Pagina 3309 di 12420 PrimaPrima ... 230928093209325932993307330833093310331133193359340938094309 ... UltimaUltima
Risultati da 33,081 a 33,090 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Immagino quindi che a questi bimbi con la sintomatologia della Kawasaki verrà eseguito il tampone, anche se non so se il protocollo sanitario è stato esteso anche alla fascia infantile o neonatale... Per cui forse riusciremo a scoprire qualcosa in più.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Da quanto ho capito, il tampone potrebbe risultare negativo. Infatti la sindrome insorgerebbe successivamente, quando i bambini sono guariti. La causa potrebbe risiedere in anticorpi che reagiscono contro altre strutture dell'organismo.

Sarebbe interessante magari eseguire su quei bambini, oltre al tampone, il test sierologico per valutare la presenza di Ig G, segno che sono entrati in contatto con il virus.

Pur non esistendo dimostrazione, credo che il legame con il coronavirus sia certo, o non si spiegherebbe quest'esplosione di casi.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ci conosci noi trentini eh... non è che noi abbracciamo e baciamo gli estranei come se niente fosse, non lo facciamo neanche con gli amiciNuovo Virus Cinese.

Per me la differenza sostanziale nel contagio sta nei turisti giornalieri provenienti da lombardia e veneto: durante il mese di epidemia silente son andati avanti e indietro.
    Da non sottovalutare anche l’università di trento: sono almeno 3000 gli studenti provenienti da fuori provincia e per la maggior parte proprio dalle due regioni confinanti. Deleteria è stata la chiusura e poi riapertura delle scuole a inizio marzo, così facendo ua grossa mole di studenti è tornata a casa e poi è risalita. Chi non era un portatore ha avuto una buona settimana di esposizione a casa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Gli studenti universitari fuorisede a Trento sono circa 10500
    A Bolzano meno di un terzo
    Ultima modifica di IMade...; 28/04/2020 alle 14:10

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito, il tampone potrebbe risultare negativo. Infatti la sindrome insorgerebbe successivamente, quando i bambini sono guariti. La causa potrebbe risiedere in anticorpi che reagiscono contro altre strutture dell'organismo.

Sarebbe interessante magari eseguire su quei bambini, oltre al tampone, il test sierologico per valutare la presenza di Ig G, segno che sono entrati in contatto con il virus.

Pur non esistendo dimostrazione, credo che il legame con il coronavirus sia certo, o non si spiegherebbe quest'esplosione di casi.
    avendo una nipotina giù a Bari di 6 mesi, mi interesso: cosa fa la sindrome la Kawasaki? non la conoscevo proprio
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Quella segnalata dal virologo tedesco Christian Drosten?
    Credo anch'io.
    Soprattutto perché l'ho sentita anche dalla Ilaria Capua.
    Ovvero:
    Prima ancora dei vaccini probabilmente le ondate pandemiche del nuovo virus trasformeranno i nostri sistemi immunitari di modo da recepirlo come una delle tante rino-sinusiti in circolazione annualmente.
    Tempo un altro inverno?

Ma era ovvio!
    Nessuna vera quarantena pesante "all'italiana", 2 settimane e guarisci, quando in realtá esistono anche casi in cui pazienti non testati definitivamente fossero ancora in latenza positivi asintomatici e contagiosi.
    La Germania -come la Svezia- ha avuto fortuna e basta all'inizio, coi timing giusti.
    Adesso insisto che la via ferrea tenuta da noi mi va meglio di altri.
    Molto meglio anche degli austriaci, dei danesi e francesi.
    Benissimo l'estrema cautela ed i mille DPCM.
    Bene anche la definizione di "congiunto".
    Scopriamo quanti cornuti esistono.

Nel frattempo l'Antonov A225 viene noleggiato dall'esercito tedesco per portare oltre 25 milioni di mascherine dalla Cina a Lipsia, ma viaggia mezzo vuoto visto che risulta l'aereo cargo piú grande del mondo.

Ma poi, vi pare distanziamento sociale quello? Giornalisti tedeschi accalcati attorno ad Annegret Kramm-Karrenbauer, AKK, la ex futura erede della Merkel nel suo partito, che ha preferito tirarsi indietro dall'elezione a delfina del ruolo della Bundeskanzlerin perché una responsabilitá simile in tempi di estremismi non la voleva. Poi ha fatto il suo arrivo la pandemia e lei ha preferito spostarsi alla logistica col ministero della difesa lasciato libero dalla Ursula che ora ha spostato la sua famiglia di 8 bimbi ed un marito a Bruxelles a chieder scusa alle Südeuropäische Länder; soprattutto a noi.
    Bilder des Tages - Momentaufnahmen im April - Gesellschaft - SZ.de
    Tramacci, ghe n'é?
    Riprendendo il motto.

Comunque resto dell'idea che il mezzo lockdown tedesco, francese, spagnolo non serva.
    E che l'unica via estrema cinese aiuterebbe dopo che i focolai sono esplosi, ergo la via italiana mi continua a sembrare molto buona, con tutte le difficili compromissioni che si devono responsabilmente prendere.

É interessante come da noi in A.Adige, col distanziamento sociale semi-automatico dato dalla divisione etnica Südtiroler - italiani, si sia evitata una diffusione certamente molto maggiore oltre un mese fa ad inizio pandemia.
    Teoria esposta dalla mia cugina infermiera che lavora in una casa di riposo di Mezzocorona vicino Trento.

APROPOSITO DI MIA CUGINA:

A Pasqua -lei asmatica 38enne- ha avuto una crisi d'asma a lavoro, 82 anziani, 20 morti, TUTTI positivi, la terza messa peggio delle case di riposo trentine, durante i giorni di Pasqua ha iniziato a sentirsi un poco debole, nessuna febbre.
    Dopo un giorni di stanchezza ha perso gusto e olfatto: tampone positivo confermato!
    45 infermieri e medici, lei era fra le ultime a non infettarsi. Ne restano 8 ancora non infetti.
    Il loro medico capo-reparto ha da un mese un respiratore che gli entra in bocca e lo sostiene, a Trento.

Le RSA lazzaretti.
    Anche in A.Adige comunque: Barbiano, Klausen, Bressanone, Castelrotto, Appiano e Terlano hanno avuto in case di riposo i focolai peggiori.
    Metá dei decessi quasi qui sono tutti anziani dalle case di cura. A Bolzano nelle varie struttura la situazione ha avuto maggior controllo ma si son avuti casi anche qui.

Oggi pochi reagenti e pochi tamponi, 1/3 della media: 1200 al giorno ne analizzano solitamente qua altrimenti.

Direi lecito che la provincia autonoma si permetta di far aprire i bar e ristoranti in mod.: take-away ben prima del 18 maggio qui. Almeno vedremo.
    Tua cugina immagino usasse tutte le precauzioni vero? Giusto per sapere se magari sbadatamente può essersele dimenticate per il tempo sufficiente a infettarsi.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Meno male che qualcuno sveglio ce l'abbiamo anche noi (in Senato a Roma):

"FASE 2", IL GOVERNO COINVOLGA MAGGIORMENTE AUTONOMIE SPECIALI
    ��Come Gruppo per le Autonomie oggi ci siamo riuniti per valutare gli ultimi provvedimenti del Governo ed abbiamo espresso vivo disagio, per la mancanza di una piena e completa valorizzazione del ruolo delle autonomie speciali, che in queste settimane hanno lealmente collaborato con tutti gli organi dello Stato sulla rigorosa applicazione delle misure di contrasto alla diffusione del Covid 19.
    ��La Fase 2 non può essere affrontata con le stesse modalità decisionali della Fase 1, perché oggi non tutto il territorio nazionale presenta un quadro omogeneo sul fronte della diffusione del virus.
    ��Occorre quindi prendersi la responsabilità di scelte diverse, da territorio a territorio, anche attraverso un maggiore coinvolgimento delle Regioni e delle Autonomie speciali.
    ��In Parlamento, come autonomisti, faremo sentire la nostra voce per evidenziare una modalità decisionale che non ci convince, che rischia di inasprire le ricadute economiche della crisi e che, soprattutto, porta a un sospensione delle prerogative d’autonomia.
    ��Sono passati diversi mesi dalla nascita del nuovo Governo e ancora non è stata nominata la nuova Commissione Paritetica chiamata a discutere e a decidere dei rapporti tra Stato centrale e autonomie speciali. Tutto questo ci preoccupa.
    ��Il Governo ritorni sui suoi passi, con un maggiore coinvolgimento delle autonomie locali per raccogliere fino in fondo le istanze e i bisogni dei cittadini e dei territori.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    La cosa curiosa è che da questi dati le zone messe peggio sembrano quelle al confine con la Germania. Come sono messe le regioni tedesche adiacenti?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Esattamente.
    Consideriamo che, una delle regioni francesi più duramente colpite (Grand est) non è poi molto distante - anzi - da uno dei maggiori focolai tedeschi, il Land del Nord Reno Westfalia, benché non confinante.
    Invece - guarda caso - sempre per rimanere nella Regione Grand est, questa confina con il martoriato Belgio...
    Bisognerebbe vedere come se la passano i tre Länder tedeschi del Saarland, Baden Württemberg e la Renania-Palatinato, questi sì confinanti col Grand est.

Davvero poco colpito, invece, il sud della Francia: pensa che la Région Paca -per intenderci, la regione di Nizza e Marsiglia -, con oltre 5 milioni di abitanti, ha una situazione assolutamente sotto controllo.
    I morti son circa 650 ad oggi nell'intera regione, e so per certo che la situazione a Nizza e nel circondario è ormai giunta alla quasi normalità (ospedali in primis).
    Tra l'altro, i nosocomi di Menton e Nizza hanno accolto alcuni pazienti italiani, mi sembra giusto ricordarlo .
    Per non parlare dell' Alta Provenza: non ha risentito quasi minimamente della vicenda...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    avendo una nipotina giù a Bari di 6 mesi, mi interesso: cosa fa la sindrome la Kawasaki? non la conoscevo proprio
    Ne ho parlato stanotte:

Nuovo Virus Cinese

Trovi tutte le fonti da cui attingere informazioni.

In sintesi è un'arterite, ossia un'infiammazione delle arterie di piccolo e medio calibro, che in genere si risolve spontaneamente ma nell'1% dei casi può portare a morte. Le terapie esistono, comunque non è piacevole che un bambino si ritrovi in condizioni gravi.
    C'è stato un aumento dei casi nei bambini di Italia del Nord, Inghilterra, Madrid e Parigi proprio in concomitanza con l'epidemia.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Consideriamo che, una delle regioni francesi più duramente colpite (Grand est) non è poi molto distante - anzi - da uno dei maggiori focolai tedeschi, il Land del Nord Reno Westfalia, benché non confinante.
    Invece - guarda caso - sempre per rimanere nella Regione Grand est, questa confina con il martoriato Belgio...
    Bisognerebbe vedere come se la passano i tre Länder tedeschi del Saarland, Baden Württemberg e la Renania-Palatinato, questi sì confinanti col Grand est.

Davvero poco colpito, invece, il sud della Francia: pensa che la Région Paca -per intenderci, la regione di Nizza e Marsiglia -, con oltre 5 milioni di abitanti, ha una situazione assolutamente sotto controllo.
    I morti son circa 650 ad oggi nell'intera regione, e so per certo che la situazione a Nizza e nel circondario è ormai giunta alla quasi normalità (ospedali in primis).
    Tra l'altro, i nosocomi di Menton e Nizza hanno accolto alcuni pazienti italiani, mi sembra giusto ricordarlo .
    Per non parlare dell' Alta Provenza: non ha risentito quasi minimamente della vicenda...
    Non benissimo... 2020 coronavirus pandemic in Germany - Wikipedia

Saarland 2.509 positivi, 123 morti
    Baden Württemberg 31.196 positivi, 1.269 morti
    Renania-Palatinato 5.928 positivi, 157 morti

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Non benissimo... 2020 coronavirus pandemic in Germany - Wikipedia

Saarland 2.509 positivi, 123 morti
    Baden Württemberg 31.196 positivi, 1.269 morti
    Renania-Palatinato 5.928 positivi, 157 morti
    Ecco qua, esattamente come immaginavo...
    Quelle zone se la son passata davvero male.
    Un triangolo micidiale l'asse Francia orientale-Belgio-Germania occidentale...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •