Pagina 3259 di 12420 PrimaPrima ... 225927593159320932493257325832593260326132693309335937594259 ... UltimaUltima
Risultati da 32,581 a 32,590 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Oltre che per la bici, credo comunque viga l'obbligo di restare all'interno del territorio comunale anche per tutte le altre attività.
    Il termine comune o comunali non compare in nessuna parte del decreto

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Nel mondo si sono superati i tre milioni di casi ufficiali, ma penso che l'abbiate già scritto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Oltre che per la bici, credo comunque viga l'obbligo di restare all'interno del territorio comunale anche per tutte le altre attività.
    Purtroppo non è minimamente specificato. Non capisco se sia fatto apposta per lasciare maggiore discrezionalità alle regioni (di modo che ad esempio Umbria, FVG, Basilicata possano consentire l'attività anche al di fuori del comune e magari invece la Lombardia no), nel qual caso potrei anche capire la scarsa chiarezza su questo punto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Ma io in tutto questo, non ho ancora capito se ci si può spostare tranquillamente all'interno del proprio comune: cioè, posso passeggiare senza creare assembramenti oppure manco quello ancora si può fare ?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Intanto partono le indagini sulle morti nelle case di riposo...

Anziani morti nelle case di riposo La Procura manda i Nas in sette sedi - Cronaca, Como
    Progetto fantasioso…

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma io in tutto questo, non ho ancora capito se ci si può spostare tranquillamente all'interno del proprio comune: cioè, posso passeggiare senza creare assembramenti oppure manco quello ancora si può fare ?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Questo si può fare, rispettando le distanze, almeno da DPCM.
    Poi molto sarà determinato dal Sindaco, che può anche vietare l'attività fisico/motoria (passeggiate incluse) se non a determinate condizioni.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è minimamente specificato. Non capisco se sia fatto apposta per lasciare maggiore discrezionalità alle regioni (di modo che ad esempio Umbria, FVG, Basilicata possano consentire l'attività anche al di fuori del comune e magari invece la Lombardia no), nel qual caso potrei anche capire la scarsa chiarezza su questo punto.
    Via libera per i ciclisti: dal 4 maggio si torna in bici, ecco le regole - Gazzetta del Ciclismo

Speriamo venga confermato così come riportato nell'articolo...

Filippo.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

In FVG è così
    2. che sia consentito svolgere individualmente attività motoria, limitatamente a passeggiate, corse a piedi e in bicicletta, nel territorio del proprio comune, indossando la mascherina o comunque una protezione a copertura di naso e bocca, mantenendo comunque la distanza interpersonale di almeno un metro, ad eccezione delle persone conviventi o che richiedano assistenza;

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so davvero dove sia il giusto e lo sbagliato in questa fase.

Una domanda: in Svizzera si può uscire con amici? Se si, si può andare con loro in un’altra parte della Svizzera? Si possono eludere i regolamenti andando in una casa di uno separatamente e poi li riunirsi? In quanti si può uscire per volta?
    Si può fare quello che si vuole basta rispettare il massimo di 5 persone. Se specifichi troppi dettagli poi saltano fuori i paradossi come in Italia, fatta la legge trovato l’inganno (già era al limite il Ticino che aveva emesso una sorta di divieto di accesso per gli anziani nei supermercati che legalmente non era chiaro e ha creato confusione a qualcuno, alla fine forse erano solo forti raccomandazioni non ho ancora capito ora, figuriamoci cosa succederebbe se si facesse una legge per ogni attività e di che colore deve essere il cane che accompagna il runner...)
    Il problema però è... dove si può uscire se ora è tutto chiuso? Così come non vi è nessun divieto di spostamento, ma anche qui... dove si può andare? Sono anche drasticamente diminuiti i collegamenti pubblici. In generale poi la gente ha capito di limitare all’essenziale gli spostamenti. Ci deve essere il buonsenso, cosa che non si ottiene con limitazioni arbitrarie decise a tavolino.
    Io praticamente è da un mese che faccio solo il tragitto casa-lavoro.

Nella fase più critica di qualche settimana fa quando è stata chiusa l’economia in Ticino ai controlli chiedevano i motivi degli spostamenti, ma non c’era uno scopo repressivo, anche perché non c’è la base legale per proibire tutto.
    Se uno doveva proprio lavorare per motivi particolari era sì necessario una certificazione da parte dell’azienda. La cosa si è svolta tranquillamente.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 27/04/2020 alle 11:44

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •