@burian br, è come il grafico spazio/tempo di un moto ad accelerazione che aumenta esponenzialmente. una sorta di triplo grado di esponenzialità(il fatto che abbia parlato anche tu, Alessandro, di "triplo" - del nuovo record - è ovviamente un caso, so che non c'entra con la mia fregnaccia).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
ecco, a livello nazionale quel dato del 20% è troppo alto secondo me (e, sempre secondo me, questo è perché si è tamponati i gravi, quindi lo spettro di ricerca era definito e non generale/casuale) ma è molto verosimile per alcune regioni come percentuale... Lombardia, Marche ed E-R, nonché il Piemonte, potrebbero avere dati effettivi simili contando il sommerso enorme di asintomatici e di sintomatici lievi (ma anche molto gravi) mai sottoposti a tampone, nemmeno post mortem. per la provincia di BG sembra manchino all'appello Covid fino a 3k mortiin un mese, oltre a quelli che già sono deceduti, idem per quella di BS
![]()
Si vis pacem, para bellum.
milano città che ancora non mi convince appieno ma direi benissimo comunque i dati di oggi
per me sono di più, la mortalità è basata su dati senza studi appropriati sugli asintomatici, e cozza con i dati di chi li ha fatti tipo l'Islanda. secondo me, a conti fatti contando anche gli asintomatici, la mortalità è minore. solo dei test sierologici affidabili potranno dircelo, per il momento quelli fatti soprattutto nelle tue zone, danno risultati incredibili per numero di asintomatici.
ho letto che ad Ortisei hanno fatto test sierologici di massa e sono risultati positivi agli anticorpi più del 50% delle persone. spero sia una bufala francamente![]()
Si vis pacem, para bellum.
10 regioni oggi hanno registrato 10 decessi.
Segnalibri