
Originariamente Scritto da
damiano23
Non mi è dispiaciuto il suo discorso, anche perché ha semplicemente riferito le decisioni del DPCM e accennato alcune regole, si è informato con il
CTS, e non ha lanciato frecciatine né ad altri partiti né altri politici.
Ha esplicitamente detto che secondo gli esperti la curva di contagi potrebbe nuovamente salire proprio a partire dal 4 maggio, ove i provvedimenti restrittivi per alcune attività verranno meno.
C'è qualcosa che non va però in queste norme, molte contrapposizioni, anche idee sbagliate malgrado le decisioni di studiosi/esperti, l'Italia a quanto pare, anche se non è pronta (come la Spagna), necessariamente per seguire gli altri stati europei intenti all'apertura, deve anch'essa impedire un blocco prolungato del paese, anche perché non essendoci più attività economiche, scarseggiano anche i rapporti fra paesi e paesi (parzialmente interrotti).
Ma all'interno del paese sarà una vera e propria lotta mantenere l'ordine e far rispettare le norme del nuovo decreto, avendo più libertà la gente verrà più difficile vigilare su tutti come in questi giorni.
Le forze dell'ordine dovrebbero aumentare ed essere vigorose come non mai, punire i giusti colpevoli e come sempre far rispettare le leggi!
P.S. lo Stato non aspetterà di certo di riaprire quando raggiungeremo 0 casi!
Segnalibri