Superati i 2,1 milioni di casi ufficiali.
Vediamo un po' come va nella Mitteleuropa e Balcani (fino alla Russia, ecco).
Austria 14.412 positivi, 393 decessi -> 2,73%
Polonia 7.771 positivi, 292 decessi -> 3,76%
Romania 7.707 positivi, 392 decessi -> 5,09%
Repubblica Ceca 6.303 positivi, 166 decessi -> 2,63%
Serbia 4.873 positivi, 99 decessi -> 2,03%
Grecia 2.192 positivi, 102 decessi -> 4,65%
Croazia 1.791 positivi, 35 decessi -> 1,95%
Ungheria 1.652 positivi, 142 decessi -> 8,60%
Comunque ieri ci siamo lamentati del Brasile, ma in Germania l'8 Aprile dichiarati guariti 10200 pazienti
Screenshot_2020-04-16 Germany Coronavirus 134,753 Cases and 3,804 Deaths - Worldometer.png
ottimo post anche il tuo! solo una cosa: alla lista di morti occidentali under 20 senza patologie pregresse vanno aggiunti un 18enne britannico e un 17enne californiano (a onor del vero quest'ultimo è morto probabilmente di burocrazia e di malasanità: sbattuto fuori dall'ospedale, nel mezzo di una crisi respiratoria che richiedeva terapia intensiva, per assenza di assicurazione medica), oltre forse ad una 12enne belga di cui non si sa se soffrisse di patologie di base. diventano tra 3 e 5 anzichè i 2 che hai detto tu, eh. non cambia assolutamente nulla. ma tra l'altro per me i casi tra gli under 20 nel mondo sono decisamente più di 200mila, quindi alterazione del numeratore e del denominatore dovrebbero fra loro compensarsi (ok, magari qualche giovanissimo è morto in Paesi poveri senza essere stato testato, ma il terzo mondo ha una mortalità più alta anche per la varicella che hai preso a paragone, suppongo, quindi non sussistono bias di questo tipo, credo).
oh, a fare i pignoli le patologie che, in via del tutto occasionale, possono anche solo un minimo compromettere le risposte immunitarie (esempio: il 14enne portoghese morto tempo fa aveva appena una modesta psoriasi!) o predisporre, in alternativa, a una debolezza di qualche organo o apparato di vitale importanza saranno parecchie, quindi forse solo il 70% della popolazione under 20 generale è PERFETTAMENTE sana a livello organico e immunologico, ma non cambierebbe molto: avremmo, anzichè i 200mila contagiati under 20 nel mondo compresi i non perfettamente sani, circa 140mila persone (ma tanto stiamo con tutta probabilità sottostimando questo dato, quindi tanto vale, come non detto!).![]()
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
sì ma bisogna capire a monte perché è stata fatta una cosa del genere. Non perché ci siamo svegliati in uno stato dittatoriale, ma perché è in corso un’epidemia di un virus nuovo. Io non mi sento privato di nulla, poi magari ognuno reagisce come vuole ma le privazioni vere sono altre...
sì ma la colpa non è di chi ce la toglie, ma del virus o, se proprio vuoi trovare una persona responsabile negli USA, di Trump stesso che ha fatto lo scemo (altro termine non mi viene) quando da noi morivano già a centinaia al giorno.
se non fai prevenzione e il virus ti arriva, magari in sordina come sto infame di un virus, non hai altra scelta che il lockdown. se invece sei già pronto prima fai come in Corea o in Israele, due soluzioni diverse ma con risultati simili.
ce l'hanno fatta in Grecia... per dire...
Si vis pacem, para bellum.
Prima accettiamo questa nuova condizione, meglio sarà.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Un caso simile si è verificato anche in Italia, e per giunta su un ragazzo giovane...ricoverato e poi dimesso (e con primo tampone negativo) muore di embolia polmonare..
Coronavirus, ricoverato e poi dimesso: 28enne muore in casa in attesa del tampone
potrebbe essere un caso ma vista la giovane l'età e vista la recente infezione direi improbabile...
Direi che bisognerebbe approfondire anche la questione dei danni che il Coronavirus potrebbe comportare ai polmoni e agli altri organi, purtroppo delle complicanze potrebbero insorgere dopo un po' di tempo e quando una persona è definita "guarita" per quanto riguarda l'infezione
Ultima modifica di meteo_vda_82; 16/04/2020 alle 14:28
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri