io l'ho fatto tranquillamente scorsa settimana.
In realtà sono stato direttamente contattato dall'officina (rivenditore Norauto) che mi ha fornito anche una sorta di giustificativo per le forze dell'ordine nel caso venissi fermato, oltre all'eventuale autocertificazione.
Non so come funzioni per i meccanici più piccoli e non facenti parte di rivenditori grandi, sinceramente.
![]()
Buonasera carissimi,
aggiornamento dal Piemonte
4.206 tamponi, di cui 278 positivi, per un tasso di positività al 6,6%: è record di 2^ posizione per tasso di positività più basso dall'inizio dalla pandemia (il 1° risale al 23 aprile, quando abbiamo toccato il 6,2%).
Nessun posto liberatosi nelle terapie intensive e 55 deceduti oggi (uno in meno di ieri).
Questo è l'andamento dei decessi giornalieri in Piemonte: il giorno 1 è il 2 marzo
MortiPiemonte.JPG
Si conferma il lento calo dei decessi, lento ma, direi, costante..
Lou soulei nais per tuchi
La regione FVG sta trattando la maggior parte dei casi di soggetti molto anziani senza spostarli (quindi direttamente nelle case di Riposo, ad esempio, con medici ed infermieri dedicati )
Sono quindi sono decessi casalinghi o in questo tipo di strutture
Questo ha alleggerito moltissimo le TI (stiamo occupando il 20% scarso delle TI pre-covid ed il 13% circa di quelle disponibili in tutto)
Il discorso dei guariti è un mezzo mistero, penso che la regione li intenda guariti al primo tampone negativo, la Pc nazionale no, vogliono il secondo![]()
meccanici e gommisti sono tutti aperti, a meno di scelte loro personali. Ti puoi muovere sicuramente all'interno della tua città per andare dal gommista, e molto probabilmente c'è anche chi viene a prendertela a casa per rispettare le norme di movimento e distanziamento sociale..
Mio papà, meccanico, non ha mai chiuso
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Dati oggi FVG / 2.977 i positivi in #FVG (+60 su ieri):
a TS 1.227,
a UD 944,
a PN 625
a GO 179.
I guariti sono 1.288, i clinicamente guariti 160. I decessi 271. In terapia intensiva 13 persone, mentre i ricoverati sono 130. In isolamento domiciliare sono 1.115
Male i nuovi positivi (45 circa a Trieste città e 15 in tutto il resto della Regione)
Stanno battendo palmo a palmo tutte le strutture per anziani , a Udine Gorizia e Pordenone han finito da giorni, a Trieste lo stanno facendo e purtroppo trovano ancora parecchi casi
Comunque 130 ricoverati su quasi 3000 tamponi positivi ( e solo 13 TI) vuol dire che stanno proprio dando la caccia al virus
Segnalibri