Pagina 3254 di 12420 PrimaPrima ... 225427543154320432443252325332543255325632643304335437544254 ... UltimaUltima
Risultati da 32,531 a 32,540 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si, pensavo a questo anch’io ieri. Però se leggi lo stesso articolo che hai linkato c’è scritto che la misura di chiudere le scuole ha modesta efficacia solo se le si chiude per poco, mentre assume un ruolo rilevante se restano chiuse per due mesi.
    Marzo: "Solo alcuni modelli predittivi indicano una moderata efficacia ma tra l'altro, è stato fatto notare nello stringato parere del comitato, la si otterrebbe esclusivamente con una chiusura assai più prolungata, addirittura di due mesi"
    Aprile: "Gli scienziati ci hanno detto che far convivere diritto alla salute e all’istruzione al momento è impossibile, basterebbero due settimane per far impennare la curva dei contagi"

Da moderata efficacia con 2 mesi di chiusura a 2 settimane per ripartire con l'impennata dei contagi.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Qualcuno mi può dire in quale altro paese europeo vigono ( e per così tanto tempo) regole così stringenti negli spostamenti personali?

Filippo.

Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ci può stare per quelle che finivano a inizio giugno.
    0-6 ed università invece andrebbe riaperte

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    da studente universitario, riaprire l'università non avrebbe senso, entro maggio/metà giugno finiscono tutti i corsi in presenza, gli esami si possono benissimo fare da casa in tutta sicurezza, basta la volontà dei professori a controllare che gli studenti non copino.. L'università ha afflussi incredibili di persone, sarebbe inutile e dannoso riaprirle.. Per lo 0-6 sono d'accordo, anche perchè se riaprono le attività ed i genitori tornano a lavorare, qualcosa bisognerà ben fare con sti bambini...
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

Lavoro: Breuil-Cervinia

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Dalle mie parti c'è l'idea di riaprire le scuole... qua (articolo a pagamento) si parla di una sorta di progetto pilota.
    La Stampa Aosta - Home | Facebook (metto il link Facebook, perché la pagina del pezzo non si apre).

Va detto una cosa: fosse stato per l'as*****re le scuole non sarebbero state chiuse neppure a marzo, quindi noi conosciamo molto bene la sua posizione. Sta spingendo con forza da almeno 3/4 settimane per una riapertura e, se tanto mi dà tanto, non mi stupirei che alla fine il suo desiderio venisse esaudito (forte anche del basso numero di contagi).
    Ultima modifica di Matëlmaire; 27/04/2020 alle 07:26

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    da studente universitario, riaprire l'università non avrebbe senso, entro maggio/metà giugno finiscono tutti i corsi in presenza, gli esami si possono benissimo fare da casa in tutta sicurezza, basta la volontà dei professori a controllare che gli studenti non copino.. L'università ha afflussi incredibili di persone, sarebbe inutile e dannoso riaprirle.. Per lo 0-6 sono d'accordo, anche perchè se riaprono le attività ed i genitori tornano a lavorare, qualcosa bisognerà ben fare con sti bambini...
    Come corsi e lezioni concordo, ma esami come fai?
    Dai..
    Già all'epoca eravamo distanziati agli scritti, orali basta fare uno alla volta..

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so davvero dove sia il giusto e lo sbagliato in questa fase.

Una domanda: in Svizzera si può uscire con amici? Se si, si può andare con loro in un’altra parte della Svizzera? Si possono eludere i regolamenti andando in una casa di uno separatamente e poi li riunirsi? In quanti si può uscire per volta?
    Si, puoi uscire ed andare in giro.
    Mio cognato per pasqua è andato da Zurigo ad andermatt per il weekend con la morosa.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può dire in quale altro paese europeo vigono ( e per così tanto tempo) regole così stringenti negli spostamenti personali?
    comunque il divieto esplicito delle seconde case è stato rimosso quindi non è detto che implicitamente sia possibile o che comuqnue arrivino precisazioni positive in tal senso. dico a te perchè mi sembrava fossi interessato pure tu

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Dai..
    Già all'epoca eravamo distanziati agli scritti, orali basta fare uno alla volta..

eh è un bel disastro. io vado al politecnico e si è gia deciso per esami online probabilmente con software di IA che controllano e segnalano comportamenti "strani" però io sono dell'idea che l'esame vada fatto scritto/orale in uni... sto semestre ho meccanica applicata alle macchine che è gia un mostro... online mi terrorizza con il prof che non ha ancora idea di come strutturare l'esame

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    comunque il divieto esplicito delle seconde case è stato rimosso quindi non è detto che implicitamente sia possibile o che comuqnue arrivino precisazioni positive in tal senso. dico a te perchè mi sembrava fossi interessato pure tu
    Lo spero proprio, o perlomeno che arrivi una ordinanza regionale in tal senso...

Filippo.

Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Menzionato
    0 Post(s)

Dai..

beh per gli scritti si può fare così:
    - fai piccoli gruppi di 10-15 studenti
    - videochiamata tra studenti e professori con microfoni aperti e webcam degli studenti accese
    - agli esami ci sono sempre un prof ed un tutor (o altro prof), questi due possono controllare via videochiamata gli studenti
    - niente telefono, orologi, auricolari (controlli ogni studente), controlli la stanza di ogni studente (io sono stato in cucina, ho tolto tutto ed infatti mi hanno chiesto di poterla visionare durante un orale)
    - se hai dubbi che lo studente stia armeggiando col pc, chiedi allo stesso di condividere immediatamente lo schermo in video chiamata

Tra l'altro la maggiorparte degli esami, anche nelle facoltà scientifiche, si possono trasformare in esami orali vista l'emergenza...
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

Lavoro: Breuil-Cervinia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •