Inoltre, volevo aggiungere, il Belgio straccia il record precedente di casi giornalieri (28 marzo, 1850) di quasi 500 casi![]()
Domanda : leggo tanto di riapertura attività, etc.
Giustissimo.
Ma, dando ormai per assodato che le scuole non riapriranno prima di settembre, qualcuno ha mai sentito parlare di come faranno tutti i genitori che lavorano con figli fino alle scuole elementari?
Altra mancanza a mio parere assurda per l'eventuale ripartenza.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
va beh, ok il Piemonte, ma la Lombardia mai sembra esgerato il commissariamento. gli errori iniziali li hanno fatti tutti, forse solo Zaia si salva, in Lombardia poi si è fatto ben più di qualcosa, in Piemonte non si è fatto niente. mi sembrano due cose completamente diverse, pur entrambe con i loro errori di valutazione.
va detto che la Lombardia a più riprese ha chiesto la zona rossa ed il governo centrale ha risposto sempre no fino al 22 marzo. non è semplice capire di chi sia la colpa, io credo sia equidistribuita su tutti i livello del governo del territorio, in maniera verticale.
Si vis pacem, para bellum.
Penso che tutti noi (tranne il madrelingua @Sneg) abbiamo pensato che recovered volesse dire ricoverati almeno una volta![]()
sono sicuro che se facessero queste inchieste salterebbe fuori qualcosa di simile per quasi tutte le altre regioni. e siccome il disastro nelle equivalenti RSA è avvenuto in tutte Europa, comincio a pensare che fosse un qualcosa di sostanzialmente inevitabile all'atto pratico, almeno inizialmente.
però non sta a me giudicare, penso che in questo momento fare troppa polemica sia controproducente. è giusto che queste cose vengano risolte e, se ci sono dei responsabili, che ne paghino le conseguenze, ci mancherebbe, ma in questo caso mi soffermerei un attimo in più a pensare alle tempistiche... non so se sia meglio commissariare gente che, di fatto, all'alba del 15 aprile s'è fatta un mese e mezzo di esperienza in territorio completamente inesplorato per metterci al loro posto chissà chi, piuttosto che lasciare che adesso si possano muovere per fare ciò che deve e poi proseguire a bocce ferme con le inchieste e processi vari..
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri