Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Come ti ho già spiegato, attendo i risultati scientifici degli studi per parlare di vera efficacia. E' facile confondere il buon riscontro in una malattia che guarisce da sè nell'80-90% dei casi.
Concordo sulle spiagge, io personalmente andrò a mare solo a Settembre a questo punto, quando di gente ce n'è poca e il distanziamento sociale è la prassi.
Il virus non è meno aggressivo.
Purtroppo in Puglia tutto Agosto (e in parte Luglio) passa con gente a meno di 1 metro di distanza, e parlo del lato adriatico. Non ti dico nelle zone ioniche tipo Gallipoli o Porto Cesareo, dove c'è gente fino a fine Settembre. Nemmeno in mare c'è abbastanza distanziamento sociale. Io per restare più isolato devo farmi 150 metri di nuoto al largo.
![]()
forse non mi sono spiegato.
scriverò numeri a caso solo per fare degli esempi
se nel Lazio, assecondando le direttive OMS di fare il tampone solo a chi aveva sintomi gravi, hanno fatto 1000 tamponi, trovato 100 positivi e sono morte 10 persone, hanno una letalità del 10%
se nel Veneto, facendo di testa loro hanno fatto il tampone anche a chi aveva sintomi meno gravi, hanno fatto 10000 tamponi, trovato 1000 positivi e sono morte 10 persone, hanno una letalità del 1%
Alla fine sono 10 morti in entrambe le regioni, ma il dato Veneto appare migliore perchè sono stati bravi a trovare molti più positivi.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Approfitto dell'oretta e mezza di stacco, sono appena uscito.
Ora, per carità, io ho sempre (o quasi) un atteggiamento piuttosto oggetivo, imparziale, di distacco, ormai mi conoscete.
È il mio carattere, è la mia professione.
Sono uscito per approfittarne ed andare al supermercato (è qui di fronte), oltre che per vedere com'è la situazione.
Sono proprio nel cuore della città.
Questa è l'aria in questo momento.
Giudicate voi, io sto zitto.
Se in Germania l'utilizzo di mascherine si può contare su 3 dita di 2 mani, qui non ce le ha nessuno. Nessuno.
Disinfettante in Tribunale, "cercate di stare distanti (si, " cercate ", proprio così...), e questo è quanto. Ecco com'è liquidato il Coronavirus nei Paesi Bassi.
Negozi tutti aperti.
Altra cosa: ragazzi, l'Italia - in merito alla vicenda - non gode proprio di buona fama da queste parti...
Sto parlando con un po' di gente in ufficio e insomma, non mi pare di sentire attestati di stima... (stasera vi dirò meglio).
È in questi casi ed è nel vedere quello che accade altrove che la parte nordeuropa della mia anima fa a pugni con quella mediterranea.
A pugni.
Ma ci si scazzotta forte eh.
IMG_20200412_004618.jpg
IMG_20200415_161430.jpg
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Lo aveva detto anche @Sneg l'altro ieri: 3600 morti nelle RSA non conteggiate. Avevo chiesto in madrepatria
Alla fine vai a vedere che l'Italia è quella con meno morti in Europa Occidentale tra i grandi stati (esclusa Germania).
Come dicevo stamattina, è crollato inspiegabilmente il numero dei malati attivi, che non possono essere 116 visto che fa ancora +40 al giorno.
C'è un evidente errore di calcolo. Per mantenere l'eguaglianza matematica avrebbero dovuto aggiungere non +350, ma +1290 anche tra i nuovi positivi.
Così non ha senso un bel niente.
Aggiornamento precoce del Regno Unito:
+847 nuovi decessi
+5.559 nuovi casi
Sempre numeri alti e piuttosto costanti!
Segnalibri