Pagina 2764 di 12420 PrimaPrima ... 176422642664271427542762276327642765276627742814286432643764 ... UltimaUltima
Risultati da 27,631 a 27,640 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    La discussione più grande degli ultimi 15 anni, evoluta in meno di 3 mesi, rimarrà anche questa nella storia.
    E l'hai aperta tu

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il Veneto non ha fatto tamponi di massa, non mi risulta che li abbia fatti agli asintomatici, ma solo ai sintomatici, immagino anche a quelli lievi però.

Cosa che ora dovrebbero fare tutti, invece ad esempio il Piemonte non ha ancora cambiato i propri criteri di selezione.
    qua di sicuro no.
    Diversi colleghi e conoscenti che ad inizio Marzo hanno fatto febbre a 39 per diversi giorni, tosse secca, etc.
    Nessuno tamponato.
    Lo facevano solo a chi aveva avuto contatti con gente positiva.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Burian buongiorno. Beh la comunità scientifica diciamo che sul contagio all'aperto non ha idee molto chiare.
    Detto questo e ammesso che siano obbligatorie mascherina e distanziamento sociale al mare non si potrà andare. I bambini come li gestisci?

Ovviamente le mie sono considerazioni....
    Penso poi a tutto il comparto della ristorazione...... Che prenderà una mazzata epica.

Un'altra domanda: stiamo assistendo ad una modificazione del profilo del positivo covid di oggi con lo svuotamento TI e ricoveri.
    Parliamo di un intercetto anticipato del positivo? Abbiamo un virus meno aggressivo?

Aggiungo che anche ieri molti che lavorano nel SS e che si sono espressi pubblicamente insistono nel buon riscontro dell'uso caritatevole delle terapie sperimentali
    Come ti ho già spiegato, attendo i risultati scientifici degli studi per parlare di vera efficacia. E' facile confondere il buon riscontro in una malattia che guarisce da sè nell'80-90% dei casi.

Concordo sulle spiagge, io personalmente andrò a mare solo a Settembre a questo punto, quando di gente ce n'è poca e il distanziamento sociale è la prassi.

Il virus non è meno aggressivo.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io se ho un ombrellone a meno di 5 metri mi incazzo, abituato fin da piccolo alla Calabria, spiaggia libera.
    Le mie ultime vacanze al mare sono state sempre a fine giugno in Sardegna. Almeno 10/15 minuti di camminata a piedi per trovare la caletta TUTTA MIA!
    Solo a pensare ad una spiaggia organizzata ad agosto mi viene la claustrofobia
    Purtroppo in Puglia tutto Agosto (e in parte Luglio) passa con gente a meno di 1 metro di distanza, e parlo del lato adriatico. Non ti dico nelle zone ioniche tipo Gallipoli o Porto Cesareo, dove c'è gente fino a fine Settembre. Nemmeno in mare c'è abbastanza distanziamento sociale . Io per restare più isolato devo farmi 150 metri di nuoto al largo.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Rispetto alla Lombardia sì, ma la letalità del Veneto è simile (o più alta) a quella di regioni come Lazio, Toscana, Friuli, Campania o Sicilia che peraltro hanno la stessa % di positivi sul totale dei tamponi effettuati, quindi non si può dire che lì il contagio sia meno diffuso o che siano stati effettuati meno tamponi in proporzione. Non ho volutamente considerato regioni come Umbria e Basilicata perché sono piccole e geograficamente marginali, quindi diciamo che il confronto sarebbe impari.
    Perciò che devo fare, mettermi a decantare le lodi del Lazio? Non direi, più semplicemente riconosco che c'è stata una enorme dose di fortuna ma questa fortuna è stata gestita in modo produttivo.
    forse non mi sono spiegato.

scriverò numeri a caso solo per fare degli esempi

se nel Lazio, assecondando le direttive OMS di fare il tampone solo a chi aveva sintomi gravi, hanno fatto 1000 tamponi, trovato 100 positivi e sono morte 10 persone, hanno una letalità del 10%
    se nel Veneto, facendo di testa loro hanno fatto il tampone anche a chi aveva sintomi meno gravi, hanno fatto 10000 tamponi, trovato 1000 positivi e sono morte 10 persone, hanno una letalità del 1%

Alla fine sono 10 morti in entrambe le regioni, ma il dato Veneto appare migliore perchè sono stati bravi a trovare molti più positivi.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Approfitto dell'oretta e mezza di stacco, sono appena uscito.
    Ora, per carità, io ho sempre (o quasi) un atteggiamento piuttosto oggetivo, imparziale, di distacco, ormai mi conoscete.
    È il mio carattere, è la mia professione.
    Sono uscito per approfittarne ed andare al supermercato (è qui di fronte), oltre che per vedere com'è la situazione.
    Sono proprio nel cuore della città.
    Questa è l'aria in questo momento.
    Giudicate voi, io sto zitto.
    Se in Germania l'utilizzo di mascherine si può contare su 3 dita di 2 mani, qui non ce le ha nessuno. Nessuno.
    Disinfettante in Tribunale, "cercate di stare distanti (si, " cercate ", proprio così...), e questo è quanto. Ecco com'è liquidato il Coronavirus nei Paesi Bassi.
    Negozi tutti aperti.
    Altra cosa: ragazzi, l'Italia - in merito alla vicenda - non gode proprio di buona fama da queste parti...
    Sto parlando con un po' di gente in ufficio e insomma, non mi pare di sentire attestati di stima... (stasera vi dirò meglio).

È in questi casi ed è nel vedere quello che accade altrove che la parte nordeuropa della mia anima fa a pugni con quella mediterranea.
    A pugni.
    Ma ci si scazzotta forte eh.

IMG_20200412_004618.jpg
    IMG_20200415_161430.jpg
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito su RAI 1 che anche in UK c'è una probabile strage nelle RSA, solo che i dati arrivano col contagocce essendo quasi tutte private. si stima fino a 4000 morti non ancora conteggiati nelle RSA inglesi.
    anche in Francia strage pazzesca.
    poi stamattina mi alzo e vedo che la Cina mette 1300 morti in più, così, a caso, senza però aggiungerli nei casi totali. ditemi voi come si fa a fidarsi... così il dato è palesemente manipolato.
    Lo aveva detto anche @Sneg l'altro ieri: 3600 morti nelle RSA non conteggiate. Avevo chiesto in madrepatria

Alla fine vai a vedere che l'Italia è quella con meno morti in Europa Occidentale tra i grandi stati (esclusa Germania).

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Avrebbe senso considerando che Sneg per l’UK parlava di 3600 morti non conteggiati qualche giorno fa

comunque il dato cinese è stato aggiunto nel conteggio totale
    Come dicevo stamattina, è crollato inspiegabilmente il numero dei malati attivi, che non possono essere 116 visto che fa ancora +40 al giorno.

C'è un evidente errore di calcolo. Per mantenere l'eguaglianza matematica avrebbero dovuto aggiungere non +350, ma +1290 anche tra i nuovi positivi.
    Così non ha senso un bel niente.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Aggiornamento precoce del Regno Unito:
    +847 nuovi decessi
    +5.559 nuovi casi
    Sempre numeri alti e piuttosto costanti!

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Altra cosa: ragazzi, l'Italia - in merito alla vicenda - non gode proprio di buona fama da queste parti...
    Sto parlando con un po' di gente in ufficio e insomma, non mi pare di sentire attestati di stima... (stasera vi dirò meglio).

Strano, novità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •