Pagina 3341 di 12420 PrimaPrima ... 234128413241329133313339334033413342334333513391344138414341 ... UltimaUltima
Risultati da 33,401 a 33,410 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie Gianni, anche se non l'ho letto ancora integralmente, devo ammettertelo

Molto interessante questo grafico che riprende questo paper e che si ritrova nell'articolo:

Quantifying SARS-CoV-2 transmission suggests epidemic control with digital contact tracing | Science

Allegato 526894

Come avevo ipotizzato, i cosidetti "asintomatici" che trasmetterebbero il virus sono in realtà pre-sintomatici che svilupperanno a breve i sintomi.

Si può dire, dunque, che sono i pre-sintomatici la prima causa di trasmissione, pesando per il 45% dei contagi.
    In apparenza costoro sembrano asintomatici perchè effettivamente non hanno sintomi ma sono contagiosi. Ma a differenza degli asintomatici veri e propri, che non svilupperanno mai sintomi, i pre-sintomatici li avranno entro poco tempo.

Addirittura, è più probabile l'infezione in ambiente (10%), che da asintomatici (5%).
    e tra l'altro a naso sono più pericolosi perché sospetto che a differenza degli asintomatici anche nella fase precedente avranno una carica infettiva superiore

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

4508 campioni non è molto, ma cmq può essere una base di partenza per capire cosa si deve evitare in particolar modo (fonte ISS):

ISS23042020.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il problema grosso è che Milano ormai è ripartita, anzi non si è mai fermata. Non credo si possa pensare nel breve ad una diminuzione dei casi. Confido sulla prudenza delle persone e delle aziende ma non mi fido.
    Io nel mio piccolo a Como sto un pochino esagerando anche se è un ufficio immobiliare, con ingressi solo su appuntamento e saremo in 5 ognuno nella sua stanza, abbiamo predisposto la sanificazione dell’ufficio anche se è stato chiuso due mesi, metteremo gel e guanti usa e getta all’ingresso, comprato disinfettanti per scrivanie, e computer, paretine in plexiglas, macchina per ozono da attivare di notte. Ovviamente obbligheremo i clienti ad usare le mascherine.
    anche da me.
    Io lavoro nell'editoria, noi ripartiamo da lunedì ma stanno facendo sanificare tutto anche se è chiuso tutto da quasi due mesi. Presenza di max 1 persona per dipartimento con eventuali turnazioni per uffici più numerosi. Mascherine e gel acquistate per tutti, plexiglass all'entrata al centralino per fare una prima barriera a chi porta pacchi o consegna documenti da fuori...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

ma l'avete vista la concentrazione di positivi in queste zone
    ora che insieme contano più di 1000k test

Schermata 2020-04-29 alle 10.32.41.png

Schermata 2020-04-29 alle 10.33.26.png

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    anche da me.
    Io lavoro nell'editoria, noi ripartiamo da lunedì ma stanno facendo sanificare tutto anche se è chiuso tutto da quasi due mesi. Presenza di max 1 persona per dipartimento con eventuali turnazioni per uffici più numerosi. Mascherine e gel acquistate per tutti, plexiglass all'entrata al centralino per fare una prima barriera a chi porta pacchi o consegna documenti da fuori...
    Se tutte le aziende lavorassero così si sarebbe addirittura potuto riaprire prima. Ma sono sicuro che la maggior parte degli imprenditori se ne frega. Io ho amici operai che non si sono mai fermati e gli hanno dato solo una mascherina da giardiniere
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Se tutte le aziende lavorassero così si sarebbe addirittura potuto riaprire prima. Ma sono sicuro che la maggior parte degli imprenditori se ne frega. Io ho amici operai che non si sono mai fermati e gli hanno dato solo una mascherina da giardiniere
    conta che da me è anche più semplice, nonostante le difficoltà, organizzare il tutto perché siamo comunque una realtà piccola, quasi ''familiare''.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cristiano, leggi su
    Fatto, anche se al momento non conosce nessuno del CTS, però magari ho buttato la miccia.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ahi ahi ahi Dybala nuovamente positivo! Al di là della questione riapertura campionato, di cui non me ne frega nulla, è tornato positivo dopo 2 tamponi negativi. Che significa? Ricaduta, tamponi non affidabili, rinfezione? Quale di queste?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ahi ahi ahi Dybala nuovamente positivo! Al di là della questione riapertura campionato, di cui non me ne frega nulla, è tornato positivo dopo 2 tamponi negativi. Che significa? Ricaduta, tamponi non affidabili, rinfezione? Quale di queste?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Riattivazione del virus?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Però insomma, se dice che al momento del blocco avevamo 1800 infetti come oggi dice proprio una stronzata, perdonami...
    I 1800 infetti sono sempre quelli di due settimane fa, così come gli infetti del 10 marzo erano 6000 (che con il numero di tamponi attuale sarebbero diventati 12.000); i 1800 semmai erano quelli di fine febbraio.

Certo che vedere gli esperti che scadono in queste banalità è brutto. (perchi se lo è perso, sostiene che la situazione non è migliorata dal 10 marzo vedendo questi due numeretti)

Comunque non penso che R0 arrivi a 2 o più con le misure attuali.
    io non la vedo così, ha fatto il paragone coi dati dell'epoca perché quelli hai. chiaro che ai tempi il sommerso era altissimo, ma se devo fare un paragone uso i dati che ho. il concetto è: ma come, a inizio marzo con gli stessi dati giornalieri della PC non si voleva chiudere, mo che abbiamo più o meno gli stessi dati volete riaprire? ma vi ricordate quello che è successo dopo? difatti esce subito dopo lo studio del CTS che ci ricorda cosa succede in un mese se si riapre con un migliaio di casi attivi in giro a zonzo.

penso che il succo sia questo, e non fa una grinza. poi bisogna vedere anche cosa ha detto veramente e cosa ha riportato il giornalista, di questi tempi fidarsi è bene ma non fidarsi è moooooolto meglio ma non starei lì a fare le pulci sulle date e sui numerini della PC, coglierei il senso generale del discorso.

per quanto riguarda R0, non c'è bisogno che superi i 2, già sopra a 1 diventa pericoloso.
    il discorso è che se riapri come in Cina con un sommerso pressoché zero, diventa sostenibile, se riapri con un sommerso ben presente, non so quanto rimanga sostenibile la cosa. a riguardo, quel paper di ieri sera è illuminante. se al momento della riapertura non conosci almeno almeno il 50/60% dei casi che hai, dopo ti tocca rincorrere a ritmi insostenibili, finché non cedi.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •