Ho letto che c'è stato un solo paziente con la forma grave e necrotizzante dell'encefalopatia. E' una complicanza molto rara, anche dell'influenza.
Allo stesso modo, avevo letto di un individuo in cui si è sviluppata la sindrome di Guillan Barrè dopo l'infezione virale, ma anche qui è un solo caso.
Si va proprio a cercare il pelo nell'uovo citandoli insomma![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ragazzi scusate, ci sono disponibili dati ISTAT ufficiali per tutta Italia sui decessi, almeno fino a marzo? Continuano a propormi quel cavolo di articolo di becchi come verità assoluta e dopo un po mi parte la brocca
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Se guarisci l'organismo si riprende del tutto.
Al massimo, se proprio, potresti sviluppare fibrosi polmonare, ovvero una parte del polmone a seguito del danno non funziona più per bene come prima. Ma non saprei sinceramente, bisognerebbe sottoporre i pazienti guariti ma passati per la TI e divenuti molto gravi a dei test respiratori quali la spirometria per valutare eventuali alterazioni della funzionalità polmonare. In ogni caso nulla che non ti permetta di continuare con una vita normale. Al massimo non potresti correre più di tanto nel caso.
Un'altra possibile conseguenza è l'abbassamento o annullamento perpetuo dell'olfatto o del gusto. Ma capita anche per banali influenze o raffreddori, dice mio padre.
C'è poi l'incognita se il virus resti nell'organismo come l'Herpes o no. Ma questo lo scopriremo solo nei prossimi mesi o anni. Al momento non si sa, il che significa che è possibile come anche che non lo sia.
Io non corro più di 1 km che mi sento soffocare.
Ho anche un po' di asma da sforzo (non sono asmatico, ma ho ipersensibilità bronchiolare, quindi quando corro dopo un po' è davvero molto sgradevole e ho le stesse conseguenze dell'asmatico allergico).
Correre non fa per me![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri