Pagina 3225 di 12420 PrimaPrima ... 222527253125317532153223322432253226322732353275332537254225 ... UltimaUltima
Risultati da 32,241 a 32,250 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Vedrai che dal 4 maggio vai dove vuoi entro i confini del Veneto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    CI vado in bici....

Filippo.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma scusate, fino a poco fa tutti a elogiare Germania e paesi scandinavi che queste cose le permettono e i casi calano, e ora non dovrebbe funzionare in Italia?
    Non ho scritto questo, ho scritto che è ridicolo poter fare visita a parenti e non poter andarsene in giro da soli, ossia con possibilità di contagio pari a zero.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ma scusate, fino a poco fa tutti a elogiare Germania e paesi scandinavi che queste cose le permettono e i casi calano, e ora non dovrebbe funzionare in Italia?
    Veramente io elogio la Germania perché permette gli spostamenti individuali.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Infatti non li stiamo facendo, a meno che tu non dia retta ai dati della Protezione Civile.
    Gli stiamo facendo sì, ma sotto traccia.

Tra circa 10 giorni vedremo il numero di casi che c'erano attorno a metà Aprile. Io mi attendo +1000 al giorno o più. E quei contagi non possono risalire a inizio Aprile.

Appunto. Non è massima prudenza, fine.
    Semplicemente non si vuole danneggiare l'economia (che comunque è già danneggiata) e per il resto ci si è scordati che il lockdown è un mezzo e non un fine.
    Tra l'altro l'economia la danneggi pure tenendo la gente in casa senza motivo.
    E va bene, io mi astengo da criticare perchè nessuno qui è scienziato alla fine, e se hanno voluto fare così (quelli del comitato) hanno avuto i loro buoni motivi.
    Anche se non condivido, obbedisco.

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Nel resto della regione puoi muoverti solo per trovare i parenti.
    posso andare da parenti anche in comuni diversi dal mio ...

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Io mi auguro che dopo il 4 maggio consentano gli spostamenti liberi (niente parenti o spesa, please) quantomeno all'interno delle Regioni con meno casi.

Altrimenti sarebbe una grande schifezza e un pugno nello stomaco verso tanti cittadini che abitano in quei territori.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

Sì, alla fine Trump mi ha fatto "tenerezza" perchè ha fatto un ragionamento da popolano. Ma nella tua carica comunque non puoi permettertelo, e credo e spero che tutti sappiano che quelle cose non vadano iniettate. Siamo alle basi eh, dopotutto tutte le madri nascondono ai bambini piccoli i prodotti disinfettanti che usano a casa. Quindi non si può dire che non si sappia che facciano male, già solo perchè sull'etichetta c'è il simbolo tossico.
    La riprova definitiva del ban agli ignoranti di materie scientifiche al governo. D'ora in avanti nessun politico senza laurea.

Coronavirus, decine di americani seguono il consiglio di Trump e si iniettano il disinfettante: tutti in ospedale - Il Mattino.it

Per fortuna stanno di là, su 330 milioni di yankee ce n'è troppi troppo, troppo trogloditi.

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' l'opposto di quanto mi aspettavo.Io mi aspettavo tutto chiuso ma movimenti liberi all'interno di certe aree. Invece aprono un sacco di attività ma niente movimenti. Mah.
    Vabbè Lorenzo, siamo noi manager con 500 dipendenti da sfamare sotto? Le pressioni di Confindustria enormi sul paese?
    Abbiamo avuto economicamente un lockdown ferreo più estremo d'altri paesi, se molte attività non riaprono non arriveremmo neanche ad avere garantita la filiera per gli ospedali.
    Territorio nuovo per tutti, c'è poco da aggiungere.

Per i tedescofoni suggerisco molto questa mezzora d'intervista a Christian Drosten, della Charitè di Berlino, il maggior virologo in Germania nell'opinione pubblica almeno.
    Una persona molto diretta, discreta e moderata, meno Burionica e più seria: fa il suo lavoro e basta. Non si dilunga su pareri d'economia o altro.

Descrive un'evoluzione dell'attuale nuovo virus in direzione d'una stagionalità annua da simil-raffreddore nel futuro. Non oltre.
    E non la vede come rara ipotesi, ma come probabile evoluzione della pandemia appunto: ci si reinfetta ma con sintomatologie sempre minori.

Langfassung: Interview mit Virologe Christian Drosten vom 24.04.2020 um 21:25 Uhr – ORF-TVthek

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Riaprono le fabbriche. Insomma, una vera ripartenza economica, ma graduale. Non so all'estero come funzioni.

L'influenza in estate non circola. Quelli sono virus parainfluenzali.
    Dico che finché non c’è il vaccino la soluzione definitiva non c’è, quindi non ha senso andare ad azzerare totalmente i contagi a 0 se questo comporta un suicidio sugli altri fronti.
    I blocchi devono essere misure temporanee di emergenza per bloccare la curva.

In un mondo iperconnesso il virus ritornerebbe comunque, quindi progressivamente si deve imparare a conviverci.

E alcune regioni penso potrebbero riaprire, non sono mica tutte messe come la Lombardia .

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Quello che manca è la possibilità di prendere l'auto ed andare da un'altra persona che non sia un tuo parente.Chi vive in città esce e con la scusa dell'attività motoria può svicolare a casa di un amico\a,chi abita in zone isolate deve magari farsi km a piedi.Poi dato che i ferramenta sono aperti,posso andare a prendermi un barattolo di vernice ad esempio,o no?o solo una lampadina che si è fulminata?.Dovevano vietare gli assembramenti di persone,punto.Quindi vietare o limitare fortemente il trasporto pubblico,ed incentivare quello privato.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •