Pagina 2715 di 12420 PrimaPrima ... 171522152615266527052713271427152716271727252765281532153715 ... UltimaUltima
Risultati da 27,141 a 27,150 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    sì ma bisogna capire a monte perché è stata fatta una cosa del genere. Non perché ci siamo svegliati in uno stato dittatoriale, ma perché è in corso un’epidemia di un virus nuovo. Io non mi sento privato di nulla, poi magari ognuno reagisce come vuole ma le privazioni vere sono altre...
    E su questo non ci piove. Infatti ho criticato gli americani che protestano per questa cosa. Sulla libertà evidentemente è soggettiva, e per quanto mi riguarda dall'inizio della seconda decade di marzo la libertà non c'è più, quindi non ho problemi a definirla momentaneamente uccisa.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Siamo ai livelli dei militari iraniani che hanno inventato un dispositivo che rileva il virus in remoto fino a 100 m puntando l'antenna verso una direzione
    A proposito, per approfondire sull'origine del fenomeno: Cerca una pallina da golf, trova ritardati mentali | Bagni Proeliator

Sempre più basito

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma la colpa non è di chi ce la toglie, ma del virus o, se proprio vuoi trovare una persona responsabile negli USA, di Trump stesso che ha fatto lo scemo (altro termine non mi viene) quando da noi morivano già a centinaia al giorno.
    se non fai prevenzione e il virus ti arriva, magari in sordina come sto infame di un virus, non hai altra scelta che il lockdown. se invece sei già pronto prima fai come in Corea o in Israele, due soluzioni diverse ma con risultati simili.
    ce l'hanno fatta in Grecia... per dire...
    Ma questo credo sia lapalissiano, quantomeno per noi ma non per gli americani a quanto pare
    Mi spiace per loro, spero il disastro che andranno in contro in qualche modo lo limitino.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque ieri ci siamo lamentati del Brasile, ma in Germania l'8 Aprile dichiarati guariti 10200 pazienti

Allegato 525965
    Guai a discutere i dati tedeschi, loro sono sempre limpidi e chiari. La storia insegna

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

L'As*****re alla sanità della mia Regione sta pensando al "modello francese" e di riaprire parzialmente le scuole. Andrebbero solo i ragazzi che preparano gli esami di terza media e quinta superiore, in deroga alla legge nazionale licenziata dal ministro Azzolina.

Scuola:Certan,rientro? interessante idea Francia meta maggio/INTERVISTA - Valle d'Aosta - ANSA.it

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Guai a discutere i dati tedeschi, loro sono sempre limpidi e chiari. La storia insegna
    occhio (detto senza polemica ovviamente) che tra il fare un conteggio raffazzonato in parametri meno interessanti per il grande pubblico (dato delle terapie intensive, dato delle guarigioni, ecc.) e mentire sapendo di mentire su altri dati, tipo la letalità, il numero dei contagi e altro, ci passano cinquantamila sfumature di trasparenza e di disonestà istituzionale.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Io ho una sensazione comunque, riguardo i dati che postiamo e commentiamo ogni giorno: fermo restando quanto si è già detto, la PC e l'ISS in questo momento non possono in alcun modo detrarre un servizio di informazione, per quanto incompleto sia e lo sanno perfettamente anche loro, accorgendosene già prima di noi, per una questione di credibilità. "Effettivamente sti numeri sono un pò at minchiam, ma ormai gli organi di stampa questo scrivono e la gente li segue, cammà fà ..." mi vedo Angelo Borrelli e CO. a parlare cosi.

Siamo noi che crediamo che tali numeri siano un indicatore per muovere o bloccare alcuni provvedimenti, ma la verità è che il numero vero che il Governo aspettava e attende ancora in parte è quello che avviene negli ospedali: li è OVVIO che io la libertà, in parte, te la nego per il bene ALTRUI, perchè se gli ospedali scoppiano si rischia che tu involontariamente fai morire migliaia di cristiani con la tua "libertà".

Nel momento in cui tali numeri che noi non vediamo andranno ulteriormente a calare, come già sta avvenendo abbastanza bene, è li che verranno prese decisioni ed è li che tornerà la libertà del singolo "o fai cosi, che ti proteggi (sempre per il bene tuo e degli altri)", o ti fotti." detto in sostanza. Ed è li che arriva la fase due. Le decisioni che arriveranno quindi esuleranno un pò dai numeretti che noi oggi giorno incrociamo o le stime che si possono fare.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io ho una sensazione comunque, riguardo i dati che postiamo e commentiamo ogni giorno: fermo restando quanto si è già detto, la PC e l'ISS in questo momento non possono in alcun modo detrarre un servizio di informazione, per quanto incompleto sia e lo sanno perfettamente anche loro, accorgendosene già prima di noi, per una questione di credibilità. "Effettivamente sti numeri sono un pò at minchiam, ma ormai gli organi di stampa questo scrivono e la gente li segue, cammà fà ..." mi vedo Angelo Borrelli e CO. a parlare cosi.

Siamo noi che crediamo che tali numeri siano un indicatore per muovere o bloccare alcuni provvedimenti, ma la verità è che il numero vero che il Governo aspettava e attende ancora in parte è quello che avviene negli ospedali: li è OVVIO che io la libertà, in parte, te la nego per il bene ALTRUI, perchè se gli ospedali scoppiano si rischia che tu involontariamente fai morire migliaia di cristiani con la tua "libertà".

Nel momento in cui tali numeri che noi non vediamo andranno ulteriormente a calare, come già sta avvenendo abbastanza bene, è li che verranno prese decisioni ed è li che tornerà la libertà del singolo "o fai cosi, che ti proteggi "(sempre per il bene tuo e degli altri)", o ti fotti." detto in sostanza. Ed è li che arriva la fase due.
    concordo in pieno.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    ottimo post anche il tuo! solo una cosa: alla lista di morti occidentali under 20 senza patologie pregresse vanno aggiunti un 18enne britannico e un 17enne californiano (a onor del vero quest'ultimo è morto probabilmente di burocrazia e di malasanità: sbattuto fuori dall'ospedale, nel mezzo di una crisi respiratoria che richiedeva terapia intensiva, per assenza di assicurazione medica), oltre forse ad una 12enne belga di cui non si sa se soffrisse di patologie di base. diventano tra 3 e 5 anzichè i 2 che hai detto tu, eh. non cambia assolutamente nulla. ma tra l'altro per me i casi tra gli under 20 nel mondo sono decisamente più di 200mila, quindi alterazione del numeratore e del denominatore dovrebbero fra loro compensarsi (ok, magari qualche giovanissimo è morto in Paesi poveri senza essere stato testato, ma il terzo mondo ha una mortalità più alta anche per la varicella che hai preso a paragone, suppongo, quindi non sussistono bias di questo tipo, credo).

oh, a fare i pignoli le patologie che, in via del tutto occasionale, possono anche solo un minimo compromettere le risposte immunitarie (esempio: il 14enne portoghese morto tempo fa aveva appena una modesta psoriasi!) o predisporre, in alternativa, a una debolezza di qualche organo o apparato di vitale importanza saranno parecchie, quindi forse solo il 70% della popolazione under 20 generale è PERFETTAMENTE sana a livello organico e immunologico, ma non cambierebbe molto: avremmo, anzichè i 200mila contagiati under 20 nel mondo compresi i non perfettamente sani, circa 140mila persone (ma tanto stiamo con tutta probabilità sottostimando questo dato, quindi tanto vale, come non detto!).
    Grazie della precisazione

Circa il 17enne, lessi un articolo che sosteneva che in realtà era assicurato e che semplicemente non si era mai recato in ospedale.

Non sapevo il caso della 12enne belga, mi dispiace un sacco ma come dici non è detto fosse sana.
    Circa il 18enne britannico, su questo articolo dice che aveva condizioni pre-esistenti, ma non so se si riferisca a un altro 18enne (non lasciarti ingannare dal titolo dell'articolo, sul fondo parla anche del 18enne): A 17-year-old teen may have died from the coronavirus in LA - Business Insider

In ogni caso il tutto sarebbe bilanciato dal 14enne portoghese. Sinceramente definire una modesta psoriasi una patologia di fondo mi sembra un'esagerazione...

Tu in quanto stimi l'interessamento dei giovani? Unendo vari dati ufficiali arriviamo ad almeno 100mila fino a 20 anni?

In ogni caso, per il momento, nella fascia d'età under 10 la mortalità nei sani pare praticamente zero, se vogliamo ancor più stringere il campo.
    Ultima modifica di burian br; 16/04/2020 alle 15:32

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Mi viene il sospetto lo abbiano fatto per farli godere le vacanze di Pasqua. Perchè un numero elevato di guarigioni si è avuto dal 7 al 10 Aprile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •