Ah, ma non avrebbero potere decisionale sull'imposizione e l'isolamento dei loro comuni, i sindaci ed i prefetti locali, o?
Da quel che avevo compreso io finora l'unico autorizzato era il presidente della regione in cui sta il comune.
Come sono stati i casi di Medicina (Bo) in E.R., Fondi (Roma? Latina?) nel Lazio ed alcuni paesini in Campania con super-De Luca in azione quasi un mese fa ormai.
Quindi anche i sindaci potrebbero/potevano...?
Concordo sul secondo sottolineato: nell'emergenza generale non si sono avute le giuste competenze per evitare errori che si son fatti col risultato di morti in eccesso, intubazioni evitate e via dicendo.
Sei off-topic.
Ma rispondo:
Prima invece alcune inchieste sono state utili a scoperchiare vasi ed han fatto un po' di storia nazionale.
Soprattutto nella prima decade degli anni 2000!
Penso ora alle malformazioni nei neonati in Veneto per il malaffare dei pesticidi per il Prosecco Valdobbiadene DOC.E ce ne sono altre che han funzionato molto bene, suvvia, meno iper-critica.
Dataroom non l'ho mai visto, una volta che la Gaba ha smesso di presenziare in tv ciaone, non la seguo.
Okay, abbiamo la Pasqua da scontare, magari ci spariamo un altro over 600 decessi pure oggi, sufficiente per sconfortare ulteriormente gli animi, mentre gli olandesi dichiarano guarita una persona a 24h dalla scomparsa dei sintomi.
In A.Adige abbiamo oggi:
26 t.i. (da 41 a 38, da 38 a 34 a 31, da 31 a 26 oggi: 1 decesso e 4 dimessi! 8 ancora in Österreich, 1 a Lipsia in Sassonia).
300 tamponi mirati dalle 11 d'ieri ad oggi, infatti 35 positivi!
2180 positivi totali, (522 guariti in seguito al triplo test, +15 ieri)
2 decessi ieri.
Coronavirus, in Alto Adige altre due vittime, 35 tamponi positivi - Cronaca - Alto Adige
Il Piemonte sta sbagliando tutto, ma chi sta prendendo decisioni in quella regione? La Sacra Sindone?
Intanto un altro studio conferma la filogenesi dei focolai italiani del nuovo virus provenire dalla Baviera e da Singapore
Wie kam das Coronavirus nach Italien? Studie mit uberraschendem Ergebnis
Fossano (Cn) sale a 54 casi positivi da inizio emergenza.
7 nelle ultime 24h
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ieri +9.9% in provincia di Cuneo. Chissà Oggi. Sono curioso.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E letalità del 13,3%
Hanno una marea di casi sopiti.
Ho fatto un confronto tra Belgio e Lombardia.
Il Belgio aveva 21 morti giorno 19 Marzo. La lombardia aveva 21 morti giorno 29 Febbraio.
Ebbene, dal 19 Marzo a oggi sono passati 26 giorni. La Lombardia 26 giorni dopo il 29 Febbraio, ovvero il 26 Marzo, aveva 4800 morti. Il Belgio ne ha adesso 4157.
In realtà significa poco.
Considerato che in Cina è semplicemente proseguito il trend che c'era in precedenza è abbastanza impossibile sapere se impedire di andare a lavoro o portare a spasso il cane siano state ciò che ha portato Wuhan a zero casi o se invece ci sarebbe arrivata lo stesso, visto che era su quella strada.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Conferenza stampa del governatore del FVG Fedriga oggi: è la prima regione la quale sta testando il metodo di tracciamento coreano tramite app. Se i test andranno a buon fine l'app sarà fortemente consigliata (ma non obbligatoria) di installarla.
L'app non rileva il GPS, ma sa se ti sei incontrato con qualcuno per più di 15 minuti.
Napoli, +17 oggi.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Come faceva notare @Cristiano96; le Faer Oer sono la "nazione" (non sono uno Stato vero e proprio, ma pazienza) che ha effettuato più test in rapporto alla popolazione: 115 ogni mille abitanti; al secondo posto c'è l'Islanda, con 103 tamponi ogni mille cittadini.
Sempre nelle Faer Oer, su 184 casi diagnosticati, non c'è stato nessun decesso, ben 163 pazienti sono già guariti e, dei 21 casi ancora attivi, nessuno versa in gravi condizioni (un paio di persone risultavano in terapia intensiva qualche giorno fa, ma evidentemente ne sono uscite di recente). Alta è quindi la probabilità di avere un outcome positivo per tutti e 184 i malati ufficialmente individuati nell'arcipelago!
Per di più le nuove diagnosi nel territorio, nell'ultima settimana circa, si sono quasi azzerate:
Faeroe Islands Coronavirus: 184 Cases and 0 Deaths - Worldometer
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri