni ma limitarci mese per mese mi sembra l'alternativa più conveniente per non andare fuori di testa: chi ha detto che per Xanni staremo sempre cosi, per esempio ?

Sfido francamente a credere che da qui all'anno prossimo non sia già in uso un test rapido e sicuro per capire se molte persone possono aggregarsi insieme, metto per ipotesi eh.

O è il cervello che rifiuta la realtà di un mondo che andrà a cambiare oppure allo stato attuale quello che prevediamo è per forza nero e magari non sarà cosi ... ma si farà pure di necessità virtù ad una certa, eh.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •